|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
collegamento wless tra 2 case in citta
salve
ho un quesito da porvi.. secondo voi e possibile connettere un portatile che si trova a circa 150 passi(non potevo musirare la distanza col metro in mezzo ci stanno molti palazzi avevo in mente di costruirmi 2 cantenne col tubo delle baileys Costruire una Cantenna di sicuro non potro attraversare i palazzi, pero a quanto ho capito si potrebbe usare un punto , come una parete visibile da entrambe le antenne e e usarlo come specchio/rimbalzo del segnale e fattibile una cosa del genere? ps. ieri andavo al lavoro, e durante il tragitto (circa 2 km) col portatile ho trovato la bellezza di 10 ap, di cui 7 senza protezione... cioe chi passa scrocca... o fa danno. ci vorrebbe piu info sulla sicurezza. la maggior parte erano ap della telecoz con ssid di default |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Detta così la trovo quasi impossibile.
Ci sono punti in cui le case sono in vista? Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
dal terrazzo forse...
la tecnica del rimbalzo non funziona? mm mo vedo di fare un disegno... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
|
Quote:
la tecnica del rimbalzo è troppo utopistica.... meglio se potete mettere dei pali, tipo sul tetto (o il terrazzo da quel che ho capito) anche da 5/6 metri con l'antenna wireless che sono puntati a vista tra loro per quanto riguardo la distanza, 150 passi sono alla fine pochi, considera che io lavoro in un WISP cui copriamo città distanti anche 10km (linea d'aria) a vista tra di loro
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ecco il disegno
i palazzi che prendo si striscio sono piu alti solo dal terrazzo di casa ho qualche possibilita |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Under a table.
|
Tecnica del rimbalzo ?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
si quando l' onda incontra un muro una parta lo passa e una parte gli rimbalza contro
sui migliori siti per il wireless , spiegano la fisica delle onde |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
mmm
potrei stendere un cavo di rete dall' ap fino al tetto e piazzarci un bridge con antenna e un altro bridge e relativo cavo di rete nell' altra casa fino a scendere al 1 piano (dove c'e' il portatile) e metterci un altro bridge cosi si coprono i 4 piani che ci stanno in mezzo a sto punto il problema e uno solo.. il prezzo . esistono bridge a pochi spiccioli ? anche senza tutte le funzioni di un normale router, |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.