|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
|
problema incredibile sulle prese USB frontali
posto qui la mia esperienza (risolta).
ho comperato un case atx economico sul quale non funzionava una delle 2 prese usb frontali per la precisione quella SUPERIORE in pratica, inserendo una memoria da 512MB questa veniva vista dal sistema ma non riconosciuta ho subito pensato"semplice, sarà un filo rotto" invece niente! ho persino sostituito il blocchetto prelevandone un'altro da una mobo rotta, a quel punto non funzionava solo la presa INFERIORE..... allora ho STRECCIATO gli 8 fili di collegamento per controllarli bene, quando ho rimontato il tutto non funzionavano + NESSUNA DELLE 2 PRESE.... allora ho capito il problema....LA SCHERMATURA o (pseudo schermatura) ho REINTRECCIATO gli 8 fili molto strettamente e....sorpresa.....le 2 usb funzionano perfettamente. roba da matti!
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: pravisdomini
|
e sucesso anche a me
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Buono a sapersi.
Però son proprio andati al risparmio in quel case!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Un mio amico mi ha chiesto lumi proprio su un problema analogo.
Quindi basta "ritrecciare" i fili del cavetto che collega la presa frontale alla mobo? E si schermano da soli? Bah. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
|
Quote:
ciao badedas...
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Ciao e auguri, nonno! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: pravisdomini
|
ciao, la stessa cosa aviene nei cavi per le rete o nel doppino telefonico, li ci sono 4 coppie di cavi, e ogni coppia a 2 fili intreciati tra loro apposta per le interferenze!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.