|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
pc per fare video editing consigli
salve mi devo comprare il computer nuovo e ci vorrei fare soprattutto video editing. che configurazione mi consigliate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Se non devi giocare non hai bisogno di investire grosse somme sulla scheda video, concentra il budget su piattaforma Intel (scelta obbligata Core2Duo), sottosistema dischi (magari un sistema a 3 di cui 2 in raid0), RAM (meglio se 2Gb) un buon monitor (più che altro grande) e se ti avanzano soldini un buon pacchetto hardware dedicato. Non stare a sentire chi ti consiglia schede video da 400€ da gamers perchè è convinto che editing video voglia dire scheda video potente perchè non c'entra nulla, sono soldi buttati. Se il sistema è votato SOLO all'editing puoi anche metter su una scheda video da 50€. Se vuoi info più dettagliate dimmi che budget hai che ti faccio una configurazione completa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
grazie zii, ho un budget che mi rendo conto un pò ristretto, ma questo passa il convento come si dice. vorrei rimanere trai 600 e i 700, per il monitor non fa nulla, per il momento mi accontento di quello che ho
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.