|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
HELP Connessione
Ho problemi con i vari tipi di connesione a internet non mi viene assegnato il gateway...
Se utilizzo il prompt dei comandi e vado a ip config appare l ip adress il subnet mask ma al gateway dove di solito c e un altro indirizzo non mi appare nada necessito luce pls |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Assegnarlo manualmente?
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
MMm ho provato a configurarlo manualmente andando sulle proprieta della connessione sul protocollo TCP/IP ma anche se lo configuro con il mio ip non mi da la connesione (inoltrre non so cosa scrivere nele ultime due l inee quando mi chiede l indirizzo wan )...e Con il prompt dei comandi non sono in grado di farlo se qualcuno gentilmente mi puo spiegare come fare passo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
aLLOra non c e nessuno con la risposta giusta ?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Da quello che capisco non sei in grado di amministrarlo, perciò immagino tu non sia mai entrato nel pannello di configurazione, sbaglio? Che router hai? Sai che IP ha? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Prova a settare il gateway mantenendo l'indirizzo IP, modificandone i numeri dopo l'ultima virgola con 254.
Ad esempio: Ip address 192.168.1.111 Gateway: 192.168.1.254 Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Purtroppo non ho modo di parlare con l amministratore della rete perche la padrona di casa ,mi ha detto che e gestita dalla telecom spagnola(sono in spagna come erasmus : ) Con il pannello di controllo ho una discreta confidenza. Ho provato a connetermi con il portatile di un mio amico e una volta configurata la lan non gli da problemi gli assegna il gateway e l indirizzo ip senza problemi con la configurazione automatica....Per configurarlo manualmente ho assegnato un ip e come gateway ho messo lo stesso che appare sul computer del mio amico adesso non compare piu il triangolo giallo e mi si connette adirittura ! tuttavia non riesco ne a inviare ne a ricevere dati. L ultima cosa che mi manca nella configurazione manuale e l indirizzo DNS che non so come configurare (sempre nella schermata di configurazione del Protocolo TCP/IP )(ho provato un po di volte a caso ma senza risultati ) come potrei risolvere questo dilemma ? Grazie a tutti e 2 per l aiuto Ultima modifica di renorth : 20-12-2006 alle 19:02. |
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Per la navigazione internet, è logico se non hai messo i DNS. Per lo scambio di file tra i componenti della LAN, devi assicurarti di stare nello stesso Workgroup, che ci siano le giuste regole nei firewall e che gli altri PC abbiano almeno una cartelle condivisa. Quote:
Essi possono essere specifici del provider che ti fornisce la connettività. Molti provider però concedono anche l'uso di DNS diversi dai propri, fai una riceca in internet. Ciao |
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Il problema e proprio a livello di internet la padrona non mastica proprio niente di internet mi tocchera provare a telefonare alla telecom.
Cmq sia come faccio a vedere il DNS che e assegnato al pc del mio amico ? con questo dovrei risolvere. In esegui metto cmd e mi parte la schermata dei comandi per vedere l indirizzo DNS sul computer del mio amico cosa devo scrivere ? (attualmaente sto cercando su internet ma se mi risparmi la ricerca tanto meglio ) |
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
208.67.220.220 208.67.222.222 151.1.1.1 4.2.2.4 In caso controlla quelli del tuo amico da Start -> Impostazioni -> Pannello di controllo (in modalità classica) -> Connessioni di rete -> Seleziona la scheda -> Tasto DX -> Proprietà -> Protocollo Internet (TCP/IP) -> Proprietà. Quote:
Ciao |
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
é andata grazie mille
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.