|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: RIMINI
|
Realizzare un Internet Point
Vorrei sapere se qualcuno di voi da darmi qualche indicazione su come poter gestire il traffico adsl su postazioni diferenti, tramite impostazioni hardware, del router o software.
In pratica vorrei da un computer "server" in rete con altre tre postazioni con una linea adsl , avere la possibilità, dal "server" di abilitare e disabilitare a mio piacimento la connessione adsl sui tre "client", tipo un on/off. Non so se sia possibile via software, o se esistano router con questa caratteristica che attraverso indirizzi ip della lan locale o mac address possano gestire questo discorso. Grazie mille a chi puo' consigliarmi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non so se esitono software così immediati, ma tramite un comunissimo firewall, anche uno freeware, puoi dare/togliere la connettività ad una postazione.
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: RIMINI
|
Quote:
Puoi darmi qualche indicazione in piu'? Ne conosci uno che abbia questa possibilità ed in tal caso puoi dirmi qualcosa in piu' per la configurazione?? Grazie mille. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Faccio un esempio con quelli che conosco: McAfee Guardian, Norton, Comodo.
Comodo è freeware ma in Security -> Network Monitor assegni all'IP della macchina che vuoi lasciare navigare i permessi necessari. Quando non vuoi che essa navighi premi turn off su quella regola e magari ne accendi un'altra dove hai configurato che tutto il traffico da/verso quell'IP venga bloccato. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alto Adige
|
ti serve un Router/Server su cui puoi blockare tutto e filtrare
ISA Server Microsoft per esempio IPCOP su Linux il contratto con il ISP xe non con ogni contrato la puoi farlo... e una lista di regole ideale se no é facile di darti na denuncia |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.