|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rimini
|
Problema utilizzo CPU e processo System
Inanzitutto spero di non aver sbagliato sezione, in caso contrario prego i mod di spostarlo ove opportuno, grazie.
Allora vi spiego il mio problema: Inizio col dire che il problema è su un portatile (2 anni di vita) che recentemente ha riscontrato problemi di lettura sull'hard disk (ho stimato che il problema è dovuto alla testina che si "allontana" dal disco e fatica a leggere: se capovolgo il portatile tutto torna alla normalità....). Praticamente un giorno, dal nulla, ho iniziato a riscontrare il seguente problema: la CPU lavora moltissimo anche quando ci sono applicazioni leggere che normalmente non richiedono così tanta CPU; il ciclo idle del sistema sta normalmente sul 85% di utilizzo, ed ha picchi di ribasso fino al 40%; compare un processo di nome immagine "System" che utilizza normalmente l'8% di CPU e arriva a picchi in rialzo fino al 50%; a seguito di ciò tutto è estremamente rallentato: il puntatore del mouse, le applicazioni eventuali, la musica in sottofondo gracchia e salta; Dopo aver riscontrato il problema ho formattato. Per la prima settimana tutto ha funzionato perfettamente, ora il problema si è ripresentato. A cosa devo questo problema? Cosa posso fare? Grazie mille a chi risponde!!!
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. (Albert Einstein) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io direi di fare uno scan disk completo, poi fai una scansione online con Kasperky.
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Città: Rimini
|
Prima ho fatto un ripristino della configurazione di sistema risalente a qualche giorno fa, ed ora è tutto a posto.....non so per quanto durerà
Comunque procedo con scan disk e kasperly. Grazie!!
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. (Albert Einstein) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.