Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-12-2006, 14:08   #1
rikysat
Senior Member
 
L'Avatar di rikysat
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 318
[GO] MB INDUSTRIALI,SCHEDE RETE 1000,RAID,CD,FLOPPY ,CPU,ECC.

Vendi il seguente materiale:

5 x scheda rete 10/100/1000 IBM NETXTREME1000T 25 euro
2 x controller raid adaptec 1200A 15 euro( cad.)
1 x controller raid promise tx2000 15 euro
1 x kit composto da :controller scasi adaptec2904+masterizzatore CD waitec scasi+lettore CD teac scasi 30 euro
1 x cd rom 52x LG 5 euro
1 x cd rom 52x btc 5 euro
2 x floppy 5 euro( cad.)



dispongo di varie CPU pentium3 da 800 a 933 a 12 euro richiesta in PM.

Poi per chi è interessato dispongo di schede PC industriali per poter realizzare
mini pc, pc-car,piccoli server o gruppi di masterizzazione indipente le schede le vendo a 30 euro complete di cpu pentium3,necessitano solo di un banco di ram e l'alimentazione +5v+12v queste sono le caratteristiche :

http://www.tri-m.com/products/aaeon/sbc658.html

dispongo pure di questa scheda di espansione:

http://www.ieiworld.com/en/product_I...model=IP-7S-RS

Per eventuali eventuali informazioni in PM.

Ultima modifica di rikysat : 10-01-2007 alle 23:21.
rikysat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 15:33   #2
ulisss
Senior Member
 
L'Avatar di ulisss
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6506
hai un link per le schede gigabit ?
__________________
cerco cpu xeon e5-:::: v3/v4
ulisss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 16:12   #3
Goopher
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 514
In coda per la scheda pc con PIII, guardo un po' le caratteristiche.

Che PIII includi? Ha dissi/ventola?
Non c'e' modo di alimentarlo se non con un ali classico da pc?
Hai anche staffa USB?
__________________
Trattative concluse con: Hornet75, agostino333, Slashdot, Daitarn III, k|o, cicos, Mo3bius, lucadue, xywzhk, dorcon, Boxer2, pier_luigi, d4n13l, obi_wan, battalion75, nirvabart, UncleSam76, Guadax, v10_star, le0n_84, fabri00, stratobau, elche99, zarovat, aristippo, zuzudom, alphacentauri87, GiovanniGTS, RECIO, TARABAS
Goopher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 18:20   #4
rikysat
Senior Member
 
L'Avatar di rikysat
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 318
per ULISS credo che intendi le schede di rete sono della ibm sono vendute se ti va bene sopra i 100 euro basta che cerchi con google e trovi tutto.

per Goopher le cpu sono 800 e 850 per ragioni di prezzo senza diss.
per alimentarla basta avere +5 +12-12, per forza di cosa serve un alimentatore non è detto quello dei pc. comunque esistono dei micriscopici alimentatori grandi un quarto di quelli per pc,posso farti sapere il prezzo.
Le porte usb sono 2 con il classico connetore che troviamo sulle schede madri tradizionali.anche in questo caso posso fartele avere,ma come per l'alimentatore lo devo andare a comprare.
rikysat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 19:15   #5
ulisss
Senior Member
 
L'Avatar di ulisss
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6506
Grazie Rickysat, faccio un search con google, il mio nick è Ulisss, le s sono 3
__________________
cerco cpu xeon e5-:::: v3/v4
ulisss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 19:35   #6
rikysat
Senior Member
 
L'Avatar di rikysat
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 318
Ass... scusa ULISSS.....
rikysat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 19:49   #7
ulisss
Senior Member
 
L'Avatar di ulisss
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6506
Quote:
Originariamente inviato da rikysat
Ass... scusa ULISSS.....
figurati di nulla, è solo xchè ci sono nick simili
le schede gigabit non sono dual port?
__________________
cerco cpu xeon e5-:::: v3/v4
ulisss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 22:34   #8
rikysat
Senior Member
 
L'Avatar di rikysat
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 318
no, una porta .si chiamano netxtreme 1000T ethernet adapter IBM

prova a vedera qua:
http://www.ciao.it/IBM_NetXtreme_1000_T__636848
rikysat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 05:28   #9
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4903
Quote:
Originariamente inviato da rikysat
Vendi il seguente materiale:

5 x scheda rete 10/100/1000 IBM NETXTREME1000T 25 euro
2 x controller raid adaptec 1200A 15 euro( cad.)
1 x controller raid promise tx2000 15 euro
1 x kit composto da :controller scasi adaptec2904+masterizzatore CD waitec scasi+lettore CD teac scasi 30 euro
1 x cd rom 52x LG 5 euro
1 x cd rom 52x btc 5 euro
2 x floppy 5 euro( cad.)



dispongo di varie CPU pentium3 da 800 a 933 a 12 euro richiesta in PM.

Poi per chi è interessato dispongo di schede PC industriali per poter realizzare
mini pc, pc-car,piccoli server o gruppi di masterizzazione indipente le schede le vendo a 30 euro complete di cpu pentium3,necessitano solo di un banco di ram e l'alimentazione +5v+12v-12v queste sono le caratteristiche :

http://www.tri-m.com/products/aaeon/sbc658.html

dispongo pure di questa scheda di espansione:

http://www.ieiworld.com/en/product_I...model=IP-7S-RS

Per eventuali eventuali informazioni in PM.
fammi capire, la scheda industriale pcisa e il backplane pcisa sono compatibili, giusto?
Il secondo che form-factor ha? Riesci a vedere se è montabile su di un comune tower o bigtower, o al massimo se ci sta all'interno, anche se i fori non ci sono (si possono sempre fare...)?
riesci a collaudarli per vedere se funzionano?
nel caso, coda...
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 08:01   #10
fabri00
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Messaggi: 9856
Interessato a una mb industriale.
Che p3 mi daresti nei 30 euro ?.
C'è un connettore ide normale, che dal disegno non capisco ?.

In coda fino a tua risposta.

Grazie e Auguri.
__________________
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti.
PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link
fabri00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 09:50   #11
dj_ste
Senior Member
 
L'Avatar di dj_ste
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 1644
coda x la scheda madre industriale + pentiumIII a 30 euro.

mi dai qualche info in più come ti hanno già chiesto altri?
__________________
I miei MOD: >>>>>> ATOM MULE<<<<<< >>>>>> EPIA CENTER <<<<<< >>>>>> LITTLE MULE <<<<<<
Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85
dj_ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 10:55   #12
rikysat
Senior Member
 
L'Avatar di rikysat
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato
fammi capire, la scheda industriale pcisa e il backplane pcisa sono compatibili, giusto?
Il secondo che form-factor ha? Riesci a vedere se è montabile su di un comune tower o bigtower, o al massimo se ci sta all'interno, anche se i fori non ci sono (si possono sempre fare...)?
riesci a collaudarli per vedere se funzionano?
nel caso, coda...
sono compatibili,anzi fatte apposta una per l'altra. Se intendi le dimensioni hai tutte le misure sul link che ho messo.non riesco a capire perche devi mettere una microscheda in un bigtower comunque dovrai sicuramente rifare i fori mentre le schede pci sono a distanza standart. Sono gia state collaudate perche le dovevo spedire in blocco, dispongo di 8 schede di cui 6 con cpu (P3 800-850) non serve mettersi in coda basta che mi confermate in PM.
rikysat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 11:03   #13
rikysat
Senior Member
 
L'Avatar di rikysat
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da fabri00
Interessato a una mb industriale.
Che p3 mi daresti nei 30 euro ?.
C'è un connettore ide normale, che dal disegno non capisco ?.

In coda fino a tua risposta.

Grazie e Auguri.
P3 850 o 800 chi precedenza ai primi che confermano,sulla MB c'è un connettore identico a quello che c'è sui HD 2,5" da qui tramite cavo flat puoi collegare 2 periferiche ide (HD+CDROM per esempio) oppure tramite piastra espansione ci metti un controller raid-ide e fai il boot da li. (forse riesco a procurarti i cavi flat per la MB ma non lte lo assicuro) altra soluzione ti fai il cavo non sara la fine del mondo , e per finire adattatore hd 2,5"-3,5" e classico flat ide. spero di essermi spiegato,

tanti auguri anche a Te
rikysat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 11:05   #14
dj_ste
Senior Member
 
L'Avatar di dj_ste
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 1644
i connettori x collegare l'hd e il floppy sono standard? x caso hai anche il cavo da collegare alla scheda per la porta parallela? hai uno sdoppiatore x mouse/tastiera? il processore che dai è compreso di dissi? cmq ti confermo il mio interesse
__________________
I miei MOD: >>>>>> ATOM MULE<<<<<< >>>>>> EPIA CENTER <<<<<< >>>>>> LITTLE MULE <<<<<<
Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85
dj_ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 11:17   #15
rikysat
Senior Member
 
L'Avatar di rikysat
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da dj_ste
i connettori x collegare l'hd e il floppy sono standard? x caso hai anche il cavo da collegare alla scheda per la porta parallela? hai uno sdoppiatore x mouse/tastiera? il processore che dai è compreso di dissi? cmq ti confermo il mio interesse
Ma proprio non leggete,la scheda viene data nuda e cruda solo con CPU testata (no diss.), sul manuale on line ci sono tutte le indicaziono su come farsi o adattare dei cavi.
rikysat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 12:00   #16
ulisss
Senior Member
 
L'Avatar di ulisss
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6506
Quote:
Originariamente inviato da rikysat
no, una porta .si chiamano netxtreme 1000T ethernet adapter IBM

prova a vedera qua:
http://www.ciao.it/IBM_NetXtreme_1000_T__636848
rigrazie :-) non è che scambieresti 1 scheda gigabit con 3 schede10/100?
__________________
cerco cpu xeon e5-:::: v3/v4

Ultima modifica di ulisss : 31-12-2006 alle 16:16.
ulisss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 13:33   #17
De Visu Carlo
Member
 
L'Avatar di De Visu Carlo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da ulisss
le schede gigabit non sono dual port?
Ciao scusa, ma se sono dual port si possono utilizzare contemporaneamente o serve solo per aumentare il througout totale?
De Visu Carlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 15:38   #18
rikysat
Senior Member
 
L'Avatar di rikysat
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 318
per ULISSS ma secondo te se ho 5 schede 10/100/1000 le scambio con altre inferiori. a quel punto mi tengo quelleche ho.
rikysat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 15:57   #19
ulisss
Senior Member
 
L'Avatar di ulisss
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6506
Quote:
Originariamente inviato da rikysat
per ULISSS ma secondo te se ho 5 schede 10/100/1000 le scambio con altre inferiori. a quel punto mi tengo quelleche ho.
giusto avrei dovuto offrirti qualcos'altro.
Scambieresti con qualcosa in particolare?
__________________
cerco cpu xeon e5-:::: v3/v4
ulisss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 15:58   #20
rikysat
Senior Member
 
L'Avatar di rikysat
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 318
Visto la confusione che si è generata con queste schede di tipo industriale,vi posso dire che si tratta di una MB con le stesse caratteristiche di un pc normale solamente di dimensioni più piccole.Ovviamente alcuni connesioni bisogna farsele.ma nulla di complicato.
Ho pensato di preparare 4 kit con Scheda madre+CPU (no fan),128 Mram,scheda di espansione(2isa+4pci).Montate e testate da me prima di essere spedite. il tutto a 50 euro invece di 65

Visto che si tratta di materiale usato ma funzionante, eseguo un ulteriore test avviando da un hd con windows già installato.Ma non rispondo di eventuali anomalie che potrebbero sorgere da interventi da parte di mani poco esperte.

Non mi resta che fare a tutti un augurio di BUON ANNO
rikysat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Ultima: il creatore potrebbe riacquisire...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v