|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
scelta componenti x PC completo
Ciao. Volevo alcuni consigli sul mio pc che mi sto preparando in questi giorni.
Devo dire che già lo avevo acquistato 2 mesi fa ma non essendo disponibili i componenti mi sto facendo fare il rimborso Allora quelli che già possiedo sono: -ram ddr2 oem 1gb (posso anche vendermela e comprarne 2x1gb di marca che mi consigliate voi) -Core2Duo 6400 All'inizio x la mobo avevo optato x la P5B deluxe, ora sono indeciso visto che stanno uscendo i quad-core, e nn vorrei cambiare la skeda in meno di un anno (anche se mi pare di aver letto che con un nuovo bios anche la p5b dlx li supportava.). Scheda video. Avevo preso la x1950xtx, ma adesso essendo uscita la 8800 non so che fare... oppure ne prendo una da 50€ ed aspetto fine 2007? -HD raptor da 74 x win e qualche gioco -poi volevo un hd da 400-500 che non sia maxtor. voi cosa mi consigliate? -case stacker 830 (questo non lo cambio -enermax liberty 620w e sopratutto conoscete qualche negozio online veramente valido con prezzi non dico bassissimi ma almeno leggermente + economici? ps: non ho particolari limiti di spesa. Ultima modifica di norbertom : 12-12-2006 alle 20:35. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
la p5b deluxe va benissimo
io cambierei l'enermax se non lo hai già preso potresti optare per il Corsair da 620W molto ma molto buono, oppure un Thermaltake thoughpower 750W. I maxtor nuova serie sono prodotti da Segate, quindi ti troversti un Maxtor della serie Barracuda 7200.10 come VGA puoi prendere una 7600GT come tampone per un paio di mesi, tanto costa poco circa 130€ e va bene... Se vuoi clokkare con la p5b deluxe devi avere almeno DDR2 da 800Mhz per raggiungere i 400 di FSB, altrimenti opta per una mobo con chipset 975x
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
strano, sull'enermax ho trovato molte recensioni positive. ho visto che il corsair è più grosso, entrerà nel case (vabbé che è lo stacker, xò nn si sa mai...)
ps: non ho intenzione di cloccare, mi piacerebbe, ma quando torno a casa la sera non mi va di combattere con i settaggi, mi andrebbe solo di farmi una partitella. quindi per la sk madre con il chip 975x e le ddr2 quale mi conviene? mmmm.... maxtor prodotti da seagate??? interessante... solo che rivedere quel marchio nel mio case... mi da fastidio... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Allora... mi rimangio tutto... Mi hanno mandato una mail dicendomi che i componenti erano arrivati. Me li spediscono oggi quindi x lunedì arrivano.
Allora la config è questa: P5B deluxe core2duo 6400 ddr2 oem 74gb raptor 400gb wd caviar ALI Enermax Libery 620w Case Stacker 830 la radeon x1950xtx nn è disponibile... adesso xò sono indeciso... secondo voi vale la pena aggiungere quei 100€ per avere la 8800gts? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.