|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Licenza d'uso per software in JSP
Ciao a tutti,
volevo proporvi un quesito. Tempo fa ho sviluppato un portale per un'azienda sviluppato con tecnologia JAVA-JSP e PostegreSQL. Poichè i titolari dell'azienda mi hanno chiesto una licenza d'uso, cosa devo fornirgli visto che il software è stato sviluppato completamente con prodotti opensource? Grazie a chiunque mi possa aiutare... ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Un programma JSP lo puoi distribuire con qualsiasi licenza tu voglia. Anche con una licenza non open.
Il fatto che usi PostgreSQL è totalmente indifferente visto che usi i servizi forniti da PostgreSQL e non il suo codice sorgente. Implicazioni sulla licenza ne hai solo se includi o modifichi, ad esempio, codice GPL nei tuoi sorgenti. PostgreSQL tra l'altro se non sbaglio ha licenza BSD, quindi la più open delle open |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Probabilmente vogliono una licenza per sapere se possono rivendere il tuo codice a terzi o se possono modificarlo senza il tuo consenso.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Dicono che gli serve nel caso in cui la Finanza gliela richiedesse.
Che tipo di licenza mi consigli di utilizzare? E' la prima volta che ho di questi problemi. Ciao e grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.