|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Agggiornamento bios quanti interrogativi ?
Salve, sono possessore di sk madre asrock k7vt4a e cercando si scaricare il bios di questa sk madre mi dà la versione che già ho istallata cioe la 1.30.
Non capisco perchè a distanza di un anno non vengono aggiornati i bios e i driver vorrei capire perchè i produttori fanno questo. Riporta questo messaggio ad un mode |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Città: Quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno...
|
semplicemente perchè funzionano. potrai aggiornare driver all'infinito, ma se metti le directx 20 su una scheda che come hardware può eseguire solo le istruzioni delle 9.0c, allora è perfettamente inutile, non credi? (esempio)
soldi? se i produttori si mettessero a fare una scheda oggi, e a mantenerla per sempre, vuol dire che oggi prendono tot soldi, ma domani non ne prendono più perchè qualcun'altro ha costruito qualcosa di meglio. e in ogni caso gli aggiornamenti non servono per dire "io ce l'ho aggiornata a ieri e tu ce l'hai aggiornata a oggi". gli aggiornamenti, apportano modifiche. miglioramenti. correggono bug. ma se di bug non ce ne sono, modifiche sono impossibili da fare, miglioramenti non se ne possono fare perchè quel pezzo è stato creato con un driver che lo sfrutta già al massimo ed è stato provato che è così.... allora non si tocca più, non credi? nonostante alla mia scheda madre MSI abbiano rilasciato un'update nel 2004, le poche modifiche che hanno apportato non giustificano un upgrade da parte mia, e tuttora la scheda mi funziona magnificamente col suo bios del 2002 ^^ Ultima modifica di KHRonoS OnE : 01-01-2007 alle 15:15. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Innanzitutto grazie per la risposta, ma credo che sia una mossa commerciale ovvero io produttore non ti do' gli aggiornamenti bios ecc per portarti a comprare un' altra skeda madre per esempio.
Non sei di questo avviso anche te ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
anche! altrimenti ci sarebbero gli update per le mobo del PII, non credi? ^^
si ma vedi... gli update di bios e rom non devono essere presi come gli update di qualsiasi altro programma. sono un'altra tipologia di upgrade, proprio perchè il processo di modifica delle istruzioni è un trauma per l'hardware. se una cosa va storta non c'è il ripristino ne la disinstallazione. indi se sono veramente necessari si fanno, altrimenti nisba! Ultima modifica di KHRonoS OnE : 01-01-2007 alle 15:25. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Grazie ancora, mi potresti spiegare meglio questo punto ?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
mobo del PII? schede madri dei pentium 2, la componentistica dei pc nel 1998!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Si grazie ma quello che vorrei capire è il criterio .
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
lo hai già detto proprio te nel post n°3 ^^
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Allora ho capito bene il produttore non aggiorna il bios e company senno non venderebbe altre schede ho capito bene ?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Spostato in Motherboard, Chipset & RAM
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.