Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2006, 16:04   #1
Matthieou
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ho troppi processi nel task manager...

Ciao a tutt!!! Sono nuovo...Volevo chiedere un informazione...Perchè ho tanti ma dico veramente tanti processi nel task manager... Minimo 60 processi...anche appena acceso il pc...E non riesco a capire quali posso eliminare...Aiutatemi...Grazie in anticipo...
Matthieou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 16:07   #2
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Matthieou
Ciao a tutt!!! Sono nuovo...Volevo chiedere un informazione...Perchè ho tanti ma dico veramente tanti processi nel task manager... Minimo 60 processi...anche appena acceso il pc...E non riesco a capire quali posso eliminare...Aiutatemi...Grazie in anticipo...
munisciti di ccleaner(è gratis)tra le sue funzioni c'è strumenti avvio. vai li e guarda quante voci ci sono. lascia soltanto(questa è la norma)i programmi per la sicurezza(AV e AS).

ps sempre per la norma i processi in task manager al massimo dovrebbero essere 30.
Old 11-12-2006, 16:10   #3
Matthieou
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Grazie...Adesso provo e dopo ti faccio sapere...grazie ancora...Centra il fatto che sia un portatile??
Matthieou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 16:55   #4
jachino
Member

L'Avatar di jachino

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
ps sempre per la norma i processi in task manager al massimo dovrebbero essere 30.
...non mi sembra molto fattibile se uno ha un PC con un discreto numero di Programmi. Solo l'AV minimo ne piazza un 5/6 poi ci sono quelli del Sistema, quelli per gli aggiornamenti automatici, ecc. Io sto sempre vicino ai 40 e non vedo proprio come potrei killarne una decina
jachino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 17:02   #5
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
appunto.. come sempre dipende sempre dall'utilizzo che uno fa del proprio pc.. io ne ho 63, con un utilizzo di ram minimo di 650mb.. appena acceso... ed è il minimo x il lavoro che devo fare... se ne tolgo alcuni, nn faccio tutto quello che mi serve fare....

coqm ho sempre detto e ribadito, nn esiste il minimo di processi necessari x windows, come x qualsiasi altro s.o. ...... dipende sempre dalla proprie esigenze...
Old 11-12-2006, 17:10   #6
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jachino
...non mi sembra molto fattibile se uno ha un PC con un discreto numero di Programmi. Solo l'AV minimo ne piazza un 5/6 poi ci sono quelli del Sistema, quelli per gli aggiornamenti automatici, ecc. Io sto sempre vicino ai 40 e non vedo proprio come potrei killarne una decina

Quote:
Originariamente inviato da naso
appunto.. come sempre dipende sempre dall'utilizzo che uno fa del proprio pc.. io ne ho 63, con un utilizzo di ram minimo di 650mb.. appena acceso... ed è il minimo x il lavoro che devo fare... se ne tolgo alcuni, nn faccio tutto quello che mi serve fare....

coqm ho sempre detto e ribadito, nn esiste il minimo di processi necessari x windows, come x qualsiasi altro s.o. ...... dipende sempre dalla proprie esigenze...

provate per credere.

63 non c'è utilizzo che tenga. è un'orrore.
Old 11-12-2006, 17:12   #7
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
provate per credere.

63 non c'è utilizzo che tenga. è un'orrore.
scusa.. ma nn capisco...
se io devo lavorare contemporanemanete con più applicazioni e in maniera veloce e immediata, faccio prima ad avviarle in avvio, che a dover aspettare come x firefox 30 secondi che si apra... lo carico in avvio... e cmq il tutto si apre con desktop funzionante (nn visualizzato.. ma funzionante) in meno di 2 minuti... (dal boot del bios.. subito dopo che il bios ha fatto i suoi controlli)
Old 11-12-2006, 17:18   #8
halduemilauno
Senior Member

Quote:
scusa.. ma nn capisco...
se io devo lavorare contemporanemanete con più applicazioni e in maniera veloce e immediata, faccio prima ad avviarle in avvio, che a dover aspettare come x firefox 30 secondi che si apra... lo carico in avvio... e cmq il tutto si apre con desktop funzionante (nn visualizzato.. ma funzionante) in meno di 2 minuti... (dal boot del bios.. subito dopo che il bios ha fatto i suoi controlli)
fa una prova. se non ti va rimetti tutto. stiamo parlando dell'avvio non di disinstallare programmi.
Old 11-12-2006, 17:21   #9
jachino
Member

L'Avatar di jachino

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Guarda hal, anch'io concordo con Naso. Io ho sui 40 processi, quello che ritenevo superfluo l'ho eliminato...ma questi 40 mi ci stanno tutti, non vedo cosa intendi per "provare per credere". Dove ne levo 10? Elimino l'antivirus? elimino i vari svchost? Elimino il Windows update? il Firewall?
A me il PC gira correttamente e non mi da problemi...anche co 10 processi in più aperti.
jachino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 17:23   #10
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
fa una prova. se non ti va rimetti tutto. stiamo parlando dell'avvio non di disinstallare programmi.
e io di fatti ho parlato di processi in avvio..... plug-in, servizi server, di ricerca, di controllo su hd, su rete, vari server....
Old 11-12-2006, 17:24   #11
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jachino
Guarda hal, anch'io concordo con Naso. Io ho sui 40 processi, quello che ritenevo superfluo l'ho eliminato...ma questi 40 mi ci stanno tutti, non vedo cosa intendi per "provare per credere". Dove ne levo 10? Elimino l'antivirus? elimino i vari svchost? Elimino il Windows update? il Firewall?
A me il PC gira correttamente e non mi da problemi...anche co 10 processi in più aperti.
io non ho eliminato nessuna di quelle voci e sto a 27. non hai problemi? contento.
Old 11-12-2006, 17:30   #12
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
io non ho eliminato nessuna di quelle voci e sto a 27. non hai problemi? contento.
certo..
il tuo pc fa da server web? no... ahh...
fa da server vnc? no.. ahh...
fa da server ftp? no.. ahh...

potrei andare avanti x ore...... ogni esigenza ha bisogno di x cose.... nn puoi fare da web server senza avere i prg che lo permettono.. come nn puoi sentire musica se nn carichi il prg...... (x esempio e va a finire nel task manager...)
Old 11-12-2006, 18:00   #13
halduemilauno
Senior Member

Quote:
certo..
il tuo pc fa da server web? no... ahh...
fa da server vnc? no.. ahh...
fa da server ftp? no.. ahh...

potrei andare avanti x ore...... ogni esigenza ha bisogno di x cose.... nn puoi fare da web server senza avere i prg che lo permettono.. come nn puoi sentire musica se nn carichi il prg...... (x esempio e va a finire nel task manager...)
bravo. tietteli tutti e 63.
Old 11-12-2006, 18:03   #14
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
bravo. tietteli tutti e 63.
spiegami come fai a far fare al tuo pc da server ftp senza i prg per il server ftp caricati.. e ovviamente deve fare anche da webserver, da vnc.... etc.. ovviamente senza i processi... poi ne riparliamo.

è come per il file di swap? vero? che è e deve essere di 1,5gb. o il valore che vuoi tu... poi che io ne utilizzi per esempio 2gb.. nn ha importanza... altri ne utilizzano 500mb... e altri ancora magari riescono a far funzionare quello che gli serve disattivandolo pure.... ma tutti devono avere 27 processi e x gb di file di swap....
ogni esigenza ha le sue caratteristiche...
Old 11-12-2006, 18:05   #15
halduemilauno
Senior Member

Quote:
spiegami come fai a far fare al tuo pc da server ftp senza i prg per il server ftp caricati.. e ovviamente deve fare anche da webserver, da vnc.... etc.. ovviamente senza i processi... poi ne riparliamo.

è come per il file di swap? vero? che è e deve essere di 1,5gb. o il valore che vuoi tu... poi che io ne utilizzi per esempio 2gb.. nn ha importanza... altri ne utilizzano 500mb... e altri ancora magari riescono a far funzionare quello che gli serve disattivandolo pure.... ma tutti devono avere 27 processi e x gb di file di swap....
ogni esigenza ha le sue caratteristiche...
è chiaro che ognuno ha le sue esigenze. ma ti rendi conto 63 processi all'avvio? ti sta bene cosi? sta bene a tutti.
ciao.
Old 11-12-2006, 18:12   #16
nonsense
Member

L'Avatar di nonsense

Iscritto dal: Apr 2006
scusate se mi intrometto...e se sono un po' ignorante in materia
Qui si sta' parlando di processi all'avvio, giusto?!
Mi sembra di capire che c'e' chi suggerisce di far partire sin dall'avvio applicazioni tipo firefox e roba varia anziche' aprirle dopo l'avvio.
Ho sempre pensato che fosse meglio snellire il piu' possibile le applicazioni cosicche' l'avvio e' piu' veloce.
Quale sarebbe il vantaggio nel farle partire subito?
Grazie
nonsense è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 18:12   #17
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
è chiaro che ognuno ha le sue esigenze. ma ti rendi conto 63 processi all'avvio? ti sta bene cosi? sta bene a tutti.
ciao.
sei tu che dici che bisogna avere x processi... nn io...
io ho le miei esigenze che prevedono di fare tanti servizi con un solo pc....
ma il prb è che nn si può dire a prescsindere che un pc DEVE avere max 30 processi... se io ho bisogno di fare tante cose, ne avrò di più....
se è per questo ho anche avuto un pc dove aveva 16-20 processi... quelli esenziali al minimo x far funzionare windows su internet.. niente più...

cmq...
x Matthieou
se magari ci dici cosa devi farci e quali sono i processi che hai in memoria... perchè come ho già detto e dimostrato, nn esiste un numero minimo di processi da avere e tanto meno uno massimo... ma dipende dalle tue esigenze...
se per esempio vuoi che java si aggiorni in automatico ecco che nn puoi eliminare il processo di java che parte in automatico, lo stesso x real player, quick time etc.....
se nn dici cosa ti serve, nn si può fare un buon lavoro...
Old 11-12-2006, 18:59   #18
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
personalmente tendo ad avere il minor numero di risorse occupate, disattivo tutto il disattivabile.
tutto ciò che è superfluo lo elimino, non faccio partire nulla all'avvio che non sia assolutamente indispensabile e per indispensabile intendo: antivirus, utility del wireless, il control catalyst center e stop.
ho disattivato anche i servizi di windows per me inutili (esempio l'ora di windows, guida in linea, centro sicurezza pc ecc.).
quando e se mi serve qualcosa lo avvio solo al momento dell'effettivo utilizzo.

il mio pc ha 25 processi all'avvio, ora che ho aperto firefox, winamp, emule, il software per rippare dvd mi ritrovo con 32 processi attivi e 825Mb di ram occupata.

ho visto pc lentissimi all'avvio e con una reattività tendente allo zero proprio perchè chi li usava faceva partire in automatico qualsiasi cosa (real player, quick time, webcam, software creative, nerocheck, winzip.......)
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 19:19   #19
JKT
Senior Member

L'Avatar di JKT

Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
ciao a tutti dato ke ho un problema pertinente volevo kiedere qua: accendo il pc e mettiamo 5 min dopo l'accensione ( e io nn faccio partire nulla) explorer.exe mi ciula tutto un core cn 100.000 e passa di ram e il pc diventa ingestibile qsto me lo faceva dopo una settimana senza riavvi e spegnendolo tornava tutto ok ma ora ogni giorno sapete dirmi xke?

io cmq kiudo explorere.exe e lo riapro facendo nuova operaz ma dopo poco eccoli li a ciular ram e procio
JKT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 19:21   #20
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
sicuro di non aver qualche virus, trojan o schifezza varia che ti ha sballato il sistema?
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian