|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Info per condivisione internet wireless
Ciao ragazzi, fino a poco tempo fa, non mi ponevo problemi in quanto pur avendo un router wireless d-link con la quale mi ero creato una piccola rete desktop > Notebook per condividere l'adsl, mi collegavo ad una porta Lan con il desktop e il portatile era via wireless... ora avendo solo il portatile, mi chiedevo se fosse possibile collegarmi solo via wireless e se si, come poter fare...
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Se già usavi una rete wireless con il portatile, continuerai ad usarla anche se il PC fisso non c'è più. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
Quote:
![]() è il router che gestisce la connessione....tu devi solo avviare il note e navigare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ci devo provare.... si lo so che sembra strano ma non me ne capacito...
![]() Appena prenderò il netgear poi vedo come combinare la configurazione... Nel senso.. apro la scatola con il modem/router e lo collego all'alimentazione e all'adsl, metto l'USB wireless nel portatile... accendo e basta configurarlo come se avessi il cavo LAN ? Io ho provato ma non riesco ad accedere con il browser alla config. del router... stasera ci provo meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Saluti, Fabrizio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
Quote:
Adesso salti fuori con un netgear e la lan da rifare ![]() Bastava dirlo dall'inizio!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Che router hai acquistato?
Se ricordo bene i netgear hanno la trasmissione wirelless attiva di default e naturalmente senza nessun sistema di protezione quindi puoi accedere via wi-fi e configurare il router così. Attento però perchè se sbagli a configurare il router via wi-fi per quanto riguarda certe inpostazioni dovrai pe forza collegarti a lui via cavo per sistemare i settaggi. Collega il router, fai una ricerca di nuove reti disponibili con il pc, troverai la tua rete (magari non solo) identificata dal SSID, connettiti e poi prova a digitare in una pagina web l'indirizzo 192.168.0.1 e vedi se ti compare la finestra di log. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
sempre che tu non abbia tolto la spunta a connetti alle reti non preferite
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie mille ragazzi, ci provo e vi farò sapere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.