|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Settare la RETE bene aiuta il mulo, dicono a Libero assistenza
Ciao a tutti.
SOno uno dei numerosi utenti legati col filo spinato a Libero. Mi hanno passato dalla Flat alla Mega e tutto è peggiorato. Ora navigo da schifo in orario lavorativo ed è IMPOSSIBILE usare il P2P. Ho parlato con l'assistenza tecnica e ho trovato il PIU' BAST..., ST..., CAFONE e SAPIENTONE degli operatori. Vi giuro, gli avrei messo le mani addosso da come mi parlava e insultava. Comunque il discorso è che, dopo avermi deriso dicendomi che non sono in grado di fare nulla col PC e non è colpa sua, premetto che lavoro coi computer da 10 anni, mi ha detto che NON posso forzare il mio router assegnando IP manualmente, e neanche i DNS, altrimenti è logico che l'ADSL non vada. Ora, i DNS me li hanno dati LORO, quindi credo che volesse solo prendermi per il c..., ma ciò che mi ha stupito è che ha affermato che: Sapendo come settare, NELLA MANIERA GIUSTA, la LAN e il router, è possibile usare tranquillamente il P2P e navigare veloci. In più dice che lui lo ha fatto perchè gliel'ha insegnato un SISTEMISTA, cioè quella persona (tecnico) che setta le reti e conosce bene i valori necessari per "risolvere" l'inconveniente P2P e velocità... Che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
scusa la franchezza.
ma ti ha detto tutte e solo immense str0nzate. il problema filtri NON è risolvibile dall'utente in NESSUN modo perchè, come ha comunicato libero ufficialmente qualche mese fa, il filtaggio avviene sul server. sei stato preso in giro dal solito incompetente di turno . è noto che ai call ceneter hanno lìordine di sparare fesserie pur di chiudere la telefonata e mandarti a quel paese. unica soluzione è la disdetta. come ho fatto io. libero: alla larga PER SEMPRE
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
A volte i router che non sono di grande qualità possono dare problemi al p2p. Il mulo apre molte connessioni e il router deve tenerle in memoria tutte in una tabella (NAT), se la memoria per la tabella finisce non permette più di aprire connessioni e la rete si blocca.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho notato una cosa e ve ne chiedo conferma.
E' risaputo che la velocità di Libero, ma anche delle altre, cala con maggior congestione della rete. Sicuramente Libero MOLTO più delle altre. Infatti nei giorni festivi e la notte sfreccia a 3500Kb e di giorno fatica spesso a superare i 200Kb (non credo comunque che ciò dipenda SOLO dalla congestione, sicuramente ci mettono loro lo zampino). Comunque la mia considerazione è riguardo a Emule, o altri P2P. Ho notato che quando lo si usa in orario lavorativo non ne vuol sapere di andare. Ora, se loro dicono di filtrare il P2P, perchè la notte o nei festivi (come oggi) mi viaggia a 80-90Kb? Direi che funziona più che bene, e non sento minimamente il loro "filtro". Avete spiegazioni? |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Come evidenziato qua : Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
|
io sono sulla loro rete e mi va una cacca.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Cerca in rete,setta nel migliore dei modi tutti i parametri e andrai veloce anche tu |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
COSA COSA COSA? E tu ne sai qualcosa? Tu ti riferisci ai parametri della LAN o del router? Cmq ho cercato un po' ma non trovo nulla di interessante. Ti prego, se hai informazioni a riguardo dimmi. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
per non aprire litigi sterili io abbandono qui questa discussione e non interverrò più. tanto è chiaro l'andazzo qualunquista che ha preso. addio CLICK!
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
fate come me. disdetta e tornate con la coda tra le gambe da mamma telecom!!
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Quote:
vorrei sapere perchè col mulo vado a 10 k, se scarico un file da un server buono, stò sui 50-60 k, come ping sono sulla media dei 50, ma nella navigazione normale, aspetto 30 secondi per l'apertura di una pagina web!!!ora poi pure l'assistenza a pagamento, da quello che mi hanno detto, con costi da cravattari!per aver risposte alla uccello di cane!
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.