Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2006, 14:42   #1
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
La storia dei NOKIA s60

ciao, stavo cercando info in merito alla velocità della CPU del n93

e ho trovato questa bellissima scheda comparativa dei vari s60 usciti con info su cpu, risoluzione display, memoria, etc.

http://3lib.ukonline.co.uk/s60history.htm

spero vi possa interessare

ciaoz
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 14:46   #2
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

..ho scoperto che l'n93 ha una cpu a 330mhz contro quella del n73 a 220

e si vede

ciao
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
Old 27-12-2006, 15:00   #3
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
220 MHz ??

UAO

meglio di un pentium 200 MMX

Old 27-12-2006, 15:06   #4
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
raga evito di aprire un nuovo 3d sono passato da un k750 a un nokia 5500.. volevo sapere se i programmi per symbian che si trovano su emule sono.. diciamo "sicuri" o se posso trovarci virus ecc... e magari chiedervi se conoscete qualche sito sicuro da cui scaricare programmi.. a me interesserebbe molto un programma per usare il cell come webcam.. ne avevo sentito parlare.. esiste? scusate l'ot

cmq bel sito!!
Old 27-12-2006, 15:08   #5
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

La cpu dell'N93 ha anche un acceleratore grafico. Riguardo i processori qui trovate tutte le informazioni che cercate. I vari nokia 6630-6670-n70-n71-n80 e penso anche N91 e N73 montano l'omap 1710 http://focus.ti.com/general/docs/wtb...contentId=4670 mentre l'n93 se nn sbaglio l'omap 2420 http://focus.ti.com/general/docs/wtb...contentId=4671
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 15:16   #6
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
molto interessante..

[ot]: ma una volta nemorino non era mod?!
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 15:16   #7
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

la potenza della cpu e presumo dell'acceleratore 3d de3l n93 in tutta la sua mostruosità è visibile con il demo di system rush installato sul telefono..

una sola parola... paura....

330mhz (n93 ha 330 mhz) abbinati al progresso e alle ottimizzazioni credo che vadano ben oltre la potenza di una cpu di classe pentium... o pentium II di pari frequenza...

e su un display da poco più di 300 x 200 o cose del genere si vede...

senza contare la decodifica di divx-dvd

l'n93 si collega ad un televisore con semplice cavetto... e portarsi in giro un lettore divx tascabile da collegare a qualsiasi tv non è cosa da poco
Old 27-12-2006, 15:17   #8
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde
molto interessante..

[ot]: ma una volta nemorino non era mod?!
sì ma poi ho "abdicato" causa poco tempo a disposizione per moderare
Old 27-12-2006, 15:35   #9
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da nemorino
la potenza della cpu e presumo dell'acceleratore 3d de3l n93 in tutta la sua mostruosità è visibile con il demo di system rush installato sul telefono..

una sola parola... paura....

330mhz (n93 ha 330 mhz) abbinati al progresso e alle ottimizzazioni credo che vadano ben oltre la potenza di una cpu di classe pentium... o pentium II di pari frequenza...

e su un display da poco più di 300 x 200 o cose del genere si vede...

senza contare la decodifica di divx-dvd

l'n93 si collega ad un televisore con semplice cavetto... e portarsi in giro un lettore divx tascabile da collegare a qualsiasi tv non è cosa da poco
Si l'n93 è una bella bestia però li mortacci loro quant'è grande!! E nn ha il touch screen
Riesce a girare video vga a 30 fps e nel 3D rulla di brutto, ha ottenuto i punteggi più alti nel Jbenchmark 3D e HD.....e nokia nn è che voli tanto cn il java (infatti nel JB1 e JB2 va peggio di un cameraphone). Questo processore potrebbero montalo anche i vari HTC invece di insistere cn l'obsoleto omap 850.
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 27-12-2006, 15:43   #10
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

ti dirò....

chiuso è più stretto di un n70 e poco più lungo (5 mm o poco più)

è spesso pochi mm in più

l'idea che sia grandissimo è data dal modulo zeiss con zoom ottico separato che crea una "rottura" nella linea del cell

e usato in modalità landscape (con il display in orizzontale come se fosse un piccolo notebook) è una figata devastante

poi wifi e navigazione eccellente

video e foto buoni ma a mio modo di vedere molto molto migliorabili con release firm

tasti grandi e tasti anche sul display (ci sono due tastini vicino all'altoparlante che entrano in funzione in modalità landscape...eccezionali)

l'unica pecca imho è che con un uso moilto molto intensivo (con wifi, BT etc.) la batteria copre la giornata

ciao
Old 27-12-2006, 17:58   #11
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da marcowheelie
raga evito di aprire un nuovo 3d sono passato da un k750 a un nokia 5500.. volevo sapere se i programmi per symbian che si trovano su emule sono.. diciamo "sicuri" o se posso trovarci virus ecc... e magari chiedervi se conoscete qualche sito sicuro da cui scaricare programmi.. a me interesserebbe molto un programma per usare il cell come webcam.. ne avevo sentito parlare.. esiste? scusate l'ot

cmq bel sito!!
Old 27-12-2006, 19:15   #12
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
ti dirò....

chiuso è più stretto di un n70 e poco più lungo (5 mm o poco più)

è spesso pochi mm in più

l'idea che sia grandissimo è data dal modulo zeiss con zoom ottico separato che crea una "rottura" nella linea del cell

e usato in modalità landscape (con il display in orizzontale come se fosse un piccolo notebook) è una figata devastante

poi wifi e navigazione eccellente

video e foto buoni ma a mio modo di vedere molto molto migliorabili con release firm

tasti grandi e tasti anche sul display (ci sono due tastini vicino all'altoparlante che entrano in funzione in modalità landscape...eccezionali)

l'unica pecca imho è che con un uso moilto molto intensivo (con wifi, BT etc.) la batteria copre la giornata

ciao
bhe su telefoni i mm si fanno sentire cmq è ben 1 centimetro più lungo, è spesso quasi 3 cm (2,8) e pesa 180 gr! L'n70 è un candybar ha display e tastiera vicini! prendi l'n80, è alto solo 95 mm!
Old 28-12-2006, 10:47   #13
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

io ho n70 e n93

l'n93 non si sente come peso...

l'n80 imho è un pessimo cell

costruzione approssimativa, display molto definito ma "cupo" e smorto... problemi sw, batteria scarsa, tastiera scomodissima....

n93 qualità costruttiva eccellente.... soldio, robusto, materiali di qualità, tastiera supercomoda... il peso si sente ma nemmeno tanto...
Old 28-12-2006, 14:12   #14
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
io ho n70 e n93

l'n93 non si sente come peso...

l'n80 imho è un pessimo cell

costruzione approssimativa, display molto definito ma "cupo" e smorto... problemi sw, batteria scarsa, tastiera scomodissima....

n93 qualità costruttiva eccellente.... soldio, robusto, materiali di qualità, tastiera supercomoda... il peso si sente ma nemmeno tanto...
nn ho detto che l'n80 è un gran telefono ma solo che ha dimensioni contenute. Forse nn sentirai il peso dell'n93 perché sie abituato a telefono pensati, ma prova ad usare per un po' un telefono normale e noterai la differenza
Old 28-12-2006, 15:53   #15
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

utilizzo spesso anche un v3 e un 8310 abbastanza leggeri e abbastanza slim... non trovi

e ripeto che, certo il epso non è indifferente ma essendo ben distribuito e compensato dalle prestazioni e features non si avverte l'effetto mattone
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian