|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
ma linux è sempre linux
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
linux si pronuncia LINUCS
tux si pronuncia TUCS |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
appunto perchè è finnico, ma in inglese |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
boh, io so che in rete c'è un file audio di linux torvalds che, in inglese, dice "sono linus torvalds e pronuncio linux come linux"... e se linux si pronuncia linux io penso sia il caso di pronunciarlo così... se poi gli inglesi non lo fanno... beh, l'importante è capirsi
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Genova
|
beh agli inglesi piace fare sempre diverso dal resto del mondo... guidare a destra diverso sistema di misure e via dicendo...
non mi stupisce piu' di tanto... ma Linux è Linux e non Lainux...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
LINAX
....con la A aperta come un'ostrica.... almeno a sentire Stallman ma lui è americano e, si sa, gli americani l'inglese non lo parlano
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusatemi, ma nonostante io sia scarso ad usare il sistema operativo linux... ci tengo a sottolineare la vera pronuncia del nostro sistema operativo preferito
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
scusate, ma in quel video il dialogo è (+ o -):
"*parole che non ho capito* come dice lei il nome Linus?" "beh, quando parlo svedese è Liinus, quando parlo finlandese è Linus, e quando aprlo inglese è Lainus, ma davvero, non mi importa di come la gente pronuncia il mio nome, ma Linux è sempre Linux" Ora, non assicuro quale sia la differenza fonetica tra lo svedese e il finlandese (io ho messo le 2 i ma è solo una mia supposizione...) ma mi pare che Linus dica chiaramente che Linux si dice sempre Linux... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
oh, son 2 giorni che diciamo tutti la stessa cosa!! BASTA, non si può discutere così
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
straquoto Asriel e aggiungo che quel film-documento l'avrò visto 1000 e 1000 volte
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
avevo letto, comunque il punto è che gli inglesi pronunciano linux in maniera diversa
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Linux si pronuncia in un solo modo. Chi lo pronuncia in modo diverso non fa altro che sbagliare.
Un inglese che NON sa la vera pronuncia di linux lo chiama come gli viene piu comodo e cosi' via. Fatto sta che la vera pronuncia sarebbe la cosa migliore da rispettare. IO stesso prima di installare linux non sapevo come cavolo chiamarlo. Anche se devo dire che da alcuni miei conoscenti li avevo sentiti pronunciare in modo corretto, ma non ero sicuro. Se non leggevo quel libro in formato pdf, tutt'ora avevo il dubbio su come cavolo si pronuncia realmente linux. E' cosa buona e giusta chiamare linux con la pronuncia corretta e basta. Poi ognuno e' libero di fare cio' che meglio crede Per esempio mia mamma e mia sorella hanno chiamato la lavatrice "Luisa" e la lavastoviglie "Camilla" . Ora si chiamano cosi' e tutti in casa la chiamiamo Luisa e camilla. ( siamo una famiglia di pazzi ) ![]() Chiamate linux come vi pare... Lainus, Lainucs ,Aldo, Giovanni, Giacomo, Isidoro, Astolfo o come cavolo vi pare ...l'importante e' che sappiate come realmente si chiama Linux .. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Non chiamatelo, usatelo.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
Quote:
questa e' la frase piu' bella di tutta la discussione!! ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Post of the week. Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.