Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2006, 19:12   #1
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9434
Musa: scelta motori

Ciao a tutti, mi consigliate della Lancia Musa una motorizzazione ?
Non considereriamo la 1.9, le altre come è meglio?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 19:40   #2
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4183
diesel: 1300 90cv
benzina: 1400 16v

quali delle due dipende da te, da quanta strada devi fare, se vuoi metterla a gas, etc..
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 19:49   #3
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9434
lo so che vi dovrei dire i km annuali percorsi, ma è una richiesta fatta per mia zia, quindi dovrei chiedere.
gas sicuramente, non è stato considerato e non credo si considererà.
cmq propongo l'idea: mi dici se scelgo l'impianto a gas che consigli e perchè?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 19:56   #4
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4183
beh in quel caso l'obbligo è il motore a benzina.. sui diesel non puoi montare il gpl/metano.
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 20:26   #5
simone1980
Senior Member
 
L'Avatar di simone1980
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Messaggi: 729
il 1.3 90cv lo vedo un pò troppo piccolo per l'auto in questione.
__________________
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 20:28   #6
aceto876
Senior Member
 
L'Avatar di aceto876
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Messaggi: 1047
Per quanto riguarda il piacere di guida, contro la mia stessa religione, devo dire che è meglio il 1,3MJ. Questo, avendo la parte alta del contagiri più in basso (chi mi conosce sa di cosa parlo), APPARE un po' più brioso. Mia sorella ha la 1,4 benzina e se non tiri le marce non si muove. Nel turbodiesel almeno le marce le tiri sempre e non te ne accorgi. Se poi mi parli di gas, beh allora non ci sono alternative. Non oso immaginare le prestazioni...
__________________
(\_/) Mi nombre es Inigo Montoya, tu hai ucciso mi padre...preparate a morir!
(°_°)
(> <) Su strada non esiste la guida sportiva, esiste quella pericolosa
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 20:41   #7
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21069
Quote:
Originariamente inviato da aceto876
Per quanto riguarda il piacere di guida, contro la mia stessa religione, devo dire che è meglio il 1,3MJ
nella lista dei punti prioritari di chi prende una piccola mvp (cioè piccolo monovolume) credo che il piacere di guida/sportività stia dal 5-6 posto in giu
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 23:39   #8
Mr Hyde
Senior Member
 
L'Avatar di Mr Hyde
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Messaggi: 2955
multijet..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 00:08   #9
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 301
sempre meglio Multijet
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 00:55   #10
labelva
Bannato
 
L'Avatar di labelva
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Messaggi: 490
meglio disel
labelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 15:21   #11
BENZENE
Member
 
L'Avatar di BENZENE
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 258
Il piccolo 1.3 multijet!!
BENZENE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 12:33   #12
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10220
Quote:
Originariamente inviato da simone1980
il 1.3 90cv lo vedo un pò troppo piccolo per l'auto in questione.
Tutt'altro!

Pensa che la mia ragazza ha la 1.3 Mjet 75cv.
Magari potrà essere un po' "corto" in autostrada se hai da fare un sorpasso al volo, ma ti tiene tranquillamente i 130 senza fatica anche per lunghi viaggi.
In città è perfetto. Nonostante i soli 75cv, non dimentichiamoci che si tratta di un turbodiesel! Per cui tira già dai bassi, non come il benzina che va spremuto!
E poi i consumi... 18-20 km/l effettivi!
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 12:36   #13
simone1980
Senior Member
 
L'Avatar di simone1980
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Messaggi: 729
Quote:
Originariamente inviato da leoben
Tutt'altro!

Pensa che la mia ragazza ha la 1.3 Mjet 75cv.
Magari potrà essere un po' "corto" in autostrada se hai da fare un sorpasso al volo, ma ti tiene tranquillamente i 130 senza fatica anche per lunghi viaggi.
In città è perfetto. Nonostante i soli 75cv, non dimentichiamoci che si tratta di un turbodiesel! Per cui tira già dai bassi, non come il benzina che va spremuto!
E poi i consumi... 18-20 km/l effettivi!
beh, mio fratello ha la grande punto col 1.3 mj 90 cv, per carità va benissimo, ma immagino che la musa sia un pò più pesante e se poi ci carichi qualcosa....
ovviamente dipende da cosa uno cerca... anche se col mj non è che si risparmi così tanto di assicurazione (le compagnie quando sentono diesel vedono rosso).
__________________
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 13:57   #14
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10220
Quote:
Originariamente inviato da simone1980
beh, mio fratello ha la grande punto col 1.3 mj 90 cv, per carità va benissimo, ma immagino che la musa sia un pò più pesante e se poi ci carichi qualcosa....
ovviamente dipende da cosa uno cerca... anche se col mj non è che si risparmi così tanto di assicurazione (le compagnie quando sentono diesel vedono rosso).
In quanto al peso, ci sono sì e no 50kg di differenza (fonte Quattroruote). Per cui non credo possano incidere gran chè...
Poi dipende cosa si prende a paragone, è ovvio che il 90cv vada meglio.
Ma per una ragazza/signora che deve andarci al lavoro o in giro a far la spesa, basta ed avanza!
Non la usa di certo per andare a fare le partenze brucia-semafori
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 16:23   #15
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9434
secondo il peso......
1155kg il 1.4 a benzia, che avendo 95 cv, ha un rapporto perso potenza intorno a 12
il diesel da 69 cv pesa 1200kg, con un rapporto 17.4, invece con il disel da 90, si ha un rapporto di 13.3
poichè ho letto che <15 in generale, va bene come scelta, credo che il diesel da 69 cv non sia da scegliere, restano gli altri 2
voi che dite?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 14:22   #16
aceto876
Senior Member
 
L'Avatar di aceto876
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Messaggi: 1047
Quote:
Originariamente inviato da leoben
Nonostante i soli 75cv, non dimentichiamoci che si tratta di un turbodiesel! Per cui tira già dai bassi, non come il benzina che va spremuto!
E poi i consumi... 18-20 km/l effettivi!
Sui consumi concordo. Sul tiro ai bassi del diesel mi perplimo In realtà lo si usa sempre tra i 2000 e i 3000 giri. Che su un motore da 4000 non è proprio in basso. Il diesel spinge bene "in basso" perchè ha la zona rossa in basso. Quindi lo si tiene abitualmente vicino alla parte alta del contagiri.
__________________
(\_/) Mi nombre es Inigo Montoya, tu hai ucciso mi padre...preparate a morir!
(°_°)
(> <) Su strada non esiste la guida sportiva, esiste quella pericolosa
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 14:31   #17
Dievel
Senior Member
 
L'Avatar di Dievel
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roteglia (RE)
Messaggi: 435
Ho provato sia il 1.9 che il 1.3 ma alla fine ho preso il 1.9.
La differenza si sente, il 1.3 da un senso si "instabilità" e sembra essere nervoso, il 1.9 è più lineare...
__________________
Ho concluso con: Ally92modding, phad, marco83pt, Lilletto, gegeg, bravo3, fernando59, riccio, jojo1969
Vendo: Componenti vari
Dievel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v