|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Heelp, F: al posto di C:
Ciao , come è possibile che dopo aver installato e montato il mio nuovo pc da solo mi ritrovo che il sistema base è F: invece che C:?
Inoltre perchè mi riconosce un floppy se non l'ho neanche installato? Scusatemi se questa non èp la sezione giusta ma non sapevo che problema è ..... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
come hai fatto esattamente l'installazione ???
quante partizioni hai fatto ? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
E' vero che puoi rinomirae lae partizioni, am lui si trova windows in F: se la rinomina in C: non si incasina il S.O. ???
io propenderi per una nuova installazione, però prima bisogna capire cosa ha sbagliato nella vecchia. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Le partizioni di sistema non si possono rinominare in gestione disco.
Ci sono dei programmi che possono farlo, ma c'è il rischio di danneggiare il sistema operativo... L'unico metodo sicuro è formattare, magari eliminando la partizione e creandone una nuova.
Corsair Graphite 600T -- AMD Ryzen 1700x @3.9GHz -- Gigabyte GA-AX370-K7 -- Noctua NH-D14 -- 16GB DDR4 3200 cl14 -- Zotac AMP Extreme GTX 1070 8GB Santech N77 -- i7 3720QM -- 8GB DDR3 1600 -- Nvidia 1060m |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Pk formatto ma io mi ricordo che quando hoinstallato mi chiedeva già se installare in F , quindi la leggeva cosi' perchè?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
E' normale he ti indichi la partizione su cui installare, per se ti dice F:, te lo installa su F: non avrai mica creduto che poi per magia si trasmormava in c:
quindi riassumendo a: - b: sono riservate ai floppy, anche se non li hai isntallati tu hai installato in f: quindi cosa c'è in c: d: e: ????? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Se hai XP.
Start -> Impostazioni -> Pannello do controllo (visualizzazione classica) -> Strumenti di amministrazione -> Gestione computer -> Gestione disco -> Seleziona la partizione che ti serve -> Tasto DX -> Cambia lettera e percorso unità -> Seleziona l'unità -> Cambia -> Assegna questa lettera di unità -> dal menù a tendina metti la lettera nuova. Ciao |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Corsair Graphite 600T -- AMD Ryzen 1700x @3.9GHz -- Gigabyte GA-AX370-K7 -- Noctua NH-D14 -- 16GB DDR4 3200 cl14 -- Zotac AMP Extreme GTX 1070 8GB Santech N77 -- i7 3720QM -- 8GB DDR3 1600 -- Nvidia 1060m |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ma lui deve cambiare la lettera alla partizine del SO? [EDIT] Sono un pirl@. Lo aveva anche scritto. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
danyel175, evita commenti inutili sii + costruttivo
prometheus, hai controllato cosa c'è in c: d: e: ???? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma mni sfugge qualcosa.
|
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
OT. Hoi ragazzi relax ho fatto una battuta, mica ho mandato a quel paese qualcuno!!!! Comunque tornando al problema. Se ti vede la partizione in fase di installazaione già con quella lettera probabilmente vuoi installare Win su una partizione ma in realtà lo hai gia installata su di un'altra allora dovresti averla elencata insieme e F:. Comunque se puoi ricomincia da capo, cioè salva cio che hai nelle altre partizioni e ricrea exnovo tutte le partizione di cui hai bisogno. P.S. Card così è abbastanza costruttivo per te??!!?? |
||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Hai più HD, magari misti pata/sata?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La spieghi pure a me 'sta benedetta battuta ... Voglio ridere. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Sorridi sempre anche quando le cose non vanno........ E' un ottimo consiglio se seguito veramente. Ciao a tutti!!!! |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Grazie delle vostre risposte ragazzi
http://img177.imageshack.us/img177/6523/immaginecs5.jpg Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.

ma mni sfugge qualcosa.