|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: bellissima, mare, ..aria pura, sole a volontà!! Pero' non me li godo...
|
VMware e macchine virtuali - discussione generale
Ciao a tutti !!
Ho appena scoperto la potenza di questo programma, vorrei chiedere ai + esperti quale sia la differenza con VirtualPC di MS... In particolare sto valutando VMware workstation 5.1... Voi quale versione usate e in che ambito ? Per il momento lo sto usando solo x curiosità... Esiste una guida passo passo on-line, al limite anche in inglese ? Ne ho trovate un paio ma non erano dettagliate... Grazie x eventuali contributi !! Ciao !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
benissimo
ho installato vmware su winxp ho creato una macchina virtuale tipo linux con kernel 2.6.x e vorrei installare kubuntu 6.10 ho scaricato la iso di kubuntu ma ora come la installo sul disco da 8GIGA della macchina virtuale? avevo il cd gia masterizzato di kubuntu 6.06 e ho provato a fare il boot ma durante l'installazione non mi vede tra i dischi quello virtuale di vmware.. che fo? edit...ho capito ![]() ![]()
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 14-01-2007 alle 22:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Vorrei chiedere anch'io qualcosa a proposito di VMware Player.
1) Inanzitutto come si può mettere a pieno schermo un'installazione di Windows Vista (Business), con SuSE vi sono riuscito senza problemi. 2) Sempre da Vista (Business) non mi vede la rete ne internet, mentre con una due distro linux ci sono riuscito senza problemi. Ho provato anche ad impostare le connessioni manualmente (visto che gli ip automatici sono differenti da quelli della lan reale), ma è stato anche peggio. Segnalo questo servizio: http://www.easyvmx.com/easyvmx.shtml per crearsi VM personalizzate da utilizzare con VMware Player.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao, si inizialmente pensavo di farlo con daemon tool ma vmware server ha un 'opzione fighissima! ti carica/installa il sistema direttamente dal file iso! ora un piccolo quesito come mai adesso il portatile per avviare windows ci impiega un pacco di tempo in +? sarà che deve caricare le impostazioni di rete di vmware? oppure a voi lo carica veloce come sempre? a me si ferma sul desktop almeno 1 minuto prima di farmi vedere le mie icone e finire di caricare i due servizi in background. ![]()
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 15-01-2007 alle 08:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Magari è alimentato a batterie con una frequenza di funzionamento bassa. Poca memoria?
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
basta che vai sull'icona del cdrom nella barra di stato in basso a destra fai testo dx col mouse e scegli edit poi c'è il radio button ISO indichi dove hai la iso e lui la installa sul disco virtuale ![]() Quote:
512 mega di ram bo...so solo che da non avere vmware ad averlo ora per avere windows pronto mi tocca attendere almeno 2 minuti in + per me dipende dalle 2 nuove icone di rete che mi sono ritrovato nel pannello connessioni di rete di windows..magari qualche questione di dhcp bo
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma hai la licenza di VMWare Server?
In caso negativo prova la versione Player, è più piccola e gratuita. Magari non risolvi, ma non ti costa nulla.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
certo che ho la licenza vmware server è free basta registrarsi e ti inviano tutte le licenze che vuoi
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Già, sono cambiate le licenze, e chi se lo ricordava più
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Ciao, sapete per caso come si fa, durante una virtualizzazione in dos ad avere una cartella di Win in condivisione???
Ovvero, da dentro il dos ho bisogno di accedere a quasta cartella condivisa, residente in una partizione del mio hdd. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.