|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9434
|
Musa: scelta motori
Ciao a tutti, mi consigliate della Lancia Musa una motorizzazione ?
Non considereriamo la 1.9, le altre come è meglio?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4183
|
diesel: 1300 90cv
benzina: 1400 16v quali delle due dipende da te, da quanta strada devi fare, se vuoi metterla a gas, etc..
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9434
|
lo so che vi dovrei dire i km annuali percorsi, ma è una richiesta fatta per mia zia, quindi dovrei chiedere.
gas sicuramente, non è stato considerato e non credo si considererà. cmq propongo l'idea: mi dici se scelgo l'impianto a gas che consigli e perchè?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4183
|
beh in quel caso l'obbligo è il motore a benzina..
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Messaggi: 729
|
il 1.3 90cv lo vedo un pò troppo piccolo per l'auto in questione.
__________________
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Messaggi: 1047
|
Per quanto riguarda il piacere di guida, contro la mia stessa religione, devo dire che è meglio il 1,3MJ. Questo, avendo la parte alta del contagiri più in basso (chi mi conosce sa di cosa parlo), APPARE un po' più brioso. Mia sorella ha la 1,4 benzina e se non tiri le marce non si muove. Nel turbodiesel almeno le marce le tiri sempre e non te ne accorgi. Se poi mi parli di gas, beh allora non ci sono alternative. Non oso immaginare le prestazioni...
__________________
(\_/) Mi nombre es Inigo Montoya, tu hai ucciso mi padre...preparate a morir! (°_°) (> <) Su strada non esiste la guida sportiva, esiste quella pericolosa |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21069
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Messaggi: 2955
|
multijet..
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 301
|
sempre meglio Multijet
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Messaggi: 490
|
meglio disel
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 258
|
Il piccolo 1.3 multijet!!
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10220
|
Quote:
Pensa che la mia ragazza ha la 1.3 Mjet 75cv. Magari potrà essere un po' "corto" in autostrada se hai da fare un sorpasso al volo, ma ti tiene tranquillamente i 130 senza fatica anche per lunghi viaggi. In città è perfetto. Nonostante i soli 75cv, non dimentichiamoci che si tratta di un turbodiesel! Per cui tira già dai bassi, non come il benzina che va spremuto! E poi i consumi... 18-20 km/l effettivi! |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Messaggi: 729
|
Quote:
ovviamente dipende da cosa uno cerca... anche se col mj non è che si risparmi così tanto di assicurazione (le compagnie quando sentono diesel vedono rosso).
__________________
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10220
|
Quote:
Poi dipende cosa si prende a paragone, è ovvio che il 90cv vada meglio. Ma per una ragazza/signora che deve andarci al lavoro o in giro a far la spesa, basta ed avanza! Non la usa di certo per andare a fare le partenze brucia-semafori |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9434
|
secondo il peso......
1155kg il 1.4 a benzia, che avendo 95 cv, ha un rapporto perso potenza intorno a 12 il diesel da 69 cv pesa 1200kg, con un rapporto 17.4, invece con il disel da 90, si ha un rapporto di 13.3 poichè ho letto che <15 in generale, va bene come scelta, credo che il diesel da 69 cv non sia da scegliere, restano gli altri 2 voi che dite?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Messaggi: 1047
|
Quote:
In realtà lo si usa sempre tra i 2000 e i 3000 giri. Che su un motore da 4000 non è proprio in basso. Il diesel spinge bene "in basso" perchè ha la zona rossa in basso. Quindi lo si tiene abitualmente vicino alla parte alta del contagiri.
__________________
(\_/) Mi nombre es Inigo Montoya, tu hai ucciso mi padre...preparate a morir! (°_°) (> <) Su strada non esiste la guida sportiva, esiste quella pericolosa |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roteglia (RE)
Messaggi: 435
|
Ho provato sia il 1.9 che il 1.3 ma alla fine ho preso il 1.9.
La differenza si sente, il 1.3 da un senso si "instabilità" e sembra essere nervoso, il 1.9 è più lineare...
__________________
Ho concluso con: Ally92modding, phad, marco83pt, Lilletto, gegeg, bravo3, fernando59, riccio, jojo1969 Vendo: Componenti vari |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.











In realtà lo si usa sempre tra i 2000 e i 3000 giri. Che su un motore da 4000 non è proprio in basso. Il diesel spinge bene "in basso" perchè ha la zona rossa in basso. Quindi lo si tiene abitualmente vicino alla parte alta del contagiri.








