Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2007, 17:11   #1
daewoo
Senior Member

L'Avatar di daewoo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pescara
DG834G e antenna da 9dbi

Ciao,
scrivo qui per questo router perchè mi sembra un'impresa ardua avere una risposta nel thread ufficiale.
Vorrei prendere un'antenna omnidirezionale da montare sul router per necessità di copertura di un appartamento su due livelli.
Ho capito che l'attacco e Reverse SMA ma non capisco se mashio o femmina ? C'è differenza ? il mio router DG834G ha l'attacco Reverse SMA maschio o femmina ?

grazie e saluti
daewoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 18:02   #2
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
a occhio e croce la tua antenna e fissa penso!!
faby71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 18:23   #3
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da faby71
a occhio e croce la tua antenna e fissa penso!!
no.

Puoi cambiarla tranquillamente...
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 18:26   #4
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
A bene ritiro tutto..ma se lo sai digli l'attacco
faby71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 18:37   #5
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da faby71
A bene ritiro tutto..ma se lo sai digli l'attacco
Boh! Che sia svitabile e sostituibile non c'è ombra di dubbio.

Vedi anche nel primo post del thread ufficiale.

Per quanto riguarda SMA/ecc nn so nulla.
Old 02-01-2007, 01:40   #6
daewoo
Senior Member

L'Avatar di daewoo

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
Boh! Che sia svitabile e sostituibile non c'è ombra di dubbio.

Vedi anche nel primo post del thread ufficiale.

Per quanto riguarda SMA/ecc nn so nulla.

ecco appunto,
se qualcuno può aiutarmi sarebbe gradito!

ciao a tutti
Old 02-01-2007, 17:27   #7
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
certo... considerato le feste di mezzo... un po' più di pazienza e ci si poteva arrivare anche sul thread ufficiale dove è stato detto che è consentito uppare la questione nei dovuti modi e tempi, cmq se non erro, dovrebbe essere femmina l'attacco sul router
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 22:04   #8
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Città: Rimini
Ciao,

tutti i router attuali e gli access point che consentono di smontare l'antenna (DG834 G/GT compreso) sono dotati di un connettore SMA REVERSE FEMMINA detto anche RP-SMA FEMMINA che è la stessa cosa. Ovviamente tutte le antenne "consumer" in commercio hanno lo spinotto SMA reverse maschio...

nota: non sempre le antenne per uso esterno hanno lo SMA REVERSE MASCHIO, spesso hanno il connettore di tipo "N"
Ricapitolando: qualsiasi antenna commerciale (non per usi professionali) progettata per uso "indoor" è compatibile con il Netgear. Non sempre quelle progettate per uso "outdoor" sono compatibili perchè a volte hanno un connettore più grosso ma esistono adattatori da RP/SMA ad "N" anche se non è consigliabile usarli
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 22:10   #9
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

finalmente si è rivisto il capo wgator a cui rinnovo le buone feste con la speranza che la casa sia agibile ora

aggiungerei inoltre di riflettere bene sulla spesa in particolare prima di affidarsi a questa soluzione, poichè potrebbe anche non suscitare alcun beneficio
Old 02-01-2007, 22:23   #10
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
...con la speranza che la casa sia agibile ora...
ciao,

no, purtroppo ancora non lo è e non lo sarà fino ai primi di febbraio
Devono finire i pavimentisti/piastrellisti dopodichè dovrò installare il nuovo arredamento di mezza casa, studio compreso. Capisco che non interessi molto al Forum ma lo scrivo qui per giustificare la mia scarsa partecipazione alle discussioni tecniche...
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 00:02   #11
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

azz

ma facevano prima a sfarla giù del tutto....
Old 03-01-2007, 10:09   #12
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da wgator
ciao,

no, purtroppo ancora non lo è e non lo sarà fino ai primi di febbraio
Devono finire i pavimentisti/piastrellisti dopodichè dovrò installare il nuovo arredamento di mezza casa, studio compreso. Capisco che non interessi molto al Forum ma lo scrivo qui per giustificare la mia scarsa partecipazione alle discussioni tecniche...
Si, si ... Dicono tutti così.
In realtà il nostro grande moderatore ci scrive da Capo Verde dove sta navigando, anzi surfando tra un'orzata e un tamarindo.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 12:37   #13
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

il tamarindo ???

ma lo vendono ancora ???
Old 03-01-2007, 13:43   #14
daewoo
Senior Member

L'Avatar di daewoo

Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

tutti i router attuali e gli access point che consentono di smontare l'antenna (DG834 G/GT compreso) sono dotati di un connettore SMA REVERSE FEMMINA detto anche RP-SMA FEMMINA che è la stessa cosa. Ovviamente tutte le antenne "consumer" in commercio hanno lo spinotto SMA reverse maschio...

nota: non sempre le antenne per uso esterno hanno lo SMA REVERSE MASCHIO, spesso hanno il connettore di tipo "N"
Ricapitolando: qualsiasi antenna commerciale (non per usi professionali) progettata per uso "indoor" è compatibile con il Netgear. Non sempre quelle progettate per uso "outdoor" sono compatibili perchè a volte hanno un connettore più grosso ma esistono adattatori da RP/SMA ad "N" anche se non è consigliabile usarli
giusto per restare nella discussione, che vedo sta prendendo una brutta piega.....
compro un antenna con connettore maschio, ok (spero di si).
Per quanto riguarda la potenza ho potuto constatare che non è sempre oro quel che luccica, cmq, dato che voglio provare mi consigliate 5dbi o 9dbi considerando che è usata indoor ? (vi ricordo che il fine è coprire un appartamento di 2 livelli non piccolo ed il router è posto al piano di sotto)

ciao e grazie a tutti
Old 03-01-2007, 13:48   #15
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da daewoo
giusto per restare nella discussione, che vedo sta prendendo una brutta piega.....
compro un antenna con connettore maschio, ok (spero di si).
Per quanto riguarda la potenza ho potuto constatare che non è sempre oro quel che luccica, cmq, dato che voglio provare mi consigliate 5dbi o 9dbi considerando che è usata indoor ? (vi ricordo che il fine è coprire un appartamento di 2 livelli non piccolo ed il router è posto al piano di sotto)

ciao e grazie a tutti
Dovresti porre il router più o meno al centro dell'appartamento, lontano da pareti metalliche. Prova anche con l'antenna in orizzontale.
Due piani dovresti riuscire così senza ulteriori antenne...
Old 03-01-2007, 13:55   #16
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ripeto, il guadagno di copertura è pressochè irrisorio anche con la 9 a meno che tu non sia porpio li li per arrivarci anche adesso
Old 03-01-2007, 14:03   #17
daewoo
Senior Member

L'Avatar di daewoo

Quote:
ripeto, il guadagno di copertura è pressochè irrisorio anche con la 9 a meno che tu non sia porpio li li per arrivarci anche adesso
capisco,
diciamo che dal lato opposto del piano di sotto, con un 3COM 3CRWDR100A, arrivo bassisimo quasi nullo al piano di sopra lato opposto; praticamente il segnale c'è, è connesso, ma non riesco a pingare il router.
Ancora devo fare la prova con il netgear, sarà questo il router usato nell'appartamento (che non è mio), però considerati i risultati con il 3Com in questione ho pensato che un'antenna maggiore poteva servire meglio il piano di sopra.
Old 03-01-2007, 14:06   #18
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Il mio solito amico di mail (comincio ad avere dei sospetti) non manca mai di ricordare la mia coglionaggine nel dire che le antenne ad alto guadagno permettono una estensione del campo del segnale troppo bassa rispetto al loro costo.
Diciamo che il guadagno è alto per le case costruttrici.
Comunque Stev-O, stai attento a dire queste perchè potresti essere aggiunto alla lista dei destinatari.

Detto questo è inutile che esponga il mio arcinoto pebsiero in materia visto che subvertigo ha già dato.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 14:11   #19
daewoo
Senior Member

L'Avatar di daewoo

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Il mio solito amico di mail (comincio ad avere dei sospetti) non manca mai di ricordare la mia coglionaggine nel dire che le antenne ad alto guadagno permettono una estensione del campo del segnale troppo bassa rispetto al loro costo.
Comunque Stev-O, stai attento a dire queste perchè potresti essere aggiunto alla lista dei destinatari.

Detto questo è inutile che esponga il mio arcinoto pebsiero in materia visto che subvertigo ha già dato.
Ciao
bene, comunque un rivenditore su ebay, mi sembra affidabile visti i feed, vende una 5dbi a 8 euro; non mi sembra un spesa così alta.
Proverò cmq prima con l'originale
Old 03-01-2007, 14:13   #20
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
e scopre, diciamo, l'acqua calda....

cmq tut dovresti essere ORGOGLIOSO di avere un supporto tecnico personalizzato di qualità a costo quasi zero
Quote:

Quote:
volentieri, glie ne do anche qualcun'altro di indirizzi se vuole

Quote:
Ciao
c'e' sempre l'ap collegato come client che migliora non di poco
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian