Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2006, 21:13   #1
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Iscritto dal: May 2006
Bullismo: 12enne ferito da un coetaneo, perde un braccio

Quote:
Ferito da un coetaneo.
Dopo il ricovero si rende indispensabile l'amputazione.

Un altro grave episodio di bullismo a Crotone. La vittima è un ragazzo di 12 anni, ferito giovedì da un coetaneo che lo ha aggredito con un paio di forbici, colpendolo al braccio e alla milza. Il ragazzo ferito è stato ricoverato in ospedale e i medici hanno dovuto asportargli un arto. Contro l'aggressore non è stato però preso nessun provvedimento dal momento che ha meno di 14 anni, come il complice che lo ha aiutato.

E' stato un parente del ragazzo ferito a raccontare che nella vicenda sarebbe stato coinvolto, oltre all'aggressore, anche un altro ragazzo, che avrebbe trattenuto la vittima mentre veniva colpita con delle forbici.

La ricostruzione è stata confermata dagli investigatori: sono loro che hanno fatto sapere di non poter prendere nessun provvedimento contro i due ragazzi che hanno realizzato l'aggressione, perchè entrambi sotto i 14 anni di età. Il ragazzo ferito si trova ancora ricoverato all'ospedale.

Quello di Crotone è l'ennesimo episodio di un fenomeno che sembra ormai dilagare nelle scuole e nelle strade delle nostre città. L'esempio dei maltrattamenti nei confronti di ragazzi più deboli tra i minorenni ormai è quasi cronaca quotidiana. E il caso del video diffuso su Internet con ragazzi che a scuola picchiavano il loro compagno Down è stato solo un caso di violenze che stanno diventando sempre più preoccupanti.

fonte
Allucinante...in che direzione stiamo andando?
Old 08-12-2006, 21:15   #2
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
E adesso quello schifoso delinquente 14 enne e il suo complice?

Come la pagheranno?

Io li manderei in carcere per 30 anni ad entrambi.

A quando l'abbassamento di 5 anni almeno del limite d'età per essere processati e andare in galera?? Che si prendano le responsabilità delle loro azioni anche i più giovani, che non son incapaci di intendere e volere.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 21:17   #3
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da sander4

Come la pagheranno?

Io li manderei in carcere per 30 anni ad entrambi.

A quando l'abbassamento di 5 anni almeno del limite d'età per essere processati e andare in galera??
sono minori di 16 e quindi se non sbaglio se la caveranno con servizi sociali, reintegrazioni e altre simil-cazzate che servono solo a nascondere ragazzo di 14 anni sia già un criminale da punire.
Old 08-12-2006, 21:22   #4
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Dovrebbero sterilizzarli.
Old 08-12-2006, 21:26   #5
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:

Come la pagheranno?
Spero che li facciano lavorare finché non abbiano risarcito la vittima per intero.

Dove "lavorare" significa "spaccar pietre dodici ore al giorno con la pioggia e con il sole".
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 21:28   #6
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Spike
Dovrebbero sterilizzarli.
Dovrebbero applicare le stesse identiche pene che si applicano agli adulti, senza tante storie e senza nessuna clemenza particolare per l'età.

I ragazzini di 10-12-14-15 anni che delinquono come gli adulti devono pagare nello stesso modo.A quell'età sei ben in grado di decidere, non ci raccontiamo balle, soprattutto oggi.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 21:40   #7
topolina79
Member

L'Avatar di topolina79

Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Ma sapete come funzionail bullismo? Da quali presupposti parte? Il carcere è totalmente inutile in generale tanto più per i minorenni.
Per la legge italiana cmq i ragazzi al di sotto dei 14 non sono imputabili, quindi nemmeno condannabili ,x cui tutto quello che avete detto non può essere applicato. Tuttavia credo che sarebbe giusto instillargli un pò di capacità empatica anche facendogli provare come si vive senza un braccio, ci sono tanti modi per educare.
Fondamentale sarebbe un confronto con la vittima e un percorso di mediazione penale a cui dovrebbero partecipare attivamente anche i genitori. E' inutile fare interventi sui ragazzi quando i valori familiari sono totalmente distorti e lontani da quello che si cerca di trasmettere come insegnanti ed educatori.
Dico cioò da persona che ha diretta esperienza con il carcere i detinuti e le incolumi e mi rendo perfettamente conto di come x alcuni la prevenzione sarebbe stata fondamentale e come invece x altri ci siano poche speranze.
Ho incontrato una ragazza di 26 anni totalmente anafabeta ma come è possibile? Le istituzioni e la tutela del minore dove cavolo stanno? La scuola non dovrebbe essere obbligatoria??
"Può forse una distanza materiale separarci davvero dagli amici? Se desideri essere accanto a qualcuno non ci sei forse già?Di tanto in tanto noi ci incontreremo, quando ci piacerà, nel bel mezzo dell'unica festa che non può mai finire."(Bach R.)
topolina79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 21:42   #8
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Quote:
Dovrebbero applicare le stesse identiche pene che si applicano agli adulti, senza tante storie e senza nessuna clemenza particolare per l'età.

I ragazzini di 10-12-14-15 anni che delinquono come gli adulti devono pagare nello stesso modo.A quell'età sei ben in grado di decidere, non ci raccontiamo balle, soprattutto oggi.
se non sbaglio in inghilterra circa dieci anni fa due ragazzini rapirono un bambino e lo uccisero
e nonostante l'inghilterra non prevede il carcere per i minori questi furono mandati lo stesso in un carcere "per adulti"
credo che vi ricordiate di cosa sto parlando!!!
Old 08-12-2006, 21:55   #9
proevolutionsoccer6
Senior Member

L'Avatar di proevolutionsoccer6

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Tivoli (RM)...IL MIO IDEALE E' L'ANARCHIA!
http://www.corriere.it/ultima_ora/ag...13D687158F0%7D

ma quì dicono che è stata esportata la milza

Crotone: 12enne ferito da coetaneo, asportata la milza

CROTONE - Un ragazzino di 12 anni e' stato ferito ieri da un coetaneo, minorenne e quindi non imputabile. Secondo quanto ha riferito un parente del ferito, nella vicenda sarebbe coinvolto anche un altro ragazzo il quale avrebbe trattenuto la vittima mentre il complice la colpiva utilizzando un paio di forbici. Il ferito e' stato raggiunto da due colpi, il primo ad un braccio ed il secondo alla milza, che i medici sono stati costretti ad asportare. (Agr)

la prima cosa che mi è uscita appena ho cercato sulla notizia sentita in TV

Samsung 920N 19' - Logitech MX1000, Cordless Keybord, Rumblepad 2 Vibration Feedback - Creative Inspire 5.1 5300 Nintendo DS

Ultima modifica di proevolutionsoccer6 : 08-12-2006 alle 21:58.
proevolutionsoccer6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 22:13   #10
4ngel
Member

L'Avatar di 4ngel

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da proevolutionsoccer6
http://www.corriere.it/ultima_ora/ag...13D687158F0%7D

ma quì dicono che è stata esportata la milza

Crotone: 12enne ferito da coetaneo, asportata la milza

CROTONE - Un ragazzino di 12 anni e' stato ferito ieri da un coetaneo, minorenne e quindi non imputabile. Secondo quanto ha riferito un parente del ferito, nella vicenda sarebbe coinvolto anche un altro ragazzo il quale avrebbe trattenuto la vittima mentre il complice la colpiva utilizzando un paio di forbici. Il ferito e' stato raggiunto da due colpi, il primo ad un braccio ed il secondo alla milza, che i medici sono stati costretti ad asportare. (Agr)

la prima cosa che mi è uscita appena ho cercato sulla notizia sentita in TV
Effettivamente l'amputazione di un braccio per una ferita mi sembrava una cosa strana.

Mi domando come i genitori non abbiano paura ad allevare simili criminali
"
4ngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 22:30   #11
proevolutionsoccer6
Senior Member

L'Avatar di proevolutionsoccer6

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Tivoli (RM)...IL MIO IDEALE E' L'ANARCHIA!
Quote:
Originariamente inviato da 4ngel
Effettivamente l'amputazione di un braccio per una ferita mi sembrava una cosa strana.
anche a me, perciò ho cercato e spero si siano sbagliati quelli che hanno detto del braccio

però vorrei sapere qual è la verità, anche se può essere pure la cosa paggiore

Samsung 920N 19' - Logitech MX1000, Cordless Keybord, Rumblepad 2 Vibration Feedback - Creative Inspire 5.1 5300 Nintendo DS
proevolutionsoccer6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 22:56   #12
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Spero di cuore che la notizia dell'amputazione sia sbagliata e che il ragazzo potrà condurre una vita normale e avere la soddisfazione di vedere quei tre imbecilli dietro le sbarre.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 23:00   #13
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Ma è chiaro che le cose vanno in questo modo...se non c'è una punizione e una repressione di comportamenti inaccettabili vige la legge dello stato di natura..
Sei handicappato?
Ti prendo a calci nel sedere davanti a tutti.

Sei debole?
Ti picchio, perchè io sono più forte e determinato e tanto se mi pigliano, daranno la colpa a tetris, alla televisione e alla società oppressiva.
Old 08-12-2006, 23:11   #14
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Anche se minori di anni 14, in teoria la responsabilità non ricade sui genitori? Ovvero penalmente non diventano imputabile i genitori? Io sapevo così
Old 08-12-2006, 23:21   #15
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
malgrado l'atto in se, la cosa che mi schifa, è che a quanto pare prima del caso del video su youtube il bullismo era insesistente (mediaticamente parlando), mentre ora pare una nazione di bulli, come se ogni cosa fosse un evento da buttare in prima pagina! Ah questi ragazzi rovinati di qua, ah la televisione di la! Cazzate, il bullismo esiste da sempre come da sempre c'è la prevaricazione dei forti sui deboli!
E una volta era pure molto peggio!

La verità è che queste cose ci sono sempre state e sempre ci saranno, ma se la tv non ne parla è come se non esistessero! bleah!
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 23:26   #16
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da easyand
malgrado l'atto in se, la cosa che mi schifa, è che a quanto pare prima del caso del video su youtube il bullismo era insesistente (mediaticamente parlando), mentre ora pare una nazione di bulli, come se ogni cosa fosse un evento da buttare in prima pagina! Ah questi ragazzi rovinati di qua, ah la televisione di la! Cazzate, il bullismo esiste da sempre come da sempre c'è la prevaricazione dei forti sui deboli!

La verità è che queste cose ci sono sempre state e sempre ci saranno, ma se la tv non ne parla è come se non esistessero! bleah!
vedrai che tra un pò di settimane gli episodi di bullismo spariranno 'magicamente' da tutti i tg..
Old 08-12-2006, 23:34   #17
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da topolina79
Ma sapete come funzionail bullismo? Da quali presupposti parte? Il carcere è totalmente inutile in generale tanto più per i minorenni.
Per la legge italiana cmq i ragazzi al di sotto dei 14 non sono imputabili, quindi nemmeno condannabili ,x cui tutto quello che avete detto non può essere applicato. Tuttavia credo che sarebbe giusto instillargli un pò di capacità empatica anche facendogli provare come si vive senza un braccio, ci sono tanti modi per educare.
Fondamentale sarebbe un confronto con la vittima e un percorso di mediazione penale a cui dovrebbero partecipare attivamente anche i genitori. E' inutile fare interventi sui ragazzi quando i valori familiari sono totalmente distorti e lontani da quello che si cerca di trasmettere come insegnanti ed educatori.
Dico cioò da persona che ha diretta esperienza con il carcere i detinuti e le incolumi e mi rendo perfettamente conto di come x alcuni la prevenzione sarebbe stata fondamentale e come invece x altri ci siano poche speranze.
Ho incontrato una ragazza di 26 anni totalmente anafabeta ma come è possibile? Le istituzioni e la tutela del minore dove cavolo stanno? La scuola non dovrebbe essere obbligatoria??
Il fatto che una persona possa vivere in un contesto disagiato non la giustifica a delinquere... se compie un reato che viene punito con 30 anni deve scontarsi quella pena dal primo all'ultimo giorno. E' proprio per questa storia che "il carcere non serve a niente" che ci ritroviamo con bestemmie come l'indulto o la semi-libertà: uno può essere recuperato anche dentro il carcere, l'importante è che si sconti la pena senza sconti e saldi.
Finiamola pure con questa iper-protezione dei minori: dai 14 anni in su sanno perfettamente pensare e distinguere fra bene e male per cui non c'è nessun motivo di giudicarli con un metro differente da quello usato per i maggiorenni.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 23:37   #18
komak00
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Per far spazio a....??

Lo sapremo nella prossima puntata
komak00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 00:02   #19
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da easyand

come non darti ragione!!!
la stessa identica cosa è capitata qualche anno fa quando ogni giorno c'era una persona aggredita da un pitbull o un suo similare...nel giro di qualche mese sonon "magicamente" sparite queste aggressioni.
il problema c'era, c'è e ci sarà e penso che sia molto difficile da risolvere perchè, se da un lato il fenomeno potrebbe essere risolto all'interno delle mura scolastiche, dall'altro è quasi impossibile tenerlo sotto controllo al di fuori di queste.
Old 09-12-2006, 00:03   #20
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Sta volta quoto easyand:

-pitbull
-mucca pazza
-SARS
-influenza aviaria
-bullismo

questi sono quelli che ricordo
in futuro cosa ci aspettera?
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian