|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
alimentatore da 250 watt
Volevo chiedere se con un alimentatore da 250 watt si puo far girare
mobo k7s41gx della asrock cpu amd athlon 2000+ ram 1gb ddr 333 mhz hd 80 gb scheda video integrata 64 mb condivisa masterizatore cdrw lettore dvd floppy Il problema è qundo cerco di accendere il pc se stacco il monitor la tastiera e il moose allora si accende ma non carica nemmeno il bios se invece attacco tutto nemmeno si accende Volevo premettere che ho appena cambiato la mobo ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
volevo aggiungere che il led del monitor rimane lampeggiante
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Beh se sono 250W di buona marca possono reggere senza il minimo problema, se invece non lo fossero, allora potrebbe essere la fonte dei tuoi problemi...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
La marca dell'alimentatore da 250 watt è fortron/source sarà quello il mio problema?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Beh fortron come marca é buona ... anzi una delle migliori ...
Hai le sue specifiche (amperaggi) ? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
+3,3v = 14.0a (org)
+5v = 25.0a (red) +12v = 8.0a (yel) +5vsb = 0.8a (purp) -5v = 0.3a (blue) -12 = 0.8a (brown) p.g. signal (white) ground (black) fuse rating: 6.3a.250v (total power of +3.3v & +5v can not exceed 145w) Questi sono gli amperaggi ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente é l' alimentatore. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
dovrebbe reggere, alla mia ragazza un 250W marca ignota regge:
Asrock k7-upgrade600 AthlonXP 2600+ RAM 512 2 HD (20 + 80 Gb) 2 unità ottiche di cui una SCSI Scheda video Geforce2 32 Mb (mi pare) floppy webcam Certo è che il tuo alimentatore potrebbe anche essere guasto...
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
quello ke mi stranizza è ke quando stacco il monitor il mouse e la tastiera dalla mobo il pc si accende poi provo ad attaccare il monitor ma il led comincia a lampeggiare e non posso fare + nulla
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Quote:
Stacca tutte le unità ottiche e lascia solo l'hd col sistema operativo, in pratica devi ridurre al minimo i consumi. Vedi che succede. Se parte significa che l'ali non ce la fa, altrimenti o l'alimentatore ha qualche linea malfunzionante oppure il motivo è un altro.
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Scusa la curiositá, ma quell' alimentatore ci attacchi solo il pc o anche il monitor?
Perché alcuni ali + vecchi hanno la presa del monitor, e se lo attacchi sull' ali allora il problema é quello. Se no, puó anche essere un guasto dell' ali. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Il monitor è alimentato a parte non sull'alimentatore e per quanto riguarda hd è nuovo e quindi senza sistema operativo installato. Non capisco xkè quando attacco mouse tastiera e monitor sulla mobo nemmeno si accende. Sto uscendo pazzo. Ora provo a staccare dall'ali sia hd ke masterizzatore e lettore cd e vediamo ke succede.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
nulla non succede nulla quindi non è l'ali. Sapete consigliarmi altro?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
l'ali dovrebbe reggere, anzi, secondo me te ne avanzano ancora di watt...
comunque, tu dici che hai appena cambiato mobo. con la vecchia mobo te lo faceva? probabilmente il problema è la nuova mobo
I miei MOD: >>>>>> ATOM MULE<<<<<< >>>>>> EPIA CENTER <<<<<< >>>>>> LITTLE MULE <<<<<< Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.