|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Info per condivisione internet wireless
Ciao ragazzi, fino a poco tempo fa, non mi ponevo problemi in quanto pur avendo un router wireless d-link con la quale mi ero creato una piccola rete desktop > Notebook per condividere l'adsl, mi collegavo ad una porta Lan con il desktop e il portatile era via wireless... ora avendo solo il portatile, mi chiedevo se fosse possibile collegarmi solo via wireless e se si, come poter fare...
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Se già usavi una rete wireless con il portatile, continuerai ad usarla anche se il PC fisso non c'è più. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
Quote:
è il router che gestisce la connessione....tu devi solo avviare il note e navigare |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ci devo provare.... si lo so che sembra strano ma non me ne capacito...
Appena prenderò il netgear poi vedo come combinare la configurazione... Nel senso.. apro la scatola con il modem/router e lo collego all'alimentazione e all'adsl, metto l'USB wireless nel portatile... accendo e basta configurarlo come se avessi il cavo LAN ? Io ho provato ma non riesco ad accedere con il browser alla config. del router... stasera ci provo meglio. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Saluti, Fabrizio |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
Quote:
Adesso salti fuori con un netgear e la lan da rifare Bastava dirlo dall'inizio!! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Che router hai acquistato?
Se ricordo bene i netgear hanno la trasmissione wirelless attiva di default e naturalmente senza nessun sistema di protezione quindi puoi accedere via wi-fi e configurare il router così. Attento però perchè se sbagli a configurare il router via wi-fi per quanto riguarda certe inpostazioni dovrai pe forza collegarti a lui via cavo per sistemare i settaggi. Collega il router, fai una ricerca di nuove reti disponibili con il pc, troverai la tua rete (magari non solo) identificata dal SSID, connettiti e poi prova a digitare in una pagina web l'indirizzo 192.168.0.1 e vedi se ti compare la finestra di log. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
sempre che tu non abbia tolto la spunta a connetti alle reti non preferite
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Grazie mille ragazzi, ci provo e vi farò sapere.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.