|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana centrale
|
Ho fatto il downgrading ADSL Tiscali da 4 a 2 Mbit...
...in modo da spendere 19,95 al mese e non più 29,95.
Richiesto a Ottobre, attivato oggi. Primo problema: per il cambio contratto ci sono 15 € di spese e 24 ore di sospensione del servizio. Ricordatevelo e attrezzatevi. Secondo problema: nonostante la portante sia OK e il rapporto S/N continui ad essere ottimo, adesso ho dei ping MOLTO peggiori (200-300 msec) e una velocità che si aggira sui 200-300 kbit/sec reali. Spero vivamente che sia solo un problema temporaneo. Mi seccherebbe scoprire che i clienti a 2 megabit sono trattati con servizio da serie B, perché questo è servizio da serie D, in realtà |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
C'è qualcuno che ha fatto lo stesso downgrading e ha esperienze analoghe?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Presumo problema temporaneo... la tua portante ora è 2048/512?
La 2mega è anche in fastpath appena tornerà tutto ok sarai contento |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra parentesi, ma esistono davvero delle zone che non siano le grandi città dove Tiscali è presente con la sua rete? Mi sembra di aver letto che copre il 30% della popolazione, cioè poca roba. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
La cosa NON sembra temporanea, ma legata alle fasce orarie (leggi traffico). A quest'ora, cioè le 18-19, è drammatico:
Ho fatto più di 10 affari sul forum senza problemi. Tra gli ultimi bingolo - Glacius92 - Ricky68 - volleyman - onivlas - iuza83 celticopuro Ultima modifica di stefm : 30-12-2006 alle 18:53. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Saturazione in centrale
Spera che tiscali arrivi presto nella tua centrale con i propri dslam. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ipotesi remotissima, temo. Telecom si è degnata di attivare l'ADSL solo nel Giugno 2005, e dopo un anno e mezzo ci sono già varie centinaia di utenti attivi sulla centrale di zona. Ma qualche azione non è possibile? Ho scritto un messaggio all'assistenza Tiscali, con i dettagli dei parametri di linea (ottimi S/N e attenuazione) e i risultati dei ping e delle velocità di download (pessimi, e in peggioramento giorno dopo giorno). Ora la media dei ping è sui 500 ms |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
la vecchia regola del buon pcista che ho imparato da me:
"se qualcosa funziona bene non va cambiata"
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me, sotto Natale hanno fatto un sacco di attivazioni come regalo ai ragazzini, che sono ora tutti lì con il loro mulo a scaricare come dannati. E poi vi chiedete perché i provider vogliono mettere o hanno messo dei limiti al p2p...
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.