|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Fossò - VE -
|
Periferica non riconosciuta
Ciao a tutti,
non so se questa è la sezione giusta... Dunque, quando inserisco il nuovo lettore mp3 nell'usb del mio pc questo mi dice periferica non riconosciuta e li si blocca... è strano sto fatto perchè al lavoro ad esempio me lo riconosce... il sistema operativo è sempre windows xp. come mai mi succede sta roba?? Le mie porte usb non vanno?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: UDINE
|
Quote:
Sistema: Intel i5-750 E51E B1, Asus P7P55D rev 1.1 Bios 1102, 4 GB DDR3 PC3 Corsair CM3X2G1333C9,MSI 560Ti Twin Frozr II, Monitor Samsung P2450H, Case Stacker, ali Tagan 580W U22, 1 hdd sata maxtor, 2 hdd Seagate NCQ sata,1 hdd WD sata, LG GH22LS30 e Optiarc AD-7241S. Notebook:Toshiba Satellite A100-646. Samsung Q70. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ci provo poi ti so dire
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Non funziona... cosa puo' essere??
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: UDINE
|
hai il disco dei drivers del tuo lettore mp3? per esempio con ipod ci sono talvolta gli stessi problemi e si deve installare il software a corredo. Gli mp3 sono un pò più difficili da riconoscere da xp.
Sistema: Intel i5-750 E51E B1, Asus P7P55D rev 1.1 Bios 1102, 4 GB DDR3 PC3 Corsair CM3X2G1333C9,MSI 560Ti Twin Frozr II, Monitor Samsung P2450H, Case Stacker, ali Tagan 580W U22, 1 hdd sata maxtor, 2 hdd Seagate NCQ sata,1 hdd WD sata, LG GH22LS30 e Optiarc AD-7241S. Notebook:Toshiba Satellite A100-646. Samsung Q70. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
dunque... ho trovato il problema...
non è un problema dovuto a drivers o quant'altro... molte volte succede questo fatto perche per potere alimentare la periferica le porte usb vengono "sovralimentate" in questo caso il controller usb si pianta e di seguito il sistema rileva periferiferica sconosciuta. qual'è la soluzione? Beh se non si ha nessuna porta libera provare a staccare tutte le periferiche usb e provare a collegare la periferica in una porta alla volta. Può essere che in qualche porta usb la periferica funzioni... Più drastica ma di certa soluzione è la diminuzione della velocità delle porte... Entrare nel bios e disattivare il supporto per le usb 2.0. Ecco che le porte usb del pc funzionano come un usb 1.1 e non si creano problemi di sovratensione... Ma c'è un però... attuando questo procedimento avremo che le nostre porte usb lavorano molto piu lentamente... Piuttosto di niente meglio piuttosto... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.