|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
info codec audio
salve, dovrei comprimere un dvd in avi , per il codec video mi sono scaricato Divx 5.0 e per l'audio non so cosa usare, qualcuno ha dei suggerimenti??
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
Quote:
Forse vuoi dire in Divx. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Salve, sto cercando informazioni sui codec audio ed ho pensato di non aprire altri post quindi ... mi aggrego qui
![]() Volevo chiedervi se sapreste indicarmi un buon compromesso per la compressione dell'audio mantenendo un buon rapporto dimensioni file e suono. Sto acquisendo e comprimendo filmati con virtual dub e ho visto che il più delle volte l'audio arriva ad essere circa un terzo delle dimensioni del file *.avi finale, conoscete qualche settaggio per ridurre le dimensioni dell'audio senza rovinarlo eccessivamente? Premetto che ho appena iniziato e quindi sono veramente a digiuno in materia ..... Grazie Ultima modifica di Pigna3 : 16-12-2006 alle 03:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se l' audio è un terzo di tutto non lo hai compresso, seleziona una compressione, ad esempio mp3 a 128kbps del Lame, nel menu audio(uso virtualdubmod e non ricordo bene ma è simile)full processin-_>compression e avrai la lista dei codec installati sul tuo pc e i vari settaggi da poter scegliere.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Per comprimere l'audio in mp3 con Virtualdub ti serve la versione ACM del codec Lame. Se non ce l'hai, scaricala da qui:
http://www.free-codecs.com/download/LAME_ACM_Codec.htm Esistono diversi codec mp3, ma io ti consiglio di usare il Lame, che ha una qualità di codifica decisamente superiore agli altri.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Grazie adesso scarico e spero di venircene fuori
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.