|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bari
|
Proteggere la linea con una pass?
Salve ragazzi!
Ho letto un po' di topic e ho visto che molti stanno avendo questo problema...ovvero gente che approfitta della linea altrui tramite router, scroccando gratis...io ho lo stesso problema. Ho il router wireless da quasi 2 mesi ma nn avevo avuto nessun tipo di problema, ieri sera invece vedo che le impostazioni del router sn cambiate (cambiandomi anke il port forwarding con tutte le porte di emule) e ho trovato due "clients" appiccicati che usavano la mia banda... Io vorrei creare una rete protetta, chesso' da una password o qualcosa che impedisca ad altri di usufruire illegalmente della mia linea. Io ho questo pc "principale" che è connesso via lan al router, il portatile connesso via wi-fi e la xbox360 connessa via wi-fi. Come posso fare? Vi ringrazio molto e aspetto vostre risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Prima di passare all'azione almeno scopri chi è quello che ti ruba la banda.
Così gli dici che quello che faceva è un reato e lo denunci. Poi, magari, non fai neinte ma almeno gli fai prendere un po' di paura, se la merita. In seguito implementa una cifratura alla tu WLAN tramite WPA. Aggiungi un filtro IP e MAC. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
sto provando a mettere pass nella wep ma qualsiasi cosa metto nn gli sta bene
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
oki sn riuscita a mettere una pass wep e ha fare quindi una rete protetta finalmente.
L'unica cosa che vorrei sapere è questa...ogni volta che faccio connetti la passw rimane li scritta (a pallini) come se fosse memorizzata, io invece vorrei che ogni volta che mi devo connettere la devo inserire manualmente cosi penso sia ancora più sicuro..spero di essermi spiegato |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.