|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2005
|
Alimentatore e serial ata 2
Ciao a tutti,
vorrei acquistare dei nuovi componenti per il mio pc ma vorrei continuare ad usare il case e l'alimentatore. Su quest'ultimo ho un dubbio: è un modello da 500 w comprato 2 anni fa (senza marca) a 20 pin; oltre ad usare un adattatore per connetterlo alla scheda madre (che è a 24 pin) servono degli adattatori anche per collegarlo agli hdd serial ata 2? Grazie a tutti. Ciao ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
|
Mi aiutate, per favore?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
|
Quote:
![]() Non c'è differenza tra SATA e SATA-II in termini di alimentazione. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
Ho capito.
Deduco che il loro costo sia irrisorio, giusto? Molex è l'unica marca che li produce? Grazie 1000 per i soldi che mi hai fatto risparmiare |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'adattatore lo trovi in moltissimi shop on-line... Il costo è irrisorio (3-4 euro l'uno). |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
Grazie 1000.
Saresti così gentile da dirmi se anche l'adattatore che permette di usare alimentatori a 20 pin su schede madri a 24 pin ha un nome tecnico e l'eventuale prezzo? Grazie ancora per la cortese disponibilità. Ciao ciao. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il costo si aggira sugli 8-9 euro circa (iva inclusa). Anch'esso lo trovi su molti shop on-line... Nel tuo caso fai attenzione: ti serve un adattatore da 20Pin(F) a Mb 24Pin(M) dove: Mb=Motherboard M/F=Maschio/Femmina Ultima modifica di Scrambler77 : 06-12-2006 alle 18:51. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
Grazie 1000.
Sei stato chiarissimo. A presto ed a buon rendere. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Di nulla.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.