|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Il niubbo e il Wi-Fi
Salve ragazzi,
dopo aver passato la serata di ieri a sistemare il Wi-Fi a casa - dopo che il tecnico Telecom in tre ore non ha fatto nulla di apprezzabile mentre ero in ufficio - sono a un vicolo cieco, per le mie capacità. Ho collegato in wi-fi due computer, uno dei quali ora è connesso all'ADSL; il secondo purtroppo, pur "vedendo" la linea, non riesco a farlo connettere allo stesso collegamento internet. Ho attivato la condivisione della rete, ma nulla, non mi lascia connettere il secondo PC dopo aver tentato il login ADSL. La chiave WEP è corretta, e il segnale wireless viaggia attorno al 70%. Sono un vero niubbo del wi-fi, è la prima volta che armeggio con un impianto del genere, e anche se non sono a digiuno di informatica mi sembra di essere in un vicolo cieco, perché non capisco quale possa essere il problema. Devo definire IP diversi? Devo spuntare qualche voce particolare? Non so... avete suggerimenti? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Hai un modem o un router?
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ma il tecnico non ti ha montato un router wireless almeno ???
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si ma per collegare l'altro in modo indipendente occorrerebbe un router
altrimenti devi condividere col primo e fare un bridge di rete
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Più importante ancora, però, mi spieghi come fare il bridge di rete? Ti ringrazio... |
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
prova a leggere: http://it.wikipedia.org/wiki/Router Quote:
dopo dovrai impostare gli ip su entrambi
||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ah boh
allora dovresti già essere a posto
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai creato la SSID? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
L'apparecchio (me la cavo chiamandolo così, per ora
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.