|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
Quadcore Intel/Amd, ancora nulla?
Stavo valutando di regalarmi x natale un sistemino Quad-core, ma mi pare di capire che sul mercato ancora non si trovano ne cpu ne mainboard, o sbaglio?
Quando le vedre orientativamente comparire in italia? Thx
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
le mainboard quadcore per intel ci sono da un pezzo...sono le stesse con Chipset 975 e 965 per il Core 2 Duo...idem per le cpu che si trovano già...
amd ha solo sistemi dual cpu-dual core....per vedere il vero quad core bisgnerà aspettare ancora parecchio... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.s. Che differenza cè tra le cpu "core duo" e la cpu "core 2 duo" sono forse queste ultime la 4core?
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig! [MY OFFICIALTHREADS] MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N Ultima modifica di [RenderMAN] : 12-12-2006 alle 20:27. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
se proprio hai bisogno fisiologico di spendere (anche a me capita) prenditi un 6800 extreme, per adesso basta e avanza. edit. se non sbaglio anzi i core duo sono i centrino dual core. yonah insomma.
Ultima modifica di Stormblast : 12-12-2006 alle 20:32. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
|
Quote:
io vado in giro con un pentium 3 800 |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
calcolando che ultimamente per giocare uso la 360, fidati che quello che faccio col pc lo potrei tranquillamente fare col tuo pentium 3 800. che poi è quello che succede al 99% delle persone. tieniti quello e i soldi investili in rum e pera con un paio di gnocche.
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gigabyte 965P-DS3 Gigabyte 965P-DS4 Gigabyte 965P-DQ6 Asus P5B-E Asus P5B Deluxe Asus P5W-DH Asus Striker Abit AW9D Evga 680i Intel D975XBX tanto per citarne qualcuna...e la lista si allunga sempre di più con l'uscita di nuovi bios... vuoi dirmi che non hai trovato nessuna di queste? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
la p5b "liscia" non è compatibile con il quad core?????????
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Provincia di Brescia
|
Quote:
http://support.asus.com/cpusupport/c...n-us&model=P5B
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Non voglio il 4core per fare lo sborone, ho già un bel pc lo sò, e mi piace aggiornarlo spesso, ma poichè ci faccio grafica ho visto i bench del 4core intel Vs il mio attuale X2, i tempi sono letteralmente dimezzati, mentre un conroe sta si avanti al mio ma di pochissimo, ma non giustifica assolutamente la spesa del passaggio ad intel core 2 (cambio cpu+mobo+ram)
Quello che non trovo sono le cpu intel quadcore, a dire il vero non sò manco i prezzi, certo se sta a 1000€ ovvio che aspetto che cali, e di parecchio pure! sono stato su intel.it non cè traccia di quadcore se non un Xeon (dal costo stratosferico).
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ma il QX6700 non è un quad core?
non dovrebbe essere 2 e6700 "attaccati"? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi non mi sà di quad-core reale, pare siano due duelcore affiancati, la cosa migliore da fare è aspettare, magari appena amd è sul mercato i prezzi intel crollano
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
mmm interessante stò 3ed..
Molto felice di sapere che la mia P5B supporta i Quad dato che appena scendono intorno i 300 eurozzi uno sarà mio... Ma per la modellazione 3ed non è il caso di acquistare schede video più dedicate tipo serie Quadro InVidia Fx di fascia media?
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ciao, io ho un QX6700 e devo dire che è davvero una bomba. Lo trovi attualmente su E***y ad un prezzo inferiore al X6800. Lo tengo installato su di una P5WDH De Luxe che, se non devi fare O.C. spinto, va benissimo in fatto di stabilità ( ho letto che a frequenze identiche il chipset 975 è migliore del 965). Invece se vuoi salire ti consiglio una P5B De Luxe, non costa una follia e rende alla grande.
Effettivamente i Quad sono composti da 2 E6700 affiancati, non credere però di trovarti di fronte alle stesse lacune dei Pentium D. I quad hanno una migliore architettura che consente loro di avere prestazioni davvero notevoli. Vero è comunque il discorso che, oggi, non ci sono molti applicativi e programmi in grado di sfruttare i 4 core. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.

EBMAS Val Chiampo