|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Melfi (PZ)
|
Box 5.25 in plexiglass
salve a tutti,
avevo bisogno di un box da 5.25 per far diventare il mio masterizzatore esterno, ho deciso di non comprarlo ma di farlo personalmente... Mi sono armato di plexiglass e taglierino ed ecco qua: ![]() Nel progetto originale volevo fare gli angoli arrotondati usando il mini cannello nella foto di sopra il risultato del primo lato eccolo qua: ![]() facendo il secondo lato ho iniziato a sentire scricchiolii vari e dopo un po spak si è rotto ![]() Li ho incollati con della colla ed è venuto fuori questo: ![]() carino no??? una volta incollato tutto e fatto asciugare circa 2 o 3 ore mi è venuta la fissa di fargli i piedini e come??? Ho preso le quattro viti del case ![]() con i suoi fantastici piedini che serviranno anche a bloccare il masterizzatore all'interno, sta volta doppio ![]() bello no?? comunque non tanto contento che si vedevano gli angoli bianchi ho deciso di prendere quei ......... nn so nenche come si chiamano e li ho tagliati: ![]() li ho incollati e sto aspettando che si asciughi il tutto vi mando piu tardi la foto finale.. Accetto suggerimenti, Critiche ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
raga mi ero dimenticato di dirvi che è la prima volta che lavoro il plexi
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
lavoro eseguito egregiamente! complimenti!
l'unico appunto che ti posso fare è: non era meglio utilizzare del plexi colorato? non mi piace tantissimo vedere le catatteristiche del lettore sull'etichetta! sai cosa farei io?dipinderei il plexi all'interno di bianco o di un altro colore. fidati che il risultato è garantito!
I miei MOD: >>>>>> ATOM MULE<<<<<< >>>>>> EPIA CENTER <<<<<< >>>>>> LITTLE MULE <<<<<< Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Bravo carino....soprattuto bravo per la lavorazione del plexy a caldo che non è facile... è solo che personalmente non capisco perchè hai fatto il porta Mast. trasparente se non hai led, o luci da metterci... a qst punto io personalmente lo avrei fatto nero, o di un qualsiasi colore ma non trasp perchè non mi piace quel colore metallo della periferica...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Grazie sono contento che vi è piaciuto
purtroppo non ho trovato ne plexi colorato ne fascette piu piccole anche perche volevo metterle cromate.. cmq grazie del consiglio provo a verniciare un pezzo di plexi che mi è rimasto e vedo come esce |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
|
Molto bello, ma il plexy l'hai tagliato te?
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
|
Complimenti, l'hai tagliato molto bene!
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
quanto costa il plexiglass?
tipo se ci volessi fare un case?
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
ci vuole molta pazienza e mano abbastanza ferma |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
di preciso non so quanto puoi spendere dipende che spessore vuoi usare e quanto grande devi fare il case metti che io un pannello da 50 cm x 50cm x 4 mm l'ho pagato 6 € fatti un po i conti |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Quote:
azz! hai ragione, ormai è incollato! comunque io dico che ce la fai lo stesso con un pennello. non te ne serve nemmeno uno tanto lungo, dato che il box sarà lungo al max una ventina di cm...
I miei MOD: >>>>>> ATOM MULE<<<<<< >>>>>> EPIA CENTER <<<<<< >>>>>> LITTLE MULE <<<<<< Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85 |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
bello bello bello, ma non ho capito una cosa?! Il tuo masterizzatore ha sempre l' "attacco" ide, vero? Opuure sei riuscito anche a trovare un adattatore usb, più manegevole per un drive da portare in giro? Ciao ed a presto
Edit: non avevo letto, ma è un cavo o un adattatore più piccolo? P.s.=Un consiglio da parte mia: prendi una bomboletta spray del colore che preferisci e colora il plexyglass esterno e la parte anteriore in platica del masterizzatore! Quindi, ricopri il tutto con la vernice trasparente lucida!
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
Ultima modifica di Domy15 : 30-12-2006 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
|
Avrei da farti una domanda.
Dove hai trovato l'adattatore ide--->usb???? e poi come fai ad alimentare il masterizzatore??????? ciao comunque è molto bello
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
per l'alimentazione ho usato una prolunga normale l'ho inguainata con un termorestringente uv perche era l'unico che mi trovavo davanti ieri sera!!! ![]() ho appena fatto la foto, scusate per il disordine e per il bicchierino di caffe ho appena finito di lavorare e c'è ne voleva uno....... grazie del consiglio devo fare delle prove su altro plexi poi mando le foto e mi date un consiglio voi!!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.