Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2006, 19:14   #1
speriamobene
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
domanda x fumatori

Salve a tutti gente, fumatori e non!
Ho una domanda x chi fuma o ha fumato...cosa fate x tenere i vostri denti bianchi? Ieri sera guardandomi allo specchio ho notato che stanno cominciando a ingiallirsi internamente, il classico giallognolo de deposito di tabacco..

Sapete darmi qualche consiglio o qualche prodotto da utilizzare? (oltre a una visitina dal dentista)

Ah, mediamente finisco un pacchetto in 2 giorni..
speriamobene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 19:24   #2
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da speriamobene
Salve a tutti gente, fumatori e non!
Ho una domanda x chi fuma o ha fumato...cosa fate x tenere i vostri denti bianchi? Ieri sera guardandomi allo specchio ho notato che stanno cominciando a ingiallirsi internamente, il classico giallognolo de deposito di tabacco..

Sapete darmi qualche consiglio o qualche prodotto da utilizzare? (oltre a una visitina dal dentista)

Ah, mediamente finisco un pacchetto in 2 giorni..
Ablazione del tartaro.

Ti puoi fare sbiancare i denti, ma se fumi impara a convivere con le macchie e l'alito da posacenere. Non si può avere tutto.

Ah, io ho smesso da luglio anche per queste ragioni.
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 19:28   #3
speriamobene
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
eh, questa soluzione la conoscevo, però chiedevo se esistono prodotti che hanno proprietà sbiancanti x i denti..

Grazie cmq
speriamobene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 19:31   #4
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Quote:
eh, questa soluzione la conoscevo, però chiedevo se esistono prodotti che hanno proprietà sbiancanti x i denti..

Grazie cmq
Ce ne sono in commercio, ma imho di dubbia utilità e pericolosi per la salute dello smalto. Meglio il laser del dentista, bagni di fluoro ecc....

però dopo un pò di mesi torni al punto di partenza se continui a fumare.
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 19:40   #5
katzuto
Senior Member

L'Avatar di katzuto

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna
Quote:

Grazie cmq

Se vuoi risparmiare e vuoi un risultato efficace una volta alla settimana lavati i denti con il bicarbonato.
Funziona benissimo, ma non esagerare (ovvero non oltre una volta a settimana) altrimenti rischi di intaccare lo smalto.
Sullo spazzolino invece del dentifricio metti il bicarbonato e lo passi sui denti, come se li lavassi normalmente...
Ho concluso affari positivamente con: GANDO, crwm74b4x(x3), Minax79, Marci, pius82, chinderdelis, TheDragon81, lazer.74, zaman, ilcalmo(x2), darkantony_80, Xidius, emmepi, superdigi, marketto81(x3), chiccolinodr, ucrezio, ildivino, as2k3, vinfix
katzuto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 19:53   #6
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da katzuto
Se vuoi risparmiare e vuoi un risultato efficace una volta alla settimana lavati i denti con il bicarbonato.
Funziona benissimo, ma non esagerare (ovvero non oltre una volta a settimana) altrimenti rischi di intaccare lo smalto.
Sullo spazzolino invece del dentifricio metti il bicarbonato e lo passi sui denti, come se li lavassi normalmente...
figata ci devo provare...
al mercatino qua ad amsterdam ho trovato quell'apparecchietto che fa la luce e ti sbianchisce i denti sabato mattina lo vado a comprare e ti diró di piú
Old 14-12-2006, 20:10   #7
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
okkio al fluoro, sbianca e indurisce la parte esterna, ma a lungo andare rende il dente friabile (duro, ma friabile).
Old 14-12-2006, 20:19   #8
maurinO_o
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
dentifricio curasept e spazzolino elettrico 3-4 volte al giorno per una settimana, e passa la paura
non fa miracoli come il dentista ma i risultati sono buoni
maurinO_o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 21:52   #9
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
pensa che ho notato che alcuni miei denti sono un pò ingialliti e tralasciando che non ho mai fumato in vita mia mi lavo i denti tutti i giorni 2 volte al giorno con dentifricio sbiancante... boh
Old 14-12-2006, 21:54   #10
Snipy
Member

L'Avatar di Snipy

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak
pensa che ho notato che alcuni miei denti sono un pò ingialliti e tralasciando che non ho mai fumato in vita mia mi lavo i denti tutti i giorni 2 volte al giorno con dentifricio sbiancante... boh
Secondo me i dentifrici sbiancanti sono specchietti per le allodole...
Old 14-12-2006, 21:55   #11
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
sbiancante o no prima mi lavavo con quello normale, per quello sono passato allo sbiancante, ma il risultato è lo stesso
Old 14-12-2006, 23:15   #12
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
molte volte il colore varia da persona a persona..
Old 14-12-2006, 23:21   #13
Orange Paladude
Senior Member

L'Avatar di Orange Paladude

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak
sbiancante o no prima mi lavavo con quello normale, per quello sono passato allo sbiancante, ma il risultato è lo stesso
Uhm...evita di appoggiare lo spazzolino sopra il carbone quando hai finito di adoperarlo.
Non usare le setole per riverniciare il muro di camera tua.
Non abbuffarti di mirtilli.
Quando ti prude la lingua dopo che hai mangiato liquirizia, evita di strusciarla sui denti.
Old 15-12-2006, 00:16   #14
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed
molte volte il colore varia da persona a persona..
Quoto. Non tutti hanno un bianco candido naturale. Il colore dei denti può variare da persona a persona e possono essere leggermente (ma proprio leggermente) "ingialliti" di natura. Inoltre ricordo che non solo il fumo tende a macchiare lo smalto ma, per esempio, anche il caffè è micidiale sotto questo aspetto...
Old 15-12-2006, 07:05   #15
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da Pεrveяsivo
Quoto. Non tutti hanno un bianco candido naturale. Il colore dei denti può variare da persona a persona e possono essere leggermente (ma proprio leggermente) "ingialliti" di natura. Inoltre ricordo che non solo il fumo tende a macchiare lo smalto ma, per esempio, anche il caffè è micidiale sotto questo aspetto...
per non parlare degli antibiotici, presi in dosi ingenti da piccolo e adesso ho dei denti di merda, fragilissimi e leggermente tendenti al grigio
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 15:22   #16
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: [email protected]
secondo voi lavarsi i denti dopo aver fumato i denti tendono cmq a ingiallirsi?
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 15:53   #17
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt
Ce ne sono in commercio, ma imho di dubbia utilità e pericolosi per la salute dello smalto. Meglio il laser del dentista, bagni di fluoro ecc....

però dopo un pò di mesi torni al punto di partenza se continui a fumare.
quoto. non è che ci sia molto da fare. considera hc ei denti tendono a ingiallirsi anche se li lavi tutti i giorni e non fumi. alla fine il miglior rimedio è andare a farsi far la pulizia dal dentista 3-4 volte all'anno.

p.s. smesso anche io. a maggio però.

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
L'AI sta facendo guadagnare miliardi anc...
L'Odissea di Nolan rilancia Assassin's C...
Russia vieta il mining di criptovalute a...
Lenovo sta preparando il lancio di un Go...
L'intelligenza artificiale colpisce dove...
Xiaomi, si prepara ad aggiornare la fasc...
Rincari in arrivo per gli iPhone: i nuov...
Le edizioni fisiche dei giochi per PlayS...
Aziende IA comprano migliaia di libri ac...
L'IA frena gli utenti di Reddit: azioni ...
Questi pannelli solari non producono sol...
Tutte le offerte TOP del weekend Amazon,...
Nuovi coupon nascosti Amazon, al via que...
La vera rivoluzione di AMD Zen 6 potrebb...
Xiaomi 17T e 17T Pro scendono di prezzo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian