|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pesaro
|
consiglio dissipatore CPU e GPU fanless
per il momento nella CPU ho uno zallmann cnps al-cu 7700, volevo optare per un sistema fanless, sia per la CPU (p4 3ghz) che per la scheda video (una GF 6800gt 256mb ddr1000), che mi consigliate?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
per la cpu punta sicuramente il ninja che è uno dei + indicati x questo scopo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho guardato su drako, il ninja ha una ventola, io intendevo senza ventola per niente
che ne dite di questo? http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=2191 e questo per la GPU http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=3628
![]() ![]() Ultima modifica di Stetone : 13-12-2006 alle 11:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() il ninja si può usare anche senza fan......se ti fa cosi schifo la ventola ti passo i dati i pvt e me la mandi a me ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nn è che mi fa schifo, ma che volevo un sistema fanless, se devo tenere un dissi conventola tango lo zallman 7700 al-cu
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ma la ventola non e' saldata al dissi, ci sono dei semplici gancetti. e anzi, se ben ricordo, il mio infinity e' arrivato con la ventole smontata
![]() quindi puoi benissimo usarlo fanless non montando la ventola
ITX-supporter: i3 4330 haswell @Scythe Infinity, Gigabyte H87N-WiFi, Asus GTX960 STRIX OC, Samsung 840 evo 240GB + WD Raptor 140GB + WD green 1TB, Cooltek W1, Corsair RM450 gold NAS: Synology DS211j + 2*WD grren 2TB ITX-HTPC: Asrock q1900-itx, Seagate 250GB sata I, case Apex MI-100, Pico-PSU 150W + brick 70W - full load 20W ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Livigno (SO)
|
Per il momento potresti anche provare a tenere fanless il 7700. Io ho provato a staccarla una decina di giorni fa e non avuto alcun problema. I primi giorni l'ho tenuto monitorizzato, poi ho visto che reggeva bene, con solo un grado in più rispetto alla ventola al minimo. (ovvio non mi metto a giocare con la ventola staccata!!
![]() Ciao.
iMac 27" i7 | Apple Cinema Display 23" | B&W MM-1 MacBook White 2.4ghz 4gb Ram | iPod Touch 32gb | Nikon D300S - Nikon D40 - Nikon 18-200VR - Nikon 35 f1.8 DX - Sigma 10-20 f4-5.6 - SB600 - Manfrotto 190XPro + 486 RC2 - ThinkTank+Spider Camera Holster |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
il ninja va benone fanless
l'hr-03 pure ma devi avere un case ben areato, e comunque il tuo ali mi sa che è la > fonte di rumore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
l'ali è sileziosissimo, l'ho scelto solo dopo averlo sentito in moto, in confronto fa + rumore lo zallmann, cmq nn avevo intenzione di togliere una ventola alla cpu per poi metterne altre 2 nel case (una ne ho già in emissione nella paratia laterale), ho visto che spegnendo la ventola dello zallman con speedfan il rumore è minimo
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.