|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
|
....non ce la faccio, sono troppo indeciso, GT o N?
Sto per fare un acquisto, vorrei prendere un modem/router ecc.. netgear e sono indeciso tra il DG 843 GT e 843 N. E' ovvio che la prima differenza che balza agli occhi è il prezzo (se si considera anche la scheda PCMCIA=99 euro), ma quello che mi mette in difficolatà sono le prestazioni; isomma, il sistema 802.11 n sulla carta è più prestazionale, in realtà le aziende non sembrano ancora in grado di fornire un oggetto all'altezza.
Guardatevi questo articolo http://www.tomshw.it/network.php?guide=20060611 Il mio problema è 1) spendo di meno per il GT e mi accontento del fatto che, quando l'N sarà perfettamente funzionante, avrò una rete wireless "lenta" o 2) investo sull'N nella speranza che con il tempo sarà(forse) disponibile un firmware che aggiusterà tutto e, a quel punto, potrò viaggiare a 270mb (mentre ora uso un N simil GT)? chi ha già comprato l'N? come si trova? chi mi può dare una dritta? ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Se non erro la 802.11n è ancora un draft...
chi ti dà la certezza che il tuo draft N sia aggiornabile e non ti trovi con una cosa fuori standard come i pre-N? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
l'n promette bene: compralo, cosi' lo testi e ci dici
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Stev-O ... Il solito burlone.
E chi ha detto che 802.11n diventerà unitario comprendendo gli apparati attuali? Potrebbe anche essere che l'n che verrà non sia compatibile con il Netgear. E poi se ne parlerà tra 2 anni secondo me. Senza parlare del vincolo che ti porteresti dietro, cioè il dover acquistare sempre periferche compatibili (cosa non sempre possibile), pena lo sperpero di soldi. Tieniti il GT e vivi sereno. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
grazie a tutti per i consigli!!
...ma nelle reti wireless negli uffici a che velocità di trasmissione dati arrivano? il meglio del meglio sono 54/108 Mb/s? pensavo ci fossero prestazioni più elevate! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Le reti degli uffici, avvno quasi tutte a 10/100/1000 mb/s perchè sono tradizionali.
Comunque ci sono produttori che dichiarano velocità molto più elevate, e sono bufale. E poi ragiona, spendi un patrimonio per fare una WLAN super veloce, poi un giorno aggiungi una lettore MP3 o DVD con interfaccia wireless e ti ritrovi tutto a 802.11g avendo sperperato un sacco di euretti. Ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://kbserver.netgear.com/products/dg834n.asp
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
visto che la mia indecisione ( GT o N ) è dovuta proprio al fatto che mi intereserebbe muovere dati (es. film) in wireless, non solo navigare, tu mi confermi che il GT è sufficiente a tale scopo? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Che PC ci sono in ballo?
Ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
il GT sarebbe più che sufficiente anche con streaming e HDD (a patto di avere una qualità di ssegnale decente)
tut... ho bisogno circa db
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
(B)un nb asus 2.4Ghz, 512 ram 266, 20GB hdd userei A per navigare 24/24 in internet(collegato al router via cavo) e vedere film in tv visto che è munito di uscita tv invece B mi serve per usare interfacce USB2, visto che A non ne ha e che ha problemi anche con molte periferiche "UBS1"; le periferiche con firewire mi hanno dato qualche problema con A, per non parlare delle PCMCIA USB2 prese in fiera(=fregature), quindi lo sfrutto solo per "potenza di calcolo"; B è più espandibile e lo porterei in giro per casa in wireless ...contorto?? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PCI/PCMCIA meglio di USB. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Ciao,
ma si sà nulla su quando verrà reso definitivo lo standard 802.11n? Possibile entro gennaio? Sono indeciso se aspettare o no per comprare un bel routerino wireless.......
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo è tutta colpa dei produttori che hanno investito i fantastiliardi in tecnologie proprietarie non compatibili e fuori standard. Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.