|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Soluzione Modem/Router + Access Point
Ciao a tutti!
Mi sono letto molte discussioni su router, access point ecc.. ma ancora nn sono riuscito a trovare una soluzione ottimale. Premetto che in materia wifi nn sono molto ferrato e ho una Alice 20mb. Inizialmente pensavo di prendermi un router/modem/ap tipo il dg834pn della netgear, ma leggendo la discussione ho visto che nn è poi quella grande cosa, ho pensato quindi di prendermi un router/modem senza wireless ad un prezzo piu' modesto e poi spendere su un AP migliore (tipo il DWL-2100AP). Tanto se devo spendere per una cosa che copre relativamente a quel punto spendo meno sul router e mi prendo un AP migliore, no? (vorrei collegare piu' piani) Vorrei un consiglio da voi, insomma da qualcuno che ne sa un po' piu' di me ![]() Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
In cascata gli connetti un access point ed il 2100 he hai indicato può andare bene. Se vuoi un unico prodotto potresti prendere il Netgear DG834G o GT. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Grazie per la risposta!
Il DG834 ti va bene? Insomma come velocità e configurazioni. Tu perchè hai scelto quel router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
I motivi della scelta sono moltepilici.
Tanto per cominciare quello non è per me ma per un mio cliente. Comunque io ne ho 1 uguale a casa e in più di 1 anno di attività (anche piuttosto serrata 3 - 5 PC di cui 1 con Amule su Debian e 500 connessioni) non ho mai avuto 1 solo sec di problemi. E' uno dei router più diffusi del forum ed il rapporto prezzo/qualità è eccellente. All'epoca, lo scelsi anche perchè potevo acquistarlo per un prezzo mooooooooolto vantaggioso. BTS, wgator ... Ve lo ricordate? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
mmh... no ![]() però io lo potrei trovare a meno di 50€
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
xkè sei piu bello di noi comuni mortali???
![]() ![]() cmq secodo me se uno non è tanto pratico meglio un unico prodotto, netgear DG834GIT.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
A volte capitano grossi cablaggi di LAN o WLAN semi sconfinate. In quel caso, ordinare 100 access point o 101, non fa differenza. Io poi lo pago al prezzo della fornitura. Così è stato con il Netgear e pure con l'access point della ASUS. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
è buono l'AP della ASUS??? a confronto con il DLink 2100 AP????
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il 2100 è più potente ma l'ASUS te lo porti comodamente dove vuoi è il più piccolo access point sul mercato, io lo uso come client.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
l'asus ha delle soluzioni interessanti nel mondo wifi...
non è una cosa che sottovalutano
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ti assicuro che ASUS non mi è mai venuta in mente......ora mi informo per quanto riguarda l'AP.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.