Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-12-2006, 08:09   #1
okay
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 906
[3ds max] esportazione mesh con animazione

Stò lavorando con l'animazione dunque:

Non capisco ma dovrebbe essere un problema di esportazione che in questo caso è sia della mesh cilindro che delle bones da 3ds max 6,0. Come plugin uso pandasoft per il .X

Ho provato ad esportare in mille modi diversi ma niente non riesco ad avere il "cilindro animato" perfetto nello spazio 3d del mondo della mia demo in directx c++.

Le coordinate sono perfette solo se da 3ds max seleziono il cilindro e faccio "Attach" attacandoci le bones poi porto la mesh unica a coordinate 0.0... ecco che allora è perfettamente centrata nelle coordinate del mondo purtroppo però non c'è l'animazione... stà cosa è da manicomio porca miseria un vero peccato.

In definitiva nella mia demo carico il cilindro.x con l'animazione le texture e i materiali. La posizione nel mondo è perfetta ma manca l'animazione, proprio perchè da 3ds max faccio: Seleziono il cilindro poi faccio "Attach" e attacco le 3 bones facendo un unica mesh che poi porto a coordinate 0.0... magari provo da 3ds max l'animazione ma purtroppo non c'è + l'animazione e non posso rifarla in quanto ormai le bones sono attaccate al cilindro....


qualcuno sà come Attacare al cilindro, prima dell'esportazione, le ossa con TUTTA L'ANIMAZIONE...???





Aggiunta:

Gli altri 2 modi che uso per esportare sono:

seleziono da 3ds max le 3 bones e le metto a 0.0... in questo modo il cilimdro segue le bones e a vederlo è a coordinate 0.0 seleziono il cilindro insieme alle ossa quindi esporto.

sulla demo sta a coordinate errate ma è animata.

l'altro modo:
Seleziono subito il cilindro e le ossa e esporto tutto ma nella demo la posizione è errata l'animazione c'è.

Ripeto il che mi sembra + corretto:
Seleziono le ossa e le porto a coordinate 0.0... il cilindro si sposta da solo a coordinate 0.0 perchè segue le ossa poi seleziono cilindro e ossa ed esporto. La posizione è corretta ma non c'è l'animazione. Se scalo la mesh si scala benissimo senza però l'animazione mentre negli altri 2 modi sopra si scala si ma assume una diversa posizione nel mondo.

Ultimo modo che ho provato è:

Seleziono il cilindro e lo porto a coordinate 0.0 lascando le ossa alle coordinate mondo (dove le ho costruite).
Seleziono il cilindro e le ossa ed esporto.

La posizione nella demo è giusta ma il cilindro si allunga e si piega in modo errato ed è un cilindro che ha delle ossa lunghissime porpiro perchè sono state esportate alle coordinate dove le ho costruite.

Info di esportazione:
- Matrice e non rotazione ecc ecc.
- includo naturalmente le bones
- Anim-1 da 0 a 40 come da default
okay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v