|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Gli studenti scomparsi che non sono scomparsi e una mia nota polemica
http://www.repubblica.it/2006/12/sez...i-ribelli.html
Quote:
però mi sento , parlando a e per gli italiani, di metterci una riflessione che a qualcuno potrebbe non piacere. Loro filtrano i programmi americani e occidentali e questa è una brutta cosa. Ma gli occidentali non trasmettono assolutamente niente proveniente dall'Iran, niente. Ho saputo per caso che la tv iraniana ha trasmesso una bella fiction sulla Madonna, dal loro punto di vista ovviamente, che io avrei piacere di vedere , se non altro per capire il punto di vista islamico. Sicuramente meglio di quello di South Park. Quali sono le loro pop stars? Gli eroi popolari? le trasmissioni cosiddette colte? L'unico iraniano conosciuto in occidente è Iron Sheik.. Da una parte i filtri dall'altra il silenzio totale . Meglio i filtri, allora. Tra i due mali.. infine: gli studenti sono stati sospesi , che è una brutta cosa, ma non impiccati come qui qualcuno ha scritto. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Tempo fà ci fu un'altra protesta studentesca e mi sembra che i partecipanti siano sottoterra...
Ma perchè qualcuno (chi poi?) dovrebbe trasmettere programmi iraniani ?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Tieni conto che le notizie che provengono dal MO vengono tradotte da un agenzia Israleliana, almeno questo è quello che so io.....quindi anche i filtri non sono proprio il massimo per distendere gli animi
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il bue che da del cornuto all'asino. Infatti è ridicola. I partecipanti sottoterra? E chi lo dice? Gli stessi che davano per scomparsi questi qui che sono stati sospesi. In ogni caso non credo proprio che degli studenti americani che dessero pubblicamente dell'assassino a Bush o ad Olmert in visita , non rischiassero almeno una sospensione. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
il motivo di una trasmissione iraniana visibile anche qua in italia sarebbe l'apertura verso l'esterno di una cultura che almeno fino ad ora vive nel sottobosco, lontano dagli occhi indiscreti dei censori del regime teocratico. tanto per capire che le idee di libertà e democrazia sono uniche e universali e la loro applicazione non può essere differente perchè semplicemente "sono iraniani". |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Dantes , sei tu quello irritato, non io. Ti immagino che saltelli in preda a nervosa frustrazione.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque non mi sembra che ci sia censura. Quì in occidente la maggior parte delle tv sono private, e se ci fosse un mercato per i programmi iraniani li avrebbero trasmessi. Se nessuno ci guadagna e non c'è mercato perchè qualcuno dovrebbe acquistare format e programmi iraniani ? Dei partecipanti sottoterra l'ho sentito al tg molto tempo fà (un anno ? due ?), non ti sò dire la data esatta. Se qualcuno contesta Olmert non credo si trovi la proibizione di riunirsi
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedere (perchè?) una trasmissione iraniana quì farebbe bene agli iraniani ? In che modo ?
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una cosa che si chiama SCAMBIO CULTURALE...ovviamente parlo di quegli iraniani che si sono liberati dal giogo psicologico della teocrazia... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nessun riferimento alla religione di murdoch. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che messaggi di libertà possono mandare LORO a NOI ?
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se gli arriva la De Filippi o Costanzo ci dichiarano guerra subito. Ma non è che la smania della bomba nucleare gli è venuta dopo aver visto qualche puntata di "amici" ?
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Gli iraniani ricevono tranquillamente tutti i programmi occidentali con la parabola e solo ultimamente sono stati messi dei filtri.
Noi assolutamente niente, embargo totale: devono rimanere, nell'immaginario collettivo occidentale, una massa ribollente e minacciosa...con quale diritto parliamo di libertà o ci indignamo se mettono dei filtri ai programmi? e' ridicolo. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.