|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: bellissima, mare, ..aria pura, sole a volontà!! Pero' non me li godo...
|
Outlook Express 6 lentissimo all'avvio
Ciao a tutti e buon anno !!
E' da tempo che noto il problema in oggetto e mi sono deciso a chiedere aiuto anche qui... Praticamente dopo lo splash screen di avvio compare la finestra di OE, ma per circa 40 secondi vedo solo la colonna sinistra delle cartelle e la barra menu' in alto (anzi i vari pulsanti no, devo aspettare..), in ogni caso per vedere l'area di destra, cioe' le varie email ricevute e l'anteprima devo attendere circa 40-50 secondi o piu'... Non so se è lo stesso problema ma un pochino lento all'avvio è anche IE7, non come OE, ma è comunque lento... Preciso che ho rimosso Windows Messenger con nLite... Rimosso o disabilitato alcuni servizi ecc.. E' un bug di OE6 o posso risolvere ? Ho trovato queste 2 possibili soluzioni su forum esteri... - Per il primo NON posso provare perche' NON trovo la chiave di registro indicata... - Per il secondo, ho fatto, ma il problema rimane... Ecco di cosa parlo: **********SOLUZIONE 1****************** 1) Sometimes removing or disabling Windows (or MSN) Messenger causes OE to open slowly. This will be shown by an entry in the system error log: The server {FB7199AB-79BF-11D2-8D94-0000F875C541} did not register with DCOM within the required timeout. To fix this, open Regedit and navigate to this key: HKEY_CLASSES_ROOT \CLSID \{FB7199AB-79BF-11d2-8D94-0000F875C541} \InProcServer32 In the right-hand pane, double-click on the (Default) value and delete whatever is entered there, leaving it blank. Click OK. Now perform exactly the same step with the key directly underneath, namely HKEY_CLASSES_ROOT \CLSID \{FB7199AB-79BF-11d2-8D94-0000F875C541} \LocalServer32 Once both (Default) values are empty, OE will open normally I hope this fix makes a few people happy ******************************************** *************SOLUZIONE 2************************************** 2) There are various ways of disabling Windows Messenger from automatically starting, but they all have some drawbacks. Until now. Namely, if you disable Messenger, OE takes forever to load if you have the Contacts pane enabled. Go to: Start/Run/Regedit and navigate to this key: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Outlook Express Add a New, DWord value called Hide Messenger and set the value to 2. (This step is required to prevent a long delay when opening OE with the Contacts pane enabled). ******************************************* Perche' non trovo la chiave {FB7199AB-79BF-11d2-8D94-0000F875C541} ? Posso fare altro ? GRAZIE infinite x qualsiasi aiuto !! Vittorio Ps.: dimenticavo... se puo' servire, avevo disabilitato da tempo i seguenti servizi: Accesso Periferica Human Interface Accesso Rete Acquisizione di immagini di Windows (WIA) Avvisi Avvisi e registri di prestazioni Browser di computer ClipBook DDE di Rete DDE DSDM di rete Distributed Transaction Coordinator Gestione sessioni di assistenza mediante Desktop remoto Guida in linea e supporto tecnico Helper NetBios di TCP/IP Manutenzione collegamenti distribuiti client Messenger Provider supporto protezione LM NT Qos RSVP Routing e Accesso Remoto Scheda WMI Performance Servizi IPSEC Servizio di indicizzazione Servizio di segnalazione errori Servizio numero di serie per dispositivi multimediali portatili Utilità di pianificazione Web Client Windows Firewall / Condivisione connessione Internet (ICS) Con nLite ho eliminato totalmente alcuni servizi, ma non li ricordo perche' ora non compaiono + nella scheda servizi, ricordo di aver rimosso questi: Smart Card Services Uninterruptible Power Supply Service Zero Configuration Reti senza fili e forse qualcos'altro che non ricordo... (forse il servizio WORKSTATION, visto che non lo vedo + nei servizi...) Ho provato anche a compattare tutte le cartelle in Outlook Exp, ma non ho avuto cambiamenti... Il problema dell'avvio lento è cominciato credo dopo la rimozione di Windows Messenger, non so, forse il sistema cerca Messenger o qualcos'altro prima di avviare completamente OE, ma non saprei cosa o come ridurre quel timeout... Vi prego aiutatemi
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Il Messenger molto spesso rallenta l'apertura di Outlook express anche se si è settato in modo che non parta all'avvio. Facendo una piccola modifica al registro è possibile eliminare questo fastidioso inconveniente. Esegui/digitare regedit\ok\ Hkey_Local_Machine\Software\Microsoft\ selezionare Outlook Express\modifica\nuovo\valore Dword\digitare Hide Messenger doppio click e dare valore = 2 \chiudere regedit(non è necessario riavviare). |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio, cmq avevo già provato anche questa procedura, ma il problema rimane.. Mi era stata consigliata, fra le altre cose, qui -> http://forum.tweakness.net/index.php?showtopic=1750 A questo punto credo che il problema forse non è messenger, ho anche installato nuovamente Messenger per vedere un po', ma nonostante Outlook espr.. non lo carichi + all'avvio, il problema rimane... non so se puo' dipendere da qualche servizio disabilitato o rimosso del tutto... Mi e' stato detto che reinstallando Outlook Express non risolverei comunque, è un vero enigma... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Interpretare Filemon per capire cosa accade in Outlook Exp
Ciao a tutti !
Ho provato di tutto anche reinstallando Windows Messenger, ma non c'e' modo x risolvere... forse analizzando il log di Filemon si scova il problema... Qualcuno mi puo' dare una mano x capire qual'e' il problema di OE all'avvio ? Si tratta del log fatto con Filemon, ma non saprei come interpretarlo x scovare il problema... o quale voce/i dovrei cercare... Il log x chi puo' aiutarmi è qui -> (OE_filemon.txt) (stesso file .RAR) (a volte si corrompe il txt...) ***se non doveste vederlo forse è necessario fare "tasto destro + salva" per scaricarlo... Ad esempio cercando nel log la parola "error" si trova qualche errore, ma non so cosa sia o se cmq il problema dipenda da quello... Spero possiate aiutarmi.. In ogni caso grazie 1000 !! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.