|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
diesel and candelette bruciate
Mi è capitato, due anni fa, di non riuscire ad accendere il mio diesel (Volkswagen Golf 1600) per la bruciatura di tutte le candelette.
Il problema era l'alta quota (mi trovavo a 2600 metri, dopo una notte al freddo). Il motore era sempre partito benissimo (evidentemente le candelette non erano necessarie in condizioni normali). Trasportato il mezzo con un carro attrezzi a quota più bassa (2000 metri) è partito al primo giro di chiave. Il problema che pongo è questo, se qualcuno è già caduto nella mia stessa condizione. Ho visto un tizio far partire un diesel renitente (evidentemente la situazione era la stessa) spruzzando del gas da una bomboletta spray nel collettore di aspirazione. Il motore ha fatto un rumore poco rassicurante (colpi secchi nei primi giri) ma si è avviato. Qualcuno ha già provato? E cosa c'è nella bomboletta spray? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Qualunque cosa infiammabile
![]() ![]() più di una volta ho fatto partire il fuoristrada di un amico, diesel, con lo svitol ![]() oppure va bene anche deodorante o comunque qualunque cosa spray che non danneggia il motore ![]() Occhio che non fa benissimo al motore, ti va in autocombustione ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
ti va bene che il tuo diesel è vecchia scuola o a st'ora avresti già cambiato almeno una decina di motori ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
ne avevo sentito parlar anche io.. mi pare fosse una bomboletta apposita deghiacciante..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
bastava spingerla per un po e la macchina partiva... cosa che faccio ogni mattina quando non la metto in qualche discesa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Qui il problema è la mancanza di preriscaldo da parte delle candelette del diesel. Se anche spingi o vai giù in discesa per 3 kilometri il motore non parte comunque. Quello che volevo sapere è se l'utilizzo din un gas facilmente infiammabile (quale?) oltre a facilitare l'avviamento può danneggiare il motore. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
Quote:
![]() comunque parecchi anni fa si usavano le bombolette di non so che cosa per far partire i vecchi diesel!!(ma tanti tanti tanti anni fa)! ![]() i primi secondi si sentiva il motore che batteva talmente forte che sembrava dovesse esplodere! ![]() è meglio non fare partire i motori diesel in questo modo!! le bielle ringraziano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
Quote:
![]() Ultima modifica di MM : 18-12-2006 alle 21:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
funziona con le candelette bruciate |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
come mai bruciate le candelette?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() comunque è il SATATOGA STARTER SPRAY. Fà partire il motore anche se le candelette non vanno e se la pompa (diesel) non prende. E' utilissimo se si rimane senza gasolio, dopo aver fatto il pieno, con questo spray non c'è bisogno di insistere con l'avviamento. Oppure se le candelette sono bruciate, basta spruzzare questo e aspettare che il motore si scalda. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
fammi capire, te da sola riesci a spingere la macchina quanto basta salti su al volo e parti? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
|
hulk...
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Massa
|
spiegami un pò meglio la storia di sto saratoga che mi pare MOLTO interessante..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Si, Le istruzioni dicono che si deve spruzzare nel condotto che và al filtro
dell' aria, ma io l'ho visto usare anche direttamente spruzzato nel condotto di aspirazione. E' un combustibile che ha un basso punto di innesco, quindi basta una minima compressione per innescare la detonazione. Spruzzandolo in modo continuo fà partire un motore diesel, senza candelette e senza nafta (o con la pompa rotta)... ![]() Il difetto è che tende a picchiare in testa... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() Siccome ci saranno tanti altri prodotti in giro, non dubito della bontà di questo, ma non credo sia l'unico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.