Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2006, 23:23   #1
]v[atte
Senior Member

L'Avatar di ]v[atte

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
domanda sui tubi del liquid cooling

Ciao a tutti,ho una domanda...il mio sistema di raffreddamento (coolermaster Aquagate maxy) ha in dotazione i tubi crystal,tuttavia questi tubi sono molto rigidi e non riesco a piegarli bene (ho un midtower).Posso cambiare questi tubi con quelli in silicone(molto piu' morbidi) o rischio di avere perdite? grazie...
PC :e6300 cooled by OCLABS PlexyBlock B3 - SLI 2*7800gt cooled by OC-LABS PlexyBlock G3 - Abit FP-iN9 sli - 2gb ddr2 800 extreme team group dark - 2*160gb - Hyper580wtypeR modular - Tt Armor Jr - Trattative - Armor Mod - VENDO DI TUTTO!!! VENDO PSP 6GB MEMORIA
]v[atte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 00:09   #2
james_het
Senior Member

L'Avatar di james_het

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pescara
rischi di avere angoli a 90° e pieghe dei tubi, se vuoi un consiglio va i da un ferramenta e compra 2/3 confezioni da raccordi 12 o 13 mm con 2 raccordi ognuna, costano 2,00 euro e usale per fare gli angoli stretti,tutto scorre molto meglio, da quando li uso sto molto molto meglio e le temp lo confermano...
Old 12-12-2006, 14:23   #3
]v[atte
Senior Member

L'Avatar di ]v[atte

quindi mi sconsigli i tubi di silicone?

ho un'altra domanda...

il wb dell'aquagate ha 3fori, io ho messo 3 tubi :look: ma non esiste la possibilità di tappare il 3° foro e usare quindi solo 2 tubi?
in tutti i sistemi a liquido che ho visto ci sono solo 2 tubi,ho sbagliato qualcosa?
PC :e6300 cooled by OCLABS PlexyBlock B3 - SLI 2*7800gt cooled by OC-LABS PlexyBlock G3 - Abit FP-iN9 sli - 2gb ddr2 800 extreme team group dark - 2*160gb - Hyper580wtypeR modular - Tt Armor Jr - Trattative - Armor Mod - VENDO DI TUTTO!!! VENDO PSP 6GB MEMORIA
Old 12-12-2006, 14:53   #4
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Se vuoi fare curve un po' strette con i tubi al silicone, ma non a 90 °, fai una molla avvolgendo del filo di ferro rivestito in plastica (pochi euri in ferramenta) su un cilindro un poò più piccolo del tubo.
Poi infili il tubo di silicone dentro la molla e così riesci a fargli fare delle curve abbastanza strette senza che si strozzi.
Old 12-12-2006, 15:27   #5
]v[atte
Senior Member

L'Avatar di ]v[atte

Quote:
Originariamente inviato da Nikka93
x i buchi nn so xke nn ho un sistema a liquido x i tubi in silicone rischi che si piegano chiudendosi e nn facendo passare + l'acqua e poi fai un bel falò e se usi i raccordi l'acqua passa meglio xke nn si ferma!
per i falò non penso priprio.esiste un sistema di protezione e il pc si spegne dopo un tempo X(nel mio caso 5secondi) dopo il raggiungimento di una temperatura Y. -_____-

Quote:
Originariamente inviato da fabri00
Se vuoi fare curve un po' strette con i tubi al silicone, ma non a 90 °, fai una molla avvolgendo del filo di ferro rivestito in plastica (pochi euri in ferramenta) su un cilindro un poò più piccolo del tubo.
Poi infili il tubo di silicone dentro la molla e così riesci a fargli fare delle curve abbastanza strette senza che si strozzi.
non c'è modo di piegare di piu' i tubi crystal?avevo provato a scaldarli ma sono appena piu' flessibili.
Old 12-12-2006, 15:37   #6
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Quote:
Originariamente inviato da '
non c'è modo di piegare di piu' i tubi crystal?avevo provato a scaldarli ma sono appena piu' flessibili.
L'unica è provare a scaldarli, piegarli da caldi senza che strozzino, poi aspettare che si raffreddino.
Dopo dovrebbero mantenere la forma che gli hai dato.
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian