|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ostuni (BR)--->Roma
|
[aiuto!] Terminale trasparente afterstep crask del sistema[suse]
Salve ragazzi!
questa volta credo di aver fatto un danno! ![]() ![]() valevo istallare un terminale trasparente e nella fattispecie questo: http://www.afterstep.org/aterm.php ho scaricato il tar istallato e fatto partire leggendo il file leggimi ho inziato a dare dei comandi per far funzionale il terminale e nell'esattezza Codice:
aterm - fg white - fn x - tr + sb - sh all'ora mi sono disconesso dal mio utente subito do ho provato a riconettermi ma niente mi appare una finestrella di gnome che dice che la sessione precedente è durata mano di 10 secondi e che c'e stato un problema d'istallazione iniziare una sessione d'emergenza per rioslvere il problema ho provato anche la sessione d'emergenza maniente! ho cercato yast il progm non risulta istallato! ![]() ![]() ho provato il comando Codice:
whereis aterm all'ora ho cancellato la cartella dove avevo scompattato il prog (da root) MA NIENTE!!! ora mi fa loggare solo come root!! cosa ho combinato!!! Aiuto!!!! c'è la possibilità di effettuare una specie di recupero del sistema ad uno stato precedente? Che faccio????? ![]() Grzie Oro ![]() ![]() ![]() ![]() p.s. ma se elimino il mio user! tanto ora mi fa loggare solo come root! elimono il mio user e ne creo un'altro...mi ritrovo tutti prog istallati gia tranne la home credo ( che mi sono gia salvato da root) ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
scusa non ce la faccio a trattenermi...
il problema nasce dall'acordo con microsoft: adesso suse deve rispettare i più stretti standard di instabilità e deve comportarsi in modo aleatorio prova a creare un nuovo utente, se gnome si impasta ancora è il caso di documentarsi su bontà e contenuti dei log |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ostuni (BR)--->Roma
|
Quote:
problema risolto! cancellato l'utente e ricreato! ora è tutto come prima! ![]() ![]() scusa matcy ma che c'entra microsoft??? ma il terminale classico di gnome si puo rendere trasparente quindi? e come? Ciao Oro ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
cmq per quanto mi riguarda suse e mono andrebbero buttati dalla finestra (io non li ho mai usati) |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.