Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-12-2006, 10:29   #1
The Daywalker
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Melfi (PZ)
Messaggi: 129
Box 5.25 in plexiglass

salve a tutti,

avevo bisogno di un box da 5.25 per far diventare il mio masterizzatore esterno, ho deciso di non comprarlo ma di farlo personalmente...
Mi sono armato di plexiglass e taglierino ed ecco qua:



Nel progetto originale volevo fare gli angoli arrotondati usando il mini cannello nella foto di sopra il risultato del primo lato eccolo qua:



facendo il secondo lato ho iniziato a sentire scricchiolii vari e dopo un po spak si è rotto allora siccome ci vuole molta pazienza e non volevo buttare l'altro plexi che mi era rimasto ho cambiato progetto ho tagliato i 4 lati che servivano per fare il parallelepipedo:



Li ho incollati con della colla ed è venuto fuori questo:



carino no???

una volta incollato tutto e fatto asciugare circa 2 o 3 ore mi è venuta la fissa di fargli i piedini e come???
Ho preso le quattro viti del case , quelle che puoi svitare senza cacciavite e ho montato dentro il masterizzatore ed ecco qui....:



con i suoi fantastici piedini che serviranno anche a bloccare il masterizzatore all'interno, sta volta doppio :



bello no??

comunque non tanto contento che si vedevano gli angoli bianchi ho deciso di prendere quei ......... nn so nenche come si chiamano e li ho tagliati:



li ho incollati e sto aspettando che si asciughi il tutto

vi mando piu tardi la foto finale..

Accetto suggerimenti, Critiche

ciao
The Daywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 10:34   #2
The Daywalker
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Melfi (PZ)
Messaggi: 129
raga mi ero dimenticato di dirvi che è la prima volta che lavoro il plexi
The Daywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 10:47   #3
The Daywalker
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Melfi (PZ)
Messaggi: 129
Ho montato Tutto





vi piace?????

adesso devo solo aspettare che mi arrivi il cavo ide ----> usb
The Daywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 11:04   #4
dj_ste
Senior Member
 
L'Avatar di dj_ste
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 1644
lavoro eseguito egregiamente! complimenti!
l'unico appunto che ti posso fare è: non era meglio utilizzare del plexi colorato?
non mi piace tantissimo vedere le catatteristiche del lettore sull'etichetta!
sai cosa farei io?dipinderei il plexi all'interno di bianco o di un altro colore. fidati che il risultato è garantito!
__________________
I miei MOD: >>>>>> ATOM MULE<<<<<< >>>>>> EPIA CENTER <<<<<< >>>>>> LITTLE MULE <<<<<<
Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85
dj_ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 11:05   #5
trikydj
Senior Member
 
L'Avatar di trikydj
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 673
Bravo carino....soprattuto bravo per la lavorazione del plexy a caldo che non è facile... è solo che personalmente non capisco perchè hai fatto il porta Mast. trasparente se non hai led, o luci da metterci... a qst punto io personalmente lo avrei fatto nero, o di un qualsiasi colore ma non trasp perchè non mi piace quel colore metallo della periferica...
trikydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 11:10   #6
The Daywalker
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Melfi (PZ)
Messaggi: 129
Grazie sono contento che vi è piaciuto


purtroppo non ho trovato ne plexi colorato ne fascette piu piccole anche perche volevo metterle cromate..


cmq grazie del consiglio provo a verniciare un pezzo di plexi che mi è rimasto e vedo come esce
The Daywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 11:13   #7
The Daywalker
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Melfi (PZ)
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da trikydj
è solo che personalmente non capisco perchè hai fatto il porta Mast. trasparente se non hai led, o luci da metterci...
avevo gia pensato ai led blu ma devo vedere meglio come devo fare!!!!!


The Daywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 13:07   #8
maxvi8
Senior Member
 
L'Avatar di maxvi8
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
Messaggi: 860
Molto bello, ma il plexy l'hai tagliato te?
__________________
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod Integrazione CM Stacker by maxvi8
maxvi8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 16:54   #9
The Daywalker
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Melfi (PZ)
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da maxvi8
Molto bello, ma il plexy l'hai tagliato te?
si perchè?
The Daywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 16:55   #10
maxvi8
Senior Member
 
L'Avatar di maxvi8
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
Messaggi: 860
Complimenti, l'hai tagliato molto bene!
__________________
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod Integrazione CM Stacker by maxvi8
maxvi8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 16:59   #11
LA SCOSSAAA
Member
 
L'Avatar di LA SCOSSAAA
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 275
quanto costa il plexiglass?

tipo se ci volessi fare un case?
__________________
signor giovanniiii, è giunta l'ora dellaaaa...SCOSSAAAAAAAAAAAAAAAAA
--------------------------------------------
LA SCOSSAAA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 17:14   #12
The Daywalker
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Melfi (PZ)
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da maxvi8
Complimenti, l'hai tagliato molto bene!
ti ringrazio
ci vuole molta pazienza e mano abbastanza ferma
The Daywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 17:17   #13
The Daywalker
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Melfi (PZ)
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da LA SCOSSAAA
quanto costa il plexiglass?

tipo se ci volessi fare un case?


di preciso non so quanto puoi spendere
dipende che spessore vuoi usare e quanto grande devi fare il case
metti che io un pannello da 50 cm x 50cm x 4 mm l'ho pagato 6 €

fatti un po i conti
The Daywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 17:19   #14
fabri00
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Messaggi: 9856
Quote:
Originariamente inviato da dj_ste
sai cosa farei io?dipinderei il plexi all'interno di bianco o di un altro colore. fidati che il risultato è garantito!
Scusa, ma come faresti a scollare tutto ?
__________________
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti.
PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link
fabri00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 20:50   #15
The Daywalker
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Melfi (PZ)
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da fabri00
Scusa, ma come faresti a scollare tutto ?
infatti da incollato si può verniciare ben poco
The Daywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 21:07   #16
dj_ste
Senior Member
 
L'Avatar di dj_ste
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 1644
Quote:
Originariamente inviato da fabri00
Scusa, ma come faresti a scollare tutto ?

azz! hai ragione, ormai è incollato! comunque io dico che ce la fai lo stesso con un pennello. non te ne serve nemmeno uno tanto lungo, dato che il box sarà lungo al max una ventina di cm...
__________________
I miei MOD: >>>>>> ATOM MULE<<<<<< >>>>>> EPIA CENTER <<<<<< >>>>>> LITTLE MULE <<<<<<
Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85
dj_ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 10:53   #17
Domy15
Senior Member
 
L'Avatar di Domy15
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Messaggi: 1137
bello bello bello, ma non ho capito una cosa?! Il tuo masterizzatore ha sempre l' "attacco" ide, vero? Opuure sei riuscito anche a trovare un adattatore usb, più manegevole per un drive da portare in giro? Ciao ed a presto

Edit: non avevo letto, ma è un cavo o un adattatore più piccolo?

P.s.=Un consiglio da parte mia: prendi una bomboletta spray del colore che preferisci e colora il plexyglass esterno e la parte anteriore in platica del masterizzatore! Quindi, ricopri il tutto con la vernice trasparente lucida!
__________________
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90

Ultima modifica di Domy15 : 30-12-2006 alle 10:57.
Domy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 11:14   #18
MAURIZIO81
Senior Member
 
L'Avatar di MAURIZIO81
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
Messaggi: 5406
Avrei da farti una domanda.
Dove hai trovato l'adattatore ide--->usb????
e poi come fai ad alimentare il masterizzatore???????
ciao comunque è molto bello
__________________
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe
MAURIZIO81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 13:42   #19
The Daywalker
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Melfi (PZ)
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da dj_ste
azz! hai ragione, ormai è incollato! comunque io dico che ce la fai lo stesso con un pennello. non te ne serve nemmeno uno tanto lungo, dato che il box sarà lungo al max una ventina di cm...
ma col pennello si vedono le pennellate!!!
The Daywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 13:53   #20
The Daywalker
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Melfi (PZ)
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da Domy15
Il tuo masterizzatore ha sempre l' "attacco" ide, vero? Opuure sei riuscito anche a trovare un adattatore usb, più manegevole per un drive da portare in giro!

P.s.=Un consiglio da parte mia: prendi una bomboletta spray del colore che preferisci e colora il plexyglass esterno e la parte anteriore in platica del masterizzatore! Quindi, ricopri il tutto con la vernice trasparente lucida!
si ho trovato un adattatore ide----->usb
per l'alimentazione ho usato una prolunga normale l'ho inguainata con un termorestringente uv perche era l'unico che mi trovavo davanti ieri sera!!!



ho appena fatto la foto, scusate per il disordine e per il bicchierino di caffe ho appena finito di lavorare e c'è ne voleva uno.......

grazie del consiglio devo fare delle prove su altro plexi poi mando le foto e mi date un consiglio voi!!!!
The Daywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v