Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2006, 12:16   #1
Murtagh
Member

Iscritto dal: Jun 2006
AIUTO!!! problemi 6600GT

A settembre ho acquistato una scheda video Galaxy 6600GT.
Dopo che mi è arrivata l'ho montata e ho notato notevoli miglioramenti in tutti i giochi, specie se si considera che prima avevo una 6200 turbocache...
Successivamente mi sono dedicato all'overclock: ho innalzato le frequenze cautamente e di poco( son passato da 525/1105@560/1320).
La scheda ha funzionato correttamente fino ad ottobre, a quel punto son iniziati a comparire numerosi artefatti in windows e nei giochi e a volte all'avvio del computer lo schermo rimaneva nero.
La scheda è raffreddata da uno zalman vf700 e la sua temperatura non è mai salita oltre i 53 gradi, penso inoltre che non abbia problemi di alimentazione in quanto come alimentatore ho un OCZ Modstream 520.
Ora ho rimonato la 6200 e se provo a montare la 6600 lo schermo rimane nero a computer acceso (con la luce che lampeggia come se non gli arrivasse il segnale).
Spero mi possiate aiutare perchè ne ho veramete bisogno! grazie mille!
Murtagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 12:24   #2
Murtagh
Member

la mia configurazione è:

MOTHERBOARD:asus a8ne-fm
CPU: Amd 3500+ Venice
RAM: 2x512 ddr400 Infineon
PSU: OXZ Modstream 520w
HD: Western Digital 200Gb 7200rpm
COOLING: per il procio zalman vf9500 led, per il chipset un dissi attivo comprato dal dragone, poi per il ricircolo dell'aria nel case ho 2 ventole da 8 sharkoon e una coolermaster da 12. tutte le ventole vanno a 12 volt e le temperature sono ottime.
Old 08-12-2006, 12:34   #3
gordon92
Senior Member

L'Avatar di gordon92

Città: Mantova
1

mmm... prova a metterla su un altro pc e riportare le ffrequenze a velocità base.. anke se nn scalda eccessivamente puo darsi ke la scheda non regga le impostazioni ke le hai dato
gordon92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 14:01   #4
Murtagh
Member

Quote:
Originariamente inviato da gordon92
mmm... prova a metterla su un altro pc e riportare le ffrequenze a velocità base.. anke se nn scalda eccessivamente puo darsi ke la scheda non regga le impostazioni ke le hai dato
Il punto è che l'unico amico a cui potrei farla montare sul suo pc ha ancora l'agp.
Comunque dopo la comparsa degli artefatti l'avevo riportata alle frequenze normali, ma gli artefatti sono rimasti.

Mi sono accorto di un'altro problema, overclokkando la 6200 che ora ho rimontato, nel menù di overclock dei coolbits mi rileva le ram a 2gb...
Inoltre ogni volta che schiaccio il tasto destro del mouse (ad esempio per eliminare un file) lo schermo diventa nero per un paio di secondi, anche schiacciando con il tasto destro sul desktop per aprire il menù nvidia mi sono accorto che non mi riconosce più il monitor come samsung syncmaster, ma come analog display (ed anche qui lo schermo si annerisce per qulache secondo).

Ho provato a cancellare gli attuali driver, pulire il tutto con driver cleaner pro, e reinstallare quelli nuovi, ma non cambia nulla!
AIUTO!!!!
Old 08-12-2006, 16:38   #5
Murtagh
Member

up
Old 09-12-2006, 00:28   #6
mirkobob
Senior Member

L'Avatar di mirkobob

Iscritto dal: Jan 2005
Disinstalla i driver e reinstallali... se fa ancora quegli scherzi dello schermo nero , passa a driver meno recenti.

Per quanto riguarda la 6600gt hai occato a dismisura la ram... 1320 e' tantissimo forse e' troppo pure con dei dissipatorini su di esse.

Probabilmente le hai sputtanate.. e ciao ciao scheda.

facci sapere.
mirkobob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 09:33   #7
Murtagh
Member

Quote:
Originariamente inviato da mirkobob
Disinstalla i driver e reinstallali... se fa ancora quegli scherzi dello schermo nero , passa a driver meno recenti.

Per quanto riguarda la 6600gt hai occato a dismisura la ram... 1320 e' tantissimo forse e' troppo pure con dei dissipatorini su di esse.

Probabilmente le hai sputtanate.. e ciao ciao scheda.

facci sapere.
Non penso che la frequenza delle ram sia troppo elevata. In questo stesso forum ho letto di persone che la tengono per il daily use a freuenze ben superiori (1400 anche).
Inoltre, a farmi pensare che non sia questo il problema, c'è anche il fatto che alcuni problemi sono rimasti anche dopo la sostituzione con la 6200.

AIUTO!!!!
Old 09-12-2006, 13:21   #8
Danir
Member

L'Avatar di Danir

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vicino Varese
anche secondo me sono artefatti dati dalle ram, dato ke te li fa anke a default..ok ci sono anke persone ke le hanno occate a 1400 ma non son tantissime, varia da skeda a skeda, io personalmente nn riuscivo a portarle sopra i 1150 (avevo però la versione agp)..
Danir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 15:17   #9
Murtagh
Member

Quote:
Originariamente inviato da Danir
anche secondo me sono artefatti dati dalle ram, dato ke te li fa anke a default..ok ci sono anke persone ke le hanno occate a 1400 ma non son tantissime, varia da skeda a skeda, io personalmente nn riuscivo a portarle sopra i 1150 (avevo però la versione agp)..
ma questo non spiega perchè alcuni problemi sono continuati ad essere presenti anche dopo la sostituzione con la 6200...
Old 09-12-2006, 17:43   #10
Murtagh
Member

Ho disinstallato i driver, pulito con driver cleaner pro, installato i 78.01, ma nulla, i problemi persistono... Non so più che fare
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Videocitofoni Ring, 6 articoli in super ...
A 369€ non si batte: ECOVACS DEEBOT T50 ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian