|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
motherbord ASUS
Devo acquistare un nuovo computer con processore core 2 DUO ed ho pensato bene di farmelo assemblare con la componentistica che scelgo io. Vi chiedo un aiuto per quanto riguarda la scheda madre. Premesso che la marca da me scelta è la asus quale scheda mi consigliate? Non ho particolare esigene nel senso che uso il computer per navigare per scrivere e per fare calcoli con programmi statistici.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Per quel poco che ne so, direi che suggerirti un modello è inutile, visto che ci sono moltissime varianti, soprattutto inerente tutto il resto del pc. Per l'uso che ne fai, ossia l'utilizzo di programmi non pesanti sulla cpu nè sulla ram, un pc dual core basterebbe quasi da solo ^^
comunque un mio amico ha preso da poco un pc dual core con questa scheda madre: mb asus m2npv 4ddr2 e ne fa un uso molto simile al tuo e ne è entusiasta |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Per un Core 2 Duo l'asus p5b (130 euro circa), p5b-e (150 eruro circa)(ti permette di gestire meglio 2 HD sata).
Tieni in considerazione la msi 965 neo (100 euro circa)(simile alla p5b), o la abit ab9 (120 euro circa), o la ab9 pro (140 euro circa). Esisterebbe anche la asrock conroe xfire sata2 (75 euro circa). |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pontinia (LT)
|
ASUS P5B Deluxe che ti permette di formare il RAID con gli Hard Disk. Prendi sempre le versioni Deluxe che sono le piu complete come bundle e come componentistica. Saluti.
Giorgio
Case: Corsair iCue 5000X; Scheda Madre: ASUS ROG Strix X570-F; Processore: AMD Ryzen 7 5800X3D; RAM: GSkill 2 x 16Gb, 3600 Mhz; Scheda Video: ASUS TUF RX7800XT, 16Gb GDDR6; HDD1: Samsung 980 PRO, 1 Tb; HDD2: Samsung 870 QVO, 2Tb; Scheda Audio: Creative Sound BlasterX AE-5 Sistema Operativo: Windows 11 Home |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Il rivenditore che mi assemblerà il computer mi ha consigliato la Asus P5L MX. Cosa ne pensate? Anche io ero orientato verso la P5 B. Quali sono le differenze fra le due schede?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
La p5l mx è una micro atx, con video integrato. Per un core 2 duo punta su p5b è sicuramente più adatta.
Credo che il tu negoziante voglia "eliminare" qualche scorta di magazzino che difficilmente venderà. Anche se lui ti dirà che bisogna aspettare per qualche altra scheda (te ne ho elencate alcune molto buone), tu digli che è meglio aspettare. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lost Heaven-Oakwood
|
Quote:
lascia perdere il negoziante e punta su p5b o msi 965 neo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.