Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2006, 11:29   #1
zorbailgatto
Member

L'Avatar di zorbailgatto

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Isle of man
Activesync: problemi di connessione

Premetto che ho cercato nel forum ma non ho trovato niente di paragonabile a ciò che succede a me. Vado a descrivere. Connetto il ppc (Windows 5 mobile su Eten g500+) al pc e sento il boing di periferica riconosciuta sulla porta usb e poi il cinguettio di connessione di activesync. Il disco verde gira gira e poi si disconnette. Sul ppc appare la finestra che dice "impossibile ottenere indirizzo valido". Se apro la finestra delle connessioni vedo: dispositivo win 5 based stato: connesso. Doppio clic sulla connessione, linguetta suppporto --> dettagli e vado a leggere: indirizzo ip= assegnato dal DHCP. Quindi quale indirizzo non riesce ad ottenere?? Dò il comando ripristina connessione, lui cancella e reimposta tutti i driver e quando riattacco il ppc tutto funziona a meraviglia. La pagina dettagli è esattamente uguale a prima. Stacco il ppc per andare in bagno, ritorno, riattacco e si ricomincia da capo. Tutte le schede di rete sono impostate su "ottieni indirizzo da server". Qualche suggerimento??
Athlon 64X2 3800+ su Asrock 939sli32_ e-sata II, 2gb ram 400DDR in dual channel, club 3d ati 1300pro 256 mb, WD raptor 37Gb, 2maxtor diamond 10 plus 160 gb in raid 0, Win xp sp2. Glofiish X800 con WM 6.0
zorbailgatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 15:06   #2
Mastroweb
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Mi ritovo nella stessa identica situazione con il Mio P350 e ActiveSync 4.2...

Quote:
Originariamente inviato da zorbailgatto
Premetto che ho cercato nel forum ma non ho trovato niente di paragonabile a ciò che succede a me. Vado a descrivere. Connetto il ppc (Windows 5 mobile su Eten g500+) al pc e sento il boing di periferica riconosciuta sulla porta usb e poi il cinguettio di connessione di activesync. Il disco verde gira gira e poi si disconnette. Sul ppc appare la finestra che dice "impossibile ottenere indirizzo valido". Se apro la finestra delle connessioni vedo: dispositivo win 5 based stato: connesso. Doppio clic sulla connessione, linguetta suppporto --> dettagli e vado a leggere: indirizzo ip= assegnato dal DHCP. Quindi quale indirizzo non riesce ad ottenere?? Dò il comando ripristina connessione, lui cancella e reimposta tutti i driver e quando riattacco il ppc tutto funziona a meraviglia. La pagina dettagli è esattamente uguale a prima. Stacco il ppc per andare in bagno, ritorno, riattacco e si ricomincia da capo. Tutte le schede di rete sono impostate su "ottieni indirizzo da server". Qualche suggerimento??
Mastroweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 16:13   #3
GundamRX91
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sassari
ho appena installato la versione 4.2 da usare con un Mio P550, solo che non riesco ad effettuare la sincronizzazione che rimane perennemente in corso.
Se spengo il palmare pero' si accorge di tutto e mi avvisa della perdita della connessione.
GundamRX91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 18:41   #4
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
guardate sul sito di mamma microsoft i probledi di acvs sono svariati e svariate è le ragioni, cercate in rete chi ha avuto il vosto stesso prolema una risorsa molto utile è lo stesso sito microsoft o google gruppi

http://www.microsoft.com/italy/windo...c/default.mspx
Old 22-12-2006, 18:57   #5
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

oppure quì
http://kb.palm.com/SRVS/CGI-BIN/WEBC...T,Case=Obj(244)
Old 23-12-2006, 18:20   #6
zorbailgatto
Member

L'Avatar di zorbailgatto

Si, il sito di zio bill lo conosco a memoria. Non dice nulla di particolare. Anche lanciando l'utility per la verifica dei problemi di activesync, quando la connessione va bene non trova niente e quando invece ha problemi dice la solita cosa e cioè che non riesce ad ottenere un indirizzo valido. Mahh!
Ma non c'è un linux per i ppc???
Athlon 64X2 3800+ su Asrock 939sli32_ e-sata II, 2gb ram 400DDR in dual channel, club 3d ati 1300pro 256 mb, WD raptor 37Gb, 2maxtor diamond 10 plus 160 gb in raid 0, Win xp sp2. Glofiish X800 con WM 6.0
Old 23-12-2006, 19:08   #7
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

atvs dà sempre problemi.......una volta pensavo di dover formattare il pc poi l'ho disinstalato e con un utility di scansione del registro HO RIPULITO TUTTO QUELLO ATTINENTE AD ATVS ( con il regedit non era bastato) l'ho reinstallato ed è andato bene.
Comunque di solito sono i vari firewall che bloccano la porta di atvs o danno altri problemi ha il firewall di widows o un altro?
Old 24-12-2006, 09:48   #8
GundamRX91
Member

Si infatti era il firewall che bloccava la sincronizzazione (Sygate): chiudendolo il problema si risolve anche se non e' il massimo come soluzione
Ho provato ad aprire le varie porte richieste, ma sembra non funzionare. Ne sapete qualcosa?
Old 24-12-2006, 09:51   #9
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Quoto erikka!

Bella pulizia del tuo pc (disinstallazione e rimozione delle chiavi di registro con tool appositi), soft reset del tuo palmare.
Con queste soluzioni io sono sempre riuscito a ripristinare il funzionamento del mio... Non ho mai dovuto fare un hard reset, però nel caso valuterei anche questa opzione...
Oppure smanetta sul firewall...

Pensa che una volta ho caricato una versione di linux sul mio palmare da "esperimenti" (un acer N10), non avendo staccato il cavo usb (e naturalmente avendo bypassato i driver per Activesync), non c'è stato più modo di fare andare questo programma di sincronizzazzione

E vabbè...

EDIT: dunque era il firewall...
Ma che tipo di firewall usi? quello nativo di Windows?
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 10:19   #10
GundamRX91
Member

Ho un altro problema, che non so se sia legato ad activesync o cosa... comunque sul mio P550 non riesco a navigare su internet quando e' connesso con il cavo usb; a dire la verita' neppure via wireless (cercando di passare tramite il router/adsl wireless di casa).
Le impostazioni per l'activesync sembrano corrette... ho provato anche chiudendo il firewall, ma nisba.
Old 24-12-2006, 16:27   #11
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Vedi le faq

aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 10:01   #12
GundamRX91
Member

Quote:
Originariamente inviato da aledevasto
Vedi le faq

ehm... le avevo lette, ma non sono riuscito a collergarmi... per quello scrivevo.
Se serve indico le mie impostazioni sul palmare....
Old 27-12-2006, 09:32   #13
GundamRX91
Member

aggiornamento.... in ufficio non ho problemi di sorta, funziona normalmente senza aver installato nessun software di proxy. Le differenze tra il pc di casa e quello dell'ufficio sono che a casa ho XP home SP2 e in ufficio ho XP pro XP2, il DHCP e' abilitato su entrambi, e mentre a casa sono collegato a internet tramite un router/adsl wifi in ufficio ho una connessione diretta.
Suggerimenti?
Old 28-12-2006, 09:06   #14
GundamRX91
Member

Nessun aiuto?
Old 02-01-2007, 08:46   #15
GundamRX91
Member

Piccolo aggiornamento:

allora a casa il collegamento tramite USB ora funziona, devo pero' prima chiudere il firewall (sygate), avviare le connessioni con il palmare, riavviare il firewall e tutto funziona. La cosa strana tra l'altro e' che anche abilitando tutte le porte (TCP/UDP) sul firewall il palmare non riesce ad uscire, mentre con il metodo di prima funziona tutto.... forse ho configurato male il firewall, ma ho seguito le indicazioni trovate in rete...

Niente da fare invece in wifi.
Old 03-01-2007, 02:57   #16
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da erikka69
atvs dà sempre problemi.......una volta pensavo di dover formattare il pc poi l'ho disinstalato e con un utility di scansione del registro HO RIPULITO TUTTO QUELLO ATTINENTE AD ATVS ( con il regedit non era bastato) l'ho reinstallato ed è andato bene.
Comunque di solito sono i vari firewall che bloccano la porta di atvs o danno altri problemi ha il firewall di widows o un altro?
Ragazzi, mi diceva mio fratello che questo programma dà problemi con i firewall perchè sfrutta un protocollo tipo quello della connessione ad internet, ma senza connettersi ad internet, (forse xchè così permette anche la sincronizzazione remota con i server).

Ma il motivo per cui posto in questa discussione è che anch'io ho un problema assurdo con active sync. Se qulcuno ci è già passato potrebbe darmi qualche dritta?

In pratica non mi riconosce più il PDA quando lo collego via usb al pc (Win2000, active sync 4.2, WM5 su HTC P3300). Ma c'è di più: active sync non si reinstalla, non si aggiusta (tramite CD), nè si disinstalla, anche usando un programma esterno rispetto al pannello di controllo/installaz.-disinstallaz. applicazioni (ho provato CCleaner). Neppure in modalità provvisoria riesco a toglierlo (peraltro in alcuni tipi di modalità provvisoria il modulo installazion e applicazioni di win neppure è abilitato).
Ho provato anche a pulire il registro di sistema manualmente (ma sicuramente non ho trovato tutte le voci). Comunque ottengo lo stesso messaggio d'errore. E' un problema con una dll. All'inizio andava normale (è durato 3 giorni dall'installazione), poi un giorno mi parte con questo messaggio e non riesco a fare più nulla. Ogni volta devo mettere e togliere la micro sd per caricare file nel pda. Oppure devo attivare il Wi Fi.
Ecco uno sceen del messaggio d'errore che mi dà (ad es se provo a disinstallarlo):

Cosa posso fare? son 2 giorni che stò fermo su questo problema e non posso passare dati sul PDA appena preso.
Mi direste anche che programma usate per pulire il registro?

Peraltro è incredibile, ma non c'è un pulsante di chiusura del programma (sulla task bar). Ma è possibile? Ho usato un software che permette di togliergli l'avvio automatico, ma x chiuderlo devo usare il task manager. Peggio del real player e del quick time..... Ma chi lo ha scritto 'sto software? Il mago Zurlì??

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 03-01-2007 alle 03:02.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 10:21   #17
zorbailgatto
Member

L'Avatar di zorbailgatto

Aggiornamento: sul pc di casa si comporta da pazzo. Un giorno dice: periferica non riconosciuta, (come al solito non riesce ad ottenere l'IP), il giorno dopo tutto fila a meraviglia. Probabilmente sto ancora facendo qualche sciocchezza io nella configurazione degli IP della rete casalinga. Purtroppo sono in fase di cambio gestore e non posso configurare definitivamente...In ufficio dà alcuni problemi ma probabilemente sono legati alle restrizioni degli indirizzi.
Comunque escluderei il firewall (ZA). Grazie a tutti.
Old 03-01-2007, 14:56   #18
Alpha Centauri
Senior Member

Up....
Vi prego datemi una dritta!

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 04-01-2007, 09:46   #19
Alpha Centauri
Senior Member

Spariti tutti???

Old 04-01-2007, 15:56   #20
Alpha Centauri
Senior Member

Aggiornamento: ho cancellato la cartella active sync, ho pulito il registro di sistema con ccleaner (2 passate), ma il programma non si vuole reinstallare: il wizard d'installazione si blocca.
Peraltro in alcune situazioni ottengo questo codice d'errore:

Azz addirittura un errore fatale..... La mia vita o quella del mio SO è forse in pericolo??? Mortacci tua Microzozz!!! Stavolta te lo sei proprio meritato!

Fra un po' davvero non mi rimane che formattare il so. Ma non posso crederci!!!

Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP