|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cagliari
|
Help Adobe Photoshop
da quando ho cambiato completamente il pc (monitor incluso) ho il problema che potete ben notare nelle foto allegate:
![]() quando apro lavori fatti con il vecchio pc ritrovo quasi sempre messaggi simili a questi ![]() oppure ![]() comepotete vedere i colori sono visualizzati male, e il bianco si vede giallo help pls ç_ç! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
credo di aver risolto
ho cambiato il profilo colore del monitor con questo: sRGB IEC61966-2.1 non so se sia la cosa giusta da fare i colori ora si vedono giusti su photoshop, anche quando salvo aiutino? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
è la macchina digitale che usi che incorpora quel profilo colore, il quale è abastanzqa vecchiotto. è normale che ti esca quella finestra se photoshop utilizza un profilo diverso da quello dell'immagine che cerchi di aprire. se non devi stampare, o se devi usare le foto solo per il web o in formato digitale puoi anche lasciare quello, altrimenti quello che riproduce (o meglio che dovrebbe riprodurre) i colori più "fedelmente" ed è più adeguto alla stampa è "adobe rgb 1998" e nella voce cmyk "europe iso coated fogra 27"...almeno così ricordo
![]() non so se ti interessa ma qui indica come settare il profilo cmyk adeguato per la stampa http://www.boscarol.com/pages/cms/46..._cus_CMYK.html ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
approfitto del topic...
ogni volta che apro un immagine ps mi dice che l'immagine non ha un profilo colore..come faccio?una volta non me lo chiedeva |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.