Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2006, 23:56   #1
speriamobene
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
aiuto...dentistaaa!

salve a tutti,
oggi sono andato a fare una visita odontologica spinto da un dolore tra 2 denti che mi porto avanti da qualche giorno...Risultato...carie tra 2 molari, precisamente il 26 e il 27, dovuta al fatto che nn uso il filo interdentale, mannaggiammè...Totale preventivo..788 iuri
Qualcuno mi ha consigliato di rivolgermi a vitaldent, voi sapete come lavorano (in italia ci sono solo 2 sedi, ma in spagna, dove vivo, di sedi ne hanno + di 100)...
speriamobene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 00:20   #2
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da speriamobene
salve a tutti,
oggi sono andato a fare una visita odontologica spinto da un dolore tra 2 denti che mi porto avanti da qualche giorno...Risultato...carie tra 2 molari, precisamente il 26 e il 27, dovuta al fatto che nn uso il filo interdentale, mannaggiammè...Totale preventivo..788 iuri
Qualcuno mi ha consigliato di rivolgermi a vitaldent, voi sapete come lavorano (in italia ci sono solo 2 sedi, ma in spagna, dove vivo, di sedi ne hanno + di 100)...
Mi pare tanto, io questa settimana per una carie + pulizia ne ho spesi 185. Prova a sentire un altro dentista, senza pero' andare da un macellaio.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 00:30   #3
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da rip82
Mi pare tanto, io questa settimana per una carie + pulizia ne ho spesi 185. Prova a sentire un altro dentista, senza pero' andare da un macellaio.
E' tanto, ma dipende da quello che devi fare: se è fra due denti è difficile che sia un'otturazione, sarà una corona, in quel caso altro che 185
Senti altri dentisti, vale sempre la regola principe: controlla che abbiano appeso la laurea da dentista e tutti i vari attestati dei corsi di specializzazione, se non li hanno ma hanno solo quadri sei finito da uno dei tanti abusivi.

L'abusivo costa meno... all'inizio, poi quando il lavoro fatto alla carlona si sfascia e ti tocca andare da un dentista vero, ti accorgi di aver buttato i soldi.
Gira più dentisti e fatti fare preventivi, ma dentisti VERI.
Old 23-12-2006, 00:58   #4
speriamobene
Junior Member

il problema è che io rimango in italia fino al 7, e nn trovo nessun dentista disponibile in questi giorni nella mia città...Cmq a quanto pare il dentista in questione vorrebbe sia devitalizzare (+ di 300 iuri) che ricostruire (+ di 400) il dente..nn c'è dubbio che sia superprofessionale nel lavoro, ma sinceramente nn ho tutti sti soldi da spendere in una botta sola..
In + in spagna non conosco nessuno, per questo chiedo se qualcuno si sia mai affidato a "vitaldent", che dovrebbe essere un'associazione di dentisti nata proprio in spagna, e che in italia ha solo sede a roma e milano..
Old 23-12-2006, 01:21   #5
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
300 euro una devitalizzazione e 400 una ricostruzione sono un furto (nemmeno se usasse un intarsio per la ricostruzione, tecnica nuova e dall'ottima resa/durata, costerebbe così tanto)
Vitaldent non la conosco, se non la trovi, l'unico consiglio che posso darti è andare da dentisti in provincia, in paesi piccoli e MAI nelle città: i dentisti delle grandi città devono ammortizzare i costi spropositati degli affitti e te li girano nelle tariffe, mentre i dentisti con studi in provincia hanno meno costi e quindi prezzi più bassi.
Potresti anche provare negli studi ospedalieri: prezzi bassi, lavoro uhm... meglio degli abusivi ma certo non al top.
Old 23-12-2006, 03:24   #6
speriamobene
Junior Member

proprio come hai citato tu, ha detto che utilizzerebbe la tecnica dell'intarsio...
e l'assistente che mi faceva la ramanzina, "vedi a nn utilizzare il filo cosa succede!?hai capito a cosa mi riferivo quando ti dicevo che hai una ferrari in bocca?!" ma bbbaffanguuu...800 iuri x un'operazione di un tot di 2h mi sembra veramente una cosa esagerata...
Il mio problema è, come vi ripeto, che nn sono in italia, ma in spagna, non conosco nessuno, e non posso andare alla cieca in una clinica di un paesotto di provincia (senza nulla togliere, eh, ma nn conoscendo la situa non vorrei rischiare)...dunque o andrò da dentisti privati consigliati da amici del loco, oppure mi rivolgerò a sto vitaldent come qualcuno mi ha consigliato...
Nel frattempo ringrazio a tenebra x avermi confermato che il mio dentista, seppur un grande professionista, è un ladro..(ps, la città dove vivo in ita non fa nemmeno 100mila abitanti...)
Old 08-03-2010, 21:03   #7
Bloodyfool
Registered User

L'Avatar di Bloodyfool

Iscritto dal: May 2004
Città: milano sud
Dentista a Milano

Ciao ragazzi e ragazze! Ho trovato in google questa discussione vecchia e l'ho riesumata perchè sto cercando un dentista a Milano o dintorni!
Quello del mio paese, il "dentista di famiglia", che è sempre stato bravissimo professionalmente ma con delle parcelle che ti lasciano in mutande, mi ha sparato un preventivo di 390 euro per due carie complesse, perchè sono nel mezzo di due denti (tendo a precisare che come da lui confermato ho l'igiene molto curata e uso sempre il filo interdentale, ma ho una "predisposizione" )

Un preventivo gratuito di VitalDent mi dice invece due carie complesse ed una semplice per un totale di 335 euro, fatte in composito ...

Ora sto cercando dei vostri feedback di VitalDent, preferibilmente diretti, o se avete avuto esperienze dirette di dentisti a Milano a cui possa affidarmi

Grazie in anticipo!!
Bloodyfool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 22:54   #8
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Il prezzo della devitalizzazione di un molare, quindi tricanalare, è in linea con i prezzi medi di uno studio dentistico (circa 100 euro a canale).

Per quanto riguarda l'intarsio, non hai specificato se intende farlo in resina o in ceramica.

Nel primo caso è caro, qualora fosse in ceramica il prezzo risulta anch'esso allineato con la media nazionale.

Ciao!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian