|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Problema ventola X800 Pro
Salve a tutti..questo è il mio primo post e spero possiate aiutarmi...vi scrivo perkè houn prob con la mia X800 Pro Agp 256 mb tutto a un tratto , la ventolina che dissipa il processore grafico fà rumore abbastanza noioso e fastidioso , come se non bastasse avvolte ha alcune accellerazioni di rumore , quindi sentendolo ancora di piu, oltretutto provando con un dito , appoggiandolo sul centro della ventola il rumore svanisce, NON sò da cosa dipenda non riesco a capacitarmene, oltre a questo ho notato che se tengo sdraiato il pc il rumore nn lo fà...
ora io pensavo fosse un problema di sovralimentazione della ventola o di scarsa alimentazione, ho provato a a cambiare connettore di alimentazione prendendolo uno diretto dall'alimentatore del mio pc (480w) ma fà uguale...poi ripensandoci nn ha senso perkè cosi nn ci aveva mai fatto.! cosa può essere? non è che è giunto il momento di sostituirla? e se si come? GRAZIE DELL'ATTENZIONE! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Se la ventolina è pulitissima e non ha nemmeno un granello di polvere è arrivato il momento di sostituirla, il classico zalman va benone.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
semplicemente il cuscinetto a sfrere si usura e fa rumore; si può provare a pulirla e lubrificarla ma se non migliora va cambiata
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.