|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 824
|
assenza segnale pc troppo distanti?
Ho messo un mediacenter accanto al televisore in sala, siccome volevo dotarlo di connessione a internet volevo connetterlo tramite wifi al pc che ho in camera connesso a internet tramite modem usb.
I due pc sono dotati di due schede wifi pci. Il mediacenter ha una Dlink G510 revC (ralink rt61) Il pc in camera ha una Asus 138WL So che la asus non è ottima come scheda ma avendo questa ho provato a connettere i due computer. Il problema è che i due pc non si vedono, il segnale risulta assente, ovviamente se sono nella stessa stanza funzionano, ma se messi nelle loro posizioni definitive (uno in camera, l'altro in sala accanto alla tv) non riescono a connettersi. Come potrei risolvere? ho pensato a diverse alternative, ovviamente dal costo via via maggiore: a) comprare un cavo di prolunga per l'antenna wifi del pc in camera da 3mt 30€ b) comprare una scheda wifi nuova per il pc in camera migliore, con una antenna piu potente di questa asus 35-40€ c) comprare un router netgear dg834Git e metterlo in una posizione che renda raggiungibile entrambi i pc (in questo caso non sono molto libero sulla posizione del router devo cmq metterlo vicino a una presa del telefono)
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3042
|
Quote:
Comprando un'altra scheda non sò se risolveresti, poichè collegamenti ad hoc così lunghi sono difficoltosi. La soluzione da praticare potrebbe essere quella di mettere un modem/router/wireless a metà strada tra i due pc, se non hai una presa telefonica, puoi sempre crearne una prendendo l'attacco da quella più vicina, se i collegamenti sono fatti bene e usi cavo buono non dovresti perdere nulla come valori di attenuazione ed snr dell'adsl. Inoltre potresti usare indipendentemente oltre che contemporaneamente, i due pc senza lasciare acceso quello che adesso hai collegato con l'usb. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 824
|
attualmente non ho la possibilita di acquistare un router, dite che una prolunga che mi fa guadagnare 3 metri non risolverebbe la situazione?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34290
|
bisognerebbe guardare il segnale attuale con netstumbler per capire come siamo messi
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.



















