|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 7
|
Programmi per realizzare Film come "Alla ricerca di Nemo"
Ciao a tutti...Volevo sapere se qualcuno saprebbe indicarmi dei programmi per realizzare graficamente effetti grafici o film veri e propri tramite pc...Come il signore degli anelli, alla ricerca di nemo, e tutti gli altri...Grazie...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18657
|
Di solito si utilizzano sempre piu programmi per fare questo genere di cose .
Per l' editor video vanno bene adobe premiere pro oppure avid Xpress pro . Che di solito sono accompagnati dai relativi plug-in e programmi aggiuntivi . Mentre per le animazioni si puo utilizzare un programma di grafica 3d tipo 3d studio o maya . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
|
per quel genere Maya va benissimo. però come ti diceva alecomputer servono tanti software per arrivare al prodotto finito. per la modellazione, animazione e rendering maya è molto adatto
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() edit: buon anno a tutti!!
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 2481
|
Quote:
lavorando almeno 15-20 anni per 20\22 ore al giorno ![]()
__________________
"Repeating cycle of light / no light There's nothing in the airspace " |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5930
|
Quote:
Falsissimo! Si può realizzare tutto a casa e da soli. Ecco la prova. http://en.wikipedia.org/wiki/Kaze_Ghost_Warrior
__________________
http://cosedialex.blogspot.com/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2776
|
Ma i pupazzi animati sono realizzati con la modellazione subd o con le spline et similia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 722
|
Obiettivamente, un lavoro con i controfiocchi per essere fatto da una sola persona ma a parte le espressioni facciali ottimamente realizzate non ha nulla a che vedere con i prodotti "hollywoodiani"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9174
|
Pixar da quel che so utilizza un render proprietario per i suoi film.. si integra con maya , ma tieni conto che hanno non so quanti pc in cluster per renderizzare i frames... roba da qualche milioncino di dollari insomma...
__________________
Thezeb@PSN ![]() Ultima modifica di TheZeb : 02-01-2007 alle 15:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9174
|
Quote:
appunto... ![]()
__________________
Thezeb@PSN ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1433
|
Cmq per fare certe cose bisogna avere conoscenze che vanno oltre ciò che è legato ai computer, un battito d'ali di farfalla realistico è complicato anche conoscendo benissimo i programmi da usare, immaginati le articolazioni del corpo umano o di un animale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5930
|
Quote:
Se vuoi fare un cartoon magari del tipo Shrek allora puoi anche non essere fedelissimo alla natura!
__________________
http://cosedialex.blogspot.com/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5930
|
Quote:
Ovviamente ci vanno le conoscenze appropriate del caso però il buon Timoty ha dimostrato che una persona da sola può realizzare qualcosa di eccellente. E non importa che duri 22 o 2 minuti, una volta che lo sai fare è solamente una questione di tempo. ![]()
__________________
http://cosedialex.blogspot.com/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1433
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 5032
|
Per realizzare film del genere intanto c'è da dire che ci lavorano tim da centinaia di persone.
Ognuno ha un ruolo diverso e ben specifico. Si parte dallo storyboard , ai disegnatori, ai modellatori, animatori, esperti di luci, effetti, rendering, postproduction, montaggio, etc.etc., e servono centinaia e centinaia di ore di lavoro. Potresti invece orientarti si qualcosa di più fattibile, come un corto di alcuni minuti, che con un pò di pazienza e un paio di amici è sicuramente fattibile. Come software x modellare puoi prendere uno dei tanti in commercio, dei quali trovi le versioni trial, 3dmax, maya, cinema 4d, xsi, lightware , etc. Poi dipende da cosa vuoi fare, potrebbe essere utile zbrush x le definizioni, photoshop x texture e illustrazioni, un prog di paint 3d, uno di montaggio. Di solito le digital hause usano programmi stravolti con plug in e script costruiti ad hoc, quando non software proprietari, ma a te x provare a fare qualcosa basta un soft. qualsiasi. Personalmente ti consiglio 3dmax, perchè secondo me (che ne ho provati più di uno) è il più intuitivo, oltre ad essere quello più diffuso e per il quale in rete potrai trovare qualsiasi tipo di tutorial o aiuto.
__________________
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Cester : 02-01-2007 alle 19:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 392
|
ciao
ma di quel link Ghost Warior si puo vedere un pezzo di demo? non trovo dove? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.