|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
proiezioni e assonometrie con Autocad
Esiste una guida o un metodo per fare le proiezioni ortogonali e le assonometrie cavaliere con Autocad??
grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
mmm non capisco la domanda
beh se proprio devi "disegnarle" penso che tu debba crearti tutte le costruzioni ceh utilizzeresti x farle con carta e matita.... se invece vuoi + propiezioni..emagari una prospettiva...beh lì è mooolto + compelssala situazione..in quanto dovresti iniziare a modellarti il tuo soggetto...
Pc Desktop Mb:Asus p4r800-Vm Cpu:P4 2,6 Ghz Ram:512 Mb Skeda Video:nVidia 6800LE 128MB AGP Asus Hd:Maxtor 200 - 80 Gb 7200 rpm Maste DVD:Lg 4163b Notebook FUJITSU SIEMENS-Amilo M3438G Cpu:M740Ram:1Gb (2x512) Skeda Video:nVidia GeForce 6800go 256MB Hd:80GB Display:17"TFT WXGA+ Crystal View 1440x900 Dimensioni:408x289x39 mm Peso:4.1 kg |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
la domanda è proprio questa. Devo disegnare la proiezione ortogonale di un oggetto e la sua assonometria cavaliera e mi piacerebbe sapere se esiste un manuale di autocad che spiega come fare o se esiste una tecnica particolare (magari che lo fa in automatico) o se devo disegnare tutto io (assi ecc...)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Premetto che autocad lo conosco molto poco e solo in 2D.
Forse il metodo si basa sul disegnare il modello in 3D e autocad ( e cui qualcuno di deve dire come ) dal solido estrapola le varie viste.
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma che devi rappresentare se è possibile saperlo...
così facciamo prima a capire quanto tempo c vuole
Pc Desktop Mb:Asus p4r800-Vm Cpu:P4 2,6 Ghz Ram:512 Mb Skeda Video:nVidia 6800LE 128MB AGP Asus Hd:Maxtor 200 - 80 Gb 7200 rpm Maste DVD:Lg 4163b Notebook FUJITSU SIEMENS-Amilo M3438G Cpu:M740Ram:1Gb (2x512) Skeda Video:nVidia GeForce 6800go 256MB Hd:80GB Display:17"TFT WXGA+ Crystal View 1440x900 Dimensioni:408x289x39 mm Peso:4.1 kg |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
autocad è solo il corrispettivo elettronico di foglio di carata e matita
quello che serve a te è un cad 3d che ti faccia modellare il tuo oggetto e che poi possa creare le proiezionie e le assonometrie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
devo rappresentare la piantina di una casa e devo farlo per forza con autocad. E' un compito di esame non ho scelta.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: lago d'iseo
|
devi disegnare tutto,,,,
lo schermo sarà il foglio di carta ,,,,, il mouse sarà la tua matita,,,la tua gomma e il normografo....... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Sto facendo adesso geometria descrittiva...l'uso del computer ti facilita solo il fatto che se devi cancellare una riga, ritoccare qualcosa, o magari nascondere un pò di linee di costruzione mentri lavori è un'attimo...per il resto non cambia niente rispetto ad usare un classico foglio di carta
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
Quelle che dici sono delle visualizzazioni
Quote:
ma prima devi disegnarlo completamente. -Visualizza -Finestre affiancate -disposizione Scegli quella che preferisci. Poi selezioni una delle fiinestre e : -visualizza -punti di vista 3D e scegli o SO assonometrico, o SE assonometrico, o NE assonometrico, o NO assonometrico. Poi disegni e forse hai capito. Tieni conto che quando in Autocad chiedi di quotare un angolo che e' inclinato rispetto al piano indicato dagli assi X e Y ti dara' la quotatura della proiezione dell'angolo sul piano non la quota reale per avere quella devi posizionare il piano con l'origine degli assi sull'angolo (sul piano determinato dall' angolo). Ciao
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
presumo che se è per un esame sia imposto il DISEGNO dell'assonometria, non una semplice estrusione cambiando una vista e ricavandone un rendering
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.