|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
WinXP - Microsoft irraggiungibile
Ciao,
uff. Ho appena installato WinXP HOME. vaccio per collegarlo al sito windows update, NIENTE! nessun riferimento a microsoft funziona. Ho provato di tutto.. ma nn c'è storia.. Tutti gli altri siti vanno alla grande. Ms .com e .it... niente di niente. Scannato con AVG antispy (ex ewido), scannato con adaware, scannato con avast all'avvio, scannato con AVG Free. Tolti vari programmi all avvio con ccleaner. Niente di niente. Tutto pulitissimo. Installato da qualche minuto.. E sono dietro ad un router.. non uso nemmeno il modem... Che può essere?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
nn è hce hai disattivato qualcosa con nlite?
oppure, hai provato con una live linux a vedere se li raggiungi con quella? a me ha funzionato sia ieri che oggi... nn è un prb loro..
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
No. come ho montato il PC, ho subito installato WinXP Home.
Nessun altro inghippo. Driver delle varie periferiche. Ho usato 1 volta explorer per scaricare Firefox che poi ho sempre usato per titare giu il resto dei programmi. ho provato anche a pingare il sito www.microsoft.it.. e appena acceso il pc, funziona e mi da risposta. ma se poi provo ad entrarci con firefox e torno a pingarlo nn mi da piu risposta. Invece il ping a www.microsoft.com nn lo fa proprio mai.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
xp home con già sp2? o cmq il firewall di xp era già attivo?
hai controllato nel file hosts che nn ci sia qualcosa di strano che blocchi quei siti? hai provato a raggiungere microsoft tramite ip? 207.46.20.60 magari hai il dns sballato...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
prova anche con superantispyware e facci sapere.
P.S. se usi IE riesci a raggiungere microsoft ??? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
certamente, SP2 e firewall sempre attivi, come di default.
non ho provato 207.46.20.60, ma lo proverò presto. con nessun browser riesco ad accedere.. e nemmeno il programma per gli update accede.
cagnaluia MTB|DH|Running|Diving Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS Ultima modifica di cagnaluia : 13-12-2006 alle 11:01. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non ho sottomano il pc per provare. Lo voglio fare al piu presto.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Prova a scrivere in un prompt dei comandi
PING WWW.MICROSOFT.COM PING WWW.IBM.COM Comunque in questi giorni ci sono stati dei problemi sui DNS di tutti i providers... Puoi provare a modificare le impostazioni della connessione in modo da usare questi due anziché farteli assegnare dinamicamente: 151.99.125.1 151.99.0.100 Sono dns telecom EDIT: Lo sapevo che l'avevo già letta sta cosa Qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1321181 Avevo scritto qualcosa a proposito della configurazione del router, spulcia un po'. Purtroppo l'utente che aveva il problema non è tornato a dire se l'aveva risolto, vedi se riesci a riprendere il mano quel thread e se ti sembra sensato prova a chiedere in Networking Ultima modifica di jstef : 13-12-2006 alle 13:31. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ibm.com meglio che microsoft..... hai prb tu...
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Non hai capito, non i 2 siti, non riesco a pingare i 2 dns 151.99 ecc, mentre altri dns funzionano tranquillamente (212.216.112.112 e 193.205.245.5)
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
al massimo saranno nascosti... di fatti i ping anche a me restituiscono "richiesta scaduta" tu prova ad impostarli.. poi vedi se ti funziona internet o meno... può anche darsi che abbiano qualche filtro x farli funzionare solo con chi è collegato con telecom...
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
Bhje è logico che siano nascoti, e che non rispondano ai ping, altrimenti potrebbero essere attacati con comandi semplici.
Invece tornando al problema citato, secondo me è sempre una infezione non rilevata, ti ripropongo di utilizzare superantispyeware, al momento con le mie epserienze, è il milgiore. Ciao |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Veramente shingo è intervenuto solo per dire che i dns erano down
L'autore del post è l'utente CAGNALUIA, e non so ancora se ha fatto qualcosa di quello che gli abbiamo detto oppure no... Comunque tanto per chiarire, per vedere se un dns è su e funziona si usa nslookup, o al limite un telnet sulla porta 53 (quella del servizio DNS) |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
no, non ancora.
avrò sottomano il pc la settimana prossima, è di un cliente. quando andrò, sicuramente rileggerò il post e avrete le news belle dettagliate. hola!
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
HO avuto lo stesso problema nessun sito MS andava.. HO fatto una scansione con spyboot e kaspersky e tutto si è risolto :P
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
pakos hai la firma irregolare, massimo 3 righe di testo a 1024x768
edita per cortesia |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.