|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Problemi Acquisizione con radeon all in wonder...
Ciao a tutti, spero che qualcuno sappia come risolvere il mio problema.
Allora il problema e' questo...quando cerco di acquisire con la suddetta scheda succede che, ad esempio, registro 5 min di video, quando vado a rivedere il filmato prodotto scopro che sono stati registrati solo 4min e gli ultimi 10 secondi saltano...ho provato vari formati di compressione e il risultato e' sempre lo stesso, un altra cosa strana, nn so se legata al problema precedente e' che spesso se riguardo il filamto scopro che sono stati registrati solo i primi 30 secondi di video,arrivati al trentesimo secondo il video looppa l'ultimo secondo mentre continua a riprodurre l'audio. Qualcuno ha problemi simili ai miei? sapete darmi qualche consiglio? La mia configurazione e': p3 700,512 ram,ibm41gb,radeon allinwonder,sblive,abit vh6t. grazie in anticipo a tutti!!! simone |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: druento
|
stesso prb. !!!
anchio, ho pero una ATI fury pro 128 e TUTTI i filmati sembrano acquisiti bene ma...
quando li vado a rivedere dopo pochi secondi i frame si inceppa (non l'audio) e loop !!!!! scorro veloce il filmato e mi fermo in un altro punto .... idem !!! ho Wme con le dix8 e devo ancora provare a mettere l'upgrade !! ho MMC 7.1 e magari provero a mettere il MMC 6 !! sono in contatto con Bilbo, lui ha risolto !!!?? ciao restiamo in contatto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Sembrerebbe un problema di driver..
Sono VHS originali ? In tal caso non è da escludere la protezione Macrovision.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
no sono ..!!
per quanto mi riguarda sono filmati personali acquisiti da telecamera analogica via RCA !!!
come mai da virtual vedo malissimo !!! che altri driver devo mettere !!?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Non acquisisco da vhs originali..il problema me lo fa sia da telecamera che da videoregistratore che dal sintonizzatore tv..ho provato il mmc7 e 7.1 w98 con dx8...una cosa strana e' che se acquisisco sulla partizione primaria il problema si verifica meno spesso...mha...se avete novita' fatemi sapere..grazie!!!
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
l'ho risolto ieri sera...
Ciao,
ieri sera mi sono accorto che anche la mia Radeon Vivo produceva filmati catturati in AVI che al 30mo secondo di registrazione circa andavano in loop e ho risolto il problema nel seguente modo: - ho disinstallato il Multimedia Center 7.1; - ho disinstallato i driver della ATI; - ho installato i nuovi driver della ATI (rev 7184) - ho reinstallato il Multimedia Center 7.1. A scanso di equivoci ad ogni passo (install/deinstall) ho provveduto a riavviare il sistema (Win 98). Quindi secondo me e' un problema di driver. Infatti dopo tale sequenza sono riuscito a catturare un filamto AVI (3xx X 288 con audio 44000 16 bit stereo) di circa 13 minuti per un totale di 3.99GB. Ora passo alle domande: - E' possibile catturare filmati da TV o VCR utilizzando la mia Radeon ed un applicativo diverso dal Video-in del Multimedia Center 7.1? Se si come? - E' possibile aumentare il limite dei 3.99GB di acquisizione? Grazie e ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Rieti
|
prova
ad acuisire usando il codec freeware HUFFYUV che riduce il troughput a circa 2.3...3.1 MBps a 352x288....
COsi' pui catturare da 20 a 30 minuti su 4 GB... ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Trieste
|
Io con la rage fury pro utilizzo Virtualdub e acquisisco senza problemi. QUindi anche con la tuo radeon dovresti poterlo fare.-
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Grazie ragazzi!
provero' questa sera stessa. alla prossima Plek |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
a rieccomi !!!
aiutatemi !! bilbo !!??? ti prego !!
ancora non riesco ad acquisire con la mia ati fury !!! mi si inceppano i fotogrammi (non solo il 30") !! ho provato ad installare MMC 6 (ho WINme) ma ha solo la qualita VCD !!! e troppo scarsa !! ho installato le dix8 e il video x wind... da virtual adesso catturo ma i frame si inceppano lo stesso !!! ho installato il codec huffy !! niente !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Trieste
|
Guarda, anche io avevo lo stesso problema, ho risolto con un formattone, reinstallato tutto, me driver ati (rev.7078), dx8 + agginvta multimendia, mmc7.1 e funzionava, ma mmc era instabile, tolto mmc71, messo mmc 6.3 e risolto tutti i problemi, tanto nonn acquisisco con i programmi ati, e al limita vdub mi vede anche il vcr1....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.