|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Bullismo: 12enne ferito da un coetaneo, perde un braccio
Quote:
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
E adesso quello schifoso delinquente 14 enne e il suo complice?
Come la pagheranno? Io li manderei in carcere per 30 anni ad entrambi. A quando l'abbassamento di 5 anni almeno del limite d'età per essere processati e andare in galera?? Che si prendano le responsabilità delle loro azioni anche i più giovani, che non son incapaci di intendere e volere. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Dovrebbero sterilizzarli.
|
|
|
#5 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Dove "lavorare" significa "spaccar pietre dodici ore al giorno con la pioggia e con il sole".
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
I ragazzini di 10-12-14-15 anni che delinquono come gli adulti devono pagare nello stesso modo.A quell'età sei ben in grado di decidere, non ci raccontiamo balle, soprattutto oggi. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
Ma sapete come funzionail bullismo? Da quali presupposti parte? Il carcere è totalmente inutile in generale tanto più per i minorenni.
Per la legge italiana cmq i ragazzi al di sotto dei 14 non sono imputabili, quindi nemmeno condannabili ,x cui tutto quello che avete detto non può essere applicato. Tuttavia credo che sarebbe giusto instillargli un pò di capacità empatica anche facendogli provare come si vive senza un braccio, ci sono tanti modi per educare. Fondamentale sarebbe un confronto con la vittima e un percorso di mediazione penale a cui dovrebbero partecipare attivamente anche i genitori. E' inutile fare interventi sui ragazzi quando i valori familiari sono totalmente distorti e lontani da quello che si cerca di trasmettere come insegnanti ed educatori. Dico cioò da persona che ha diretta esperienza con il carcere i detinuti e le incolumi e mi rendo perfettamente conto di come x alcuni la prevenzione sarebbe stata fondamentale e come invece x altri ci siano poche speranze. Ho incontrato una ragazza di 26 anni totalmente anafabeta ma come è possibile? Le istituzioni e la tutela del minore dove cavolo stanno? La scuola non dovrebbe essere obbligatoria??
"Può forse una distanza materiale separarci davvero dagli amici? Se desideri essere accanto a qualcuno non ci sei forse già?Di tanto in tanto noi ci incontreremo, quando ci piacerà, nel bel mezzo dell'unica festa che non può mai finire."(Bach R.) |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
e nonostante l'inghilterra non prevede il carcere per i minori questi furono mandati lo stesso in un carcere "per adulti" credo che vi ricordiate di cosa sto parlando!!!
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Tivoli (RM)...IL MIO IDEALE E' L'ANARCHIA!
|
http://www.corriere.it/ultima_ora/ag...13D687158F0%7D
ma quì dicono che è stata esportata la milza Crotone: 12enne ferito da coetaneo, asportata la milza CROTONE - Un ragazzino di 12 anni e' stato ferito ieri da un coetaneo, minorenne e quindi non imputabile. Secondo quanto ha riferito un parente del ferito, nella vicenda sarebbe coinvolto anche un altro ragazzo il quale avrebbe trattenuto la vittima mentre il complice la colpiva utilizzando un paio di forbici. Il ferito e' stato raggiunto da due colpi, il primo ad un braccio ed il secondo alla milza, che i medici sono stati costretti ad asportare. (Agr) la prima cosa che mi è uscita appena ho cercato sulla notizia sentita in TV
AMD A64 Venice @2GHz 1.1V (223x9) HT @892MHz - V-Data+Kingston 2x512MB Dual @400MHz 2.5-3-3-8-1T - Sapphire x1300xt=x1600pro DDR2 @600/800MHz Creative Audigy SE - WD Caviar SE ATA 250GB - Hitachi SATA2 80GB - Pioneer 110 - Floppy - Colorsit 400W Samsung 920N 19' - Logitech MX1000, Cordless Keybord, Rumblepad 2 Vibration Feedback - Creative Inspire 5.1 5300 Nintendo DS Ultima modifica di proevolutionsoccer6 : 08-12-2006 alle 21:58. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Mi domando come i genitori non abbiano paura ad allevare simili criminali
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Tivoli (RM)...IL MIO IDEALE E' L'ANARCHIA!
|
Quote:
però vorrei sapere qual è la verità, anche se può essere pure la cosa paggiore
AMD A64 Venice @2GHz 1.1V (223x9) HT @892MHz - V-Data+Kingston 2x512MB Dual @400MHz 2.5-3-3-8-1T - Sapphire x1300xt=x1600pro DDR2 @600/800MHz Creative Audigy SE - WD Caviar SE ATA 250GB - Hitachi SATA2 80GB - Pioneer 110 - Floppy - Colorsit 400W Samsung 920N 19' - Logitech MX1000, Cordless Keybord, Rumblepad 2 Vibration Feedback - Creative Inspire 5.1 5300 Nintendo DS |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Spero di cuore che la notizia dell'amputazione sia sbagliata e che il ragazzo potrà condurre una vita normale e avere la soddisfazione di vedere quei tre imbecilli dietro le sbarre.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Ma è chiaro che le cose vanno in questo modo...se non c'è una punizione e una repressione di comportamenti inaccettabili vige la legge dello stato di natura..
Sei handicappato? Ti prendo a calci nel sedere davanti a tutti. Sei debole? Ti picchio, perchè io sono più forte e determinato e tanto se mi pigliano, daranno la colpa a tetris, alla televisione e alla società oppressiva.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Anche se minori di anni 14, in teoria la responsabilità non ricade sui genitori? Ovvero penalmente non diventano imputabile i genitori? Io sapevo così
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
malgrado l'atto in se, la cosa che mi schifa, è che a quanto pare prima del caso del video su youtube il bullismo era insesistente (mediaticamente parlando), mentre ora pare una nazione di bulli, come se ogni cosa fosse un evento da buttare in prima pagina! Ah questi ragazzi rovinati di qua, ah la televisione di la! Cazzate, il bullismo esiste da sempre come da sempre c'è la prevaricazione dei forti sui deboli!
E una volta era pure molto peggio! La verità è che queste cose ci sono sempre state e sempre ci saranno, ma se la tv non ne parla è come se non esistessero! bleah! |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Finiamola pure con questa iper-protezione dei minori: dai 14 anni in su sanno perfettamente pensare e distinguere fra bene e male per cui non c'è nessun motivo di giudicarli con un metro differente da quello usato per i maggiorenni. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Per far spazio a....??
Lo sapremo nella prossima puntata |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
la stessa identica cosa è capitata qualche anno fa quando ogni giorno c'era una persona aggredita da un pitbull o un suo similare...nel giro di qualche mese sonon "magicamente" sparite queste aggressioni. il problema c'era, c'è e ci sarà e penso che sia molto difficile da risolvere perchè, se da un lato il fenomeno potrebbe essere risolto all'interno delle mura scolastiche, dall'altro è quasi impossibile tenerlo sotto controllo al di fuori di queste.
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Sta volta quoto easyand:
-pitbull -mucca pazza -SARS -influenza aviaria -bullismo questi sono quelli che ricordo ![]() in futuro cosa ci aspettera?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.